ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pagamento On-Line - Problemi!

+8
AlePh
Alidifarfalla
carota72
Alessandra
Seraphina
Piadina72
CREArianna
Mimala
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Pagamento On-Line - Problemi! - Pagina 2 Empty Re: Pagamento On-Line - Problemi!

Messaggio Da Seraphina Gio Ott 14, 2010 4:05 pm

A me è sorto un dubbio, dato che il post che tu ha linkato sopra è del 2007, non è che la signora in questione non ha più il prosculpt (sempre se l'ha avuto) e stia cercando di tirarla alla lunga per non so quale motivo?!? Suspect
Seraphina
Seraphina
Admin
Admin

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 48
Località : Lago Maggiore (VA)

http://mauracardana.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Pagamento On-Line - Problemi! - Pagina 2 Empty Re: Pagamento On-Line - Problemi!

Messaggio Da Ospite Gio Ott 14, 2010 4:48 pm

Ciao Seraphina,
questa storia mi ha seccato parecchio, oggi al telefono non sapeva neanche lei cosa dire, diceva diceva diceva, mentre io le mettevo ogni cosa al suo posto. Comunque vada a finire, mi servirà per la prossima volta. Nel frattempo però, il rimborso in un modo o nell altro lo voglio, anche perchè alla fine qualcosa riuscirò a capire, se non da lei almeno dall operatore, che mi ha indicato come agire. Non voglio andarle contro, semplicemente desidero sapere la verità. Lei si ostina a dire che non ha ricevuto nulla, che continua ad andare in posta a vuoto (caspita è veloce io ci perdo del tempo con il numerino Smile)
Quando avrò risolto vi farò sapere. Tanto adesso non se ne viene a capo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pagamento On-Line - Problemi! - Pagina 2 Empty Re: Pagamento On-Line - Problemi!

Messaggio Da Ospite Ven Ott 15, 2010 2:06 pm

Ho riavuto i soldi indietro.
Oggi la signora mi ha mandato un email dicendo di chiudere in charg back perchè lei i soldi non li vedeva.Poi tanto saranno loro a rimborsarmi.Porto pazienza è telefono all operatore,la quale mi dice di non chiudere nulla perchè il pagamento da me fatto c'è,solo che è stato congelato.
Adesso vado a vedere sulla mia pagina di reclamo è leggo il suo messaggio C'è scritto: Il conto pay pal è stato accreditato,ma sulla mia carta di credito poste pay i soldi "fisici" non ci sono. Ci deve essere un passaggio che manca affinchè da pay pal i soldi passino a credito sulla carta poste pay. Il meglio è restituire i soldi anche perchè sul conto pay pal mi hanno già dedotto 1,5 € di commissioni !!!! Quindi vedo 32,5€, ma ne servono: 24,00€ per il materiale e 10,00€ per la spedizione quindi......non si finisce piu' !!!!

Questo è quanto.
E che mi serva per lezione, prima è ultima volta. O sono stupida io oppure è stonata lei.
Adesso vado a controllare in posta se il pagamento c'è così chiudo subito la contestazione. Mamma mia ma che storia assurda.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pagamento On-Line - Problemi! - Pagina 2 Empty Re: Pagamento On-Line - Problemi!

Messaggio Da LunaMay Ven Ott 15, 2010 6:52 pm

Ho visto solo ora questo messaggio.
Sono contenta che tu abbia riavuto i tuoi soldi. Smile
Allora io onestamente non ho capito un paio di cose...
ma la ricarica l'hai fatta sul Suo numero di conto post e pay o sulla Tua post e pay, per poi fare, successivamente, un altro tipo di operazione per il pagamento (magari in posta)?
Cosa intendi per charge back?? Come lo hai svolto, tramite posta??


Comunque io personalmente consiglio di non pagare e fare ricariche ad altri con postepay ma di fare le transazioni sempre tramite paypal ( a meno che non si conosca e non ci si fidi della persona ovviamente) , in modo da avere regolare fatturazione e riscontro. Non solo ma è più sicuro, inftti in caso poi non si riceva la merce si può sempre aprire una contestazione "prodotto o oggetto non ricevuto" che consente di discutere la questione con il venditore sotto la supervisione di paypal, infatti in caso non si raggiunga un accordo soddisfacente, c'è il ritorno del danaro speso.

Detto questo. Se comunque si è fatto un versamento direttamente tramite postepay ed insorgono problemi si deve passare un attimo alle maniere "più forti" per tutelarsi:
Quando si è assolutamente certi che il pagamento è stato fatto e con tutti i dati in regola, ma dall'altra parte non si ricevono riscontri o risposte che siano plausibili o comunque se si nota una scostanza e una non voglia di risolvere la questione, il consiglio è quello di:

_ in primis, se non si ottengono quindi dei risultati soddisfacienti e se non si ha un buon dialogo con il venditore, occorre, avvisare la controparte che se non si risolve al più presto la questione si passerà direttamente alla denuncia tramite gli organi competenti. In modo da capire le sue intenzioni reali quali siano e magari ottenere senza ricorrere a tanto una sorta di marcia indietro o comunque che si muova per risolvere anche lei la questione, in fondo ne va anche della sua credibilità, solo per questo un minimo d'interesse penso sia il minimo.
_ Se così invece non dovesse funzionare, si passa direttamente ai fatti, rivolgendosi alla POLIZIA POSTALE, e non facendo un reclamo alle poste, perchè le poste a meno che non ci sia un'anomalia nel versamento non possono far nulla, cioè se è tutto in regola, numero di conto, intestatario e versamento non possono risolvere la questione.



LunaMay

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 15.06.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento On-Line - Problemi! - Pagina 2 Empty Re: Pagamento On-Line - Problemi!

Messaggio Da Salasandra Dom Ott 17, 2010 4:39 pm

Mammamia che storia allucinante!!! Certo che da come si è comportata (male!) la venditrice...più che inesperta mi sembra proprio disonesta...o per lo meno ci ha un po' marciato su tutta la questione!! Sono contenta che si sia risolta al meglio Smile !
Salasandra
Salasandra
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1114
Data d'iscrizione : 03.04.10
Località : Pescate (LC)

http://bluefairies-salasandra.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Pagamento On-Line - Problemi! - Pagina 2 Empty Re: Pagamento On-Line - Problemi!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.