Fimo - Come incollarlo?
+9
Rita1970
Tilvy
chupina
Annina_86
Krispink
Mimala
Elsa62
redanny
iaietta
13 partecipanti
Pagina 1 di 1
Fimo - Come incollarlo?
Ho fatto diversi anelli e fermagli con oggettini di fimo attaccati. Ho usato l'attak o la colla a caldo e anche il silicone in alcuni casi, ma si staccano molto facilmente...voi che colla usate?
Re: Fimo - Come incollarlo?
Forse sbaglio e mi potrà correggere chi se ne intende di più di me ma solitamente io incollo due parti in fimo usando il fimo liquid e poi ricuocendo.
anch'io uso il fimo liquido
Elsa62- ArtigianaMente
Forse lei intende tra il fimo e le basi di vari materiali tipo le focine, anelli...ecc..alcune basi non si possono mettere in forno. Tra l'altro ho anche io lo stesso problema...
sì, mi sono spiegata male... intendevo per attaccare l'oggetto in fimo ad una base piatta di un anello per esempio. Ho provato anche sgrassando un po' il fimo con l'acetone, ma è uguale...
Io per attaccare il fimo alle basi di anelli o spille e quantaltro uso il Super Attack Gel Flex...è molto buono..è la nuova formula più forte..provalo e ti troverai sicuramente bene!!!!
Krispink- ArtigianaMente
Quoto Krispink l'effetto collaterale (almeno per me che sono maldestra) è che poi vai via qualche giorno con le dita incollate
io uso la colla bicomponente! ne ho una della bostick! il lato negativo sta nel fatto che quando la prepari ne esce sempre un bel pò! ma tiene tantissimo!
chupina- Messaggi : 231
io uso l'attak per attaccare il fimo ai ganci.. con un bel pò di forza si stacca, ma per ora non ho avuto problemi.. credo vada bene anche su altri materiali!
Tilvy- Messaggi : 91
Una domandina, io sto preparando una cornice in legno di balsa rivestendola col fimo. Siccome vorrei decorarla attaccandovi sopra delle perline come devo fare? Se metto il fimo liquid non sono certa di poter mettere le perline nel forno, e se le attacco dopo la cottura non so che tipo di colla usare. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie
Rita1970- Apprendista
Io qualche anno fa' ho messo delle perline nel fimo e l'ho fatto quocere ma non è successo nulla ........
Ciao, do anche il mio contributo....
Io uso, a seconda della superficie, il Super Attack Easy Brush (è istantaneo e malefico, occhio a non metterci troppo, altrimenti ti si incollano le dita e anche il pezzo in una posizione non desiderata!), oppure il Super Attack per il vetro (non lascia residui perchè è trasparente), oppure ancora la UHU Extra Gel (che anch'esso non lascia residui). Per capire quale usare inzio con quello che penso idoneo (di solito l'Attack) e, dopo averlo fatto asciugare, provo a staccare il pezzo. Se tiene è ok, se si stacca provo un'altra colla.
Altro trucchetto...sulle mollette per capelli, siccome di solito sono quelle che mi danno più problemi di presa, prima di attaccare il fimo, taglio un pezzettino di nastino, lo incollo e sopra a quello incollo il fimo. Tiene! E' una soluzione che ho trovato sulle mollettine che non tenevano mai.
Spero di essere stata utile
Io uso, a seconda della superficie, il Super Attack Easy Brush (è istantaneo e malefico, occhio a non metterci troppo, altrimenti ti si incollano le dita e anche il pezzo in una posizione non desiderata!), oppure il Super Attack per il vetro (non lascia residui perchè è trasparente), oppure ancora la UHU Extra Gel (che anch'esso non lascia residui). Per capire quale usare inzio con quello che penso idoneo (di solito l'Attack) e, dopo averlo fatto asciugare, provo a staccare il pezzo. Se tiene è ok, se si stacca provo un'altra colla.
Altro trucchetto...sulle mollette per capelli, siccome di solito sono quelle che mi danno più problemi di presa, prima di attaccare il fimo, taglio un pezzettino di nastino, lo incollo e sopra a quello incollo il fimo. Tiene! E' una soluzione che ho trovato sulle mollettine che non tenevano mai.
danart83- Messaggi : 102
Scusate l'ignoranza ma mi chiedevo se le colle che consigliate posso usarle indifferentemente per incollare il fimo su metallo, plastica, legno, vetro, ecc. Grazie per l'aiuto.
danart83 ha scritto:Ciao, do anche il mio contributo....
ottimi i tuoi suggerimenti soprattutto per quanto riguarda le mollettine che davvero mi danno una noia !!!!!! Per quanto riguarda le mie esperienze con le colle .. l' attack mi ha spesso deluso, così come la bicomponente ( quelle da miscelare ) dopo un pò di tempo si staccano comunque ...
Argomenti simili
» Si possono mescolare fimo soft e fimo puppen?
» Fimo - Come dipingerlo?
» Cuccinelle e Fimo
» Fimo - Cottura?
» Fimo Air - come usarlo?
» Fimo - Come dipingerlo?
» Cuccinelle e Fimo
» Fimo - Cottura?
» Fimo Air - come usarlo?
Pagina 1 di 1