Fimo Air - come usarlo?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Fimo Air - come usarlo?
Salve a tutti,
è da un po' che non scrivo anche perché l'università mi ha rapita e non mi ha lasciato tempo per essere molto creativa
Comunque, approfitto di pasqua per tornare ad esserlo, e inizio subito con una bella domanda per voi
Chi usa il Fimo Air, sa dirmi quali sono i tempi di lavorazione? dopo quando si indurisce? è modellabile come il fimo? è possibile creare delle ooak poco dettagliate o è ingestibile? Mica è come il Das ?
Mi spiego subito, ho l'esame di scultura dei nuovi materiali e vorrei realizzare un'opera il cui soggetto principale è una donna, e per farla pensavo di usare appunto il Fimo Air....Help!
Grazie <3
è da un po' che non scrivo anche perché l'università mi ha rapita e non mi ha lasciato tempo per essere molto creativa
Comunque, approfitto di pasqua per tornare ad esserlo, e inizio subito con una bella domanda per voi
Chi usa il Fimo Air, sa dirmi quali sono i tempi di lavorazione? dopo quando si indurisce? è modellabile come il fimo? è possibile creare delle ooak poco dettagliate o è ingestibile? Mica è come il Das ?
Mi spiego subito, ho l'esame di scultura dei nuovi materiali e vorrei realizzare un'opera il cui soggetto principale è una donna, e per farla pensavo di usare appunto il Fimo Air....Help!
Grazie <3
Re: Fimo Air - come usarlo?
l'ho comprato la settimana scorsa, per la consistenza che ha penso sia abbastanza gestibile per ooak non troppo dettagliate, l'asciugatura necessita di 2 3 giorni a seconda dello spessore anche di più, se utilizzi un'anima di polistirolo eviti che si riduca di dimensione.
Quando è asciutta puoi levigarla con la carta 1000
Quando è asciutta puoi levigarla con la carta 1000
mah...io l'ho provato oggi attirata dal fatto dellam leggerezza dovendo fare delle braccia-rami però sinceramente l'ho trovato deludente...se in un soggetto bisogna fare aggiunte di pasta e togliere le giunture a me sembra difficle con questa pasta come dire non si sfuma...i pezzi aderiscono poco tra di loro assolutamente non aderisce ad altro fimo cotto...e poi ti impiastra tantissimo le mani...
tra questo e il das preferisco il das a sto punto....non so io non lo userei per le ooak
tra questo e il das preferisco il das a sto punto....non so io non lo userei per le ooak
ma è simile all'efaplast, o no? l'efaplast è leggerissimo e alla fine ha una consistenza gessosa... ma non ce lo vedrei per fare fatine..
Argomenti simili
» Full metal Fimo-primo esperimento con il fimo
» Si possono mescolare fimo soft e fimo puppen?
» Bijoux in fimo
» Fimo - Come lucidare?
» Fimo - Come dipingerlo?
» Si possono mescolare fimo soft e fimo puppen?
» Bijoux in fimo
» Fimo - Come lucidare?
» Fimo - Come dipingerlo?
Pagina 1 di 1