Quadretto per laurea
+2
bilancia84
Dimag
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Quadretto per laurea
Essendo fimo e cartonaggio non sapevo bene dove mettere questo post, alla fine ho deciso di piazzarlo qui.
Giovedì il mio fidanzato si laurea.
Con i preparativi per la festa mi sono dedicata anche alla mia passione di pasticciare.
Poteva mancare un regalino handmade?
La risposta è no, così oltre al costoso regalo, da lui tanto desiderato, gli darò un quadretto fatto da me.
E' un mini ritratto di lui (fatto in fimo) messo in una cornice di cartone.
Davanti e ...
... di lato.
Arriviamo dunque alla realizzazione: ho fatto un discetto rotondo sulla quale ho attaccato un fiore e lui con tanto di cappellino e laurea in mano, non vi dico cos'è stato fare quel dannato capello.
Il tutto attaccato con abbbooondanteee colla vinilica [modalità Mucciaccia] su una basetta di masonite ricoperta di carta da regalo.
La cornice è in cartone (strati e strati di cartone messo insieme sempre con colla vinilica) e ricoperta di carta colorata.
Per evitare che ci vada la polvere (e la conseguente suocera maniaca della pulizia) davanti a mò di vetro ho messo un foglio di acetato.
Il tutto abbinato ad un bigliettino sempre handmade che ho postato in scrap e cartonaggio intitolato Biglietto per laurea.
Io spero che gli piaccia, voi che ne dite?
Giovedì il mio fidanzato si laurea.
Con i preparativi per la festa mi sono dedicata anche alla mia passione di pasticciare.
Poteva mancare un regalino handmade?
La risposta è no, così oltre al costoso regalo, da lui tanto desiderato, gli darò un quadretto fatto da me.
E' un mini ritratto di lui (fatto in fimo) messo in una cornice di cartone.
Davanti e ...
... di lato.
Arriviamo dunque alla realizzazione: ho fatto un discetto rotondo sulla quale ho attaccato un fiore e lui con tanto di cappellino e laurea in mano, non vi dico cos'è stato fare quel dannato capello.
Il tutto attaccato con abbbooondanteee colla vinilica [modalità Mucciaccia] su una basetta di masonite ricoperta di carta da regalo.
La cornice è in cartone (strati e strati di cartone messo insieme sempre con colla vinilica) e ricoperta di carta colorata.
Per evitare che ci vada la polvere (e la conseguente suocera maniaca della pulizia) davanti a mò di vetro ho messo un foglio di acetato.
Il tutto abbinato ad un bigliettino sempre handmade che ho postato in scrap e cartonaggio intitolato Biglietto per laurea.
Io spero che gli piaccia, voi che ne dite?
Re: Quadretto per laurea
Secondo me piacerà! Hai fatto un lavoro carinissimo... mi piacciono molto anche lo sfondo e la cornice (evviva la colla vinilica! XD)
la colla vinilica è la migliore amica della creatività...hai avuto un pensiero molto carino per il tuo ragazzo!
Michela.Crazy- ArtigianaMente
Come potrebbe non piacergli??? E' davvero un bel regalo
Takya- Moderatrice
Si, la colla vinilica mi sta parecchio simpatica, anche se io sono una pasticciona da record .
A casa mia i commenti sono stati variabili:
papà -> "mmm" non ho capito cosa vuol dire in 27 anni figurarsi se glielo chiedo adesso;
mamma -> "si carino" forse tra le righe c'era un non rompere che non ho inteso;
mio fratello -> " Ma c'ha i capelli!!!" riferendosi al mio amore che non è propriamente Angelo Branduardi.
Sentire i vostri pareri mi riempie il cuore di gioia.
Vi adoro.
A casa mia i commenti sono stati variabili:
papà -> "mmm" non ho capito cosa vuol dire in 27 anni figurarsi se glielo chiedo adesso;
mamma -> "si carino" forse tra le righe c'era un non rompere che non ho inteso;
mio fratello -> " Ma c'ha i capelli!!!" riferendosi al mio amore che non è propriamente Angelo Branduardi.
Sentire i vostri pareri mi riempie il cuore di gioia.
Vi adoro.
E' un pensiero bellissimo, sono sicura che gli piacerà
Io avrei messo anche una targhettina con la data e dottore in.... per personalizzarlo di più
Io avrei messo anche una targhettina con la data e dottore in.... per personalizzarlo di più
L'idea della data non è male, ma per mettere "Dottore in Tossicologia del Farmaco, degli Alimenti e dell’Ambiente" più che una targhettina mi ci vuole un papiro.Seraphina ha scritto:E' un pensiero bellissimo, sono sicura che gli piacerà
che pensiero dolce hai avuto, sono sicura che ne sarà felicissimo!!
Fatafiona- ArtigianaMente
Alla fine ho aggiunto la data in alto.
Il quadretto è molto piaciuto ed ho ricevuto i complimenti di tutti.
La madre mi ha detto: "Ha troppi capelli, però con la plastica davanti non lo devo pulire!" meno male che ce l'ho messo.
Il quadretto è molto piaciuto ed ho ricevuto i complimenti di tutti.
La madre mi ha detto: "Ha troppi capelli, però con la plastica davanti non lo devo pulire!" meno male che ce l'ho messo.
Argomenti simili
» quadretto porta strofinaccio
» quadretto ricamo punto croce
» portafoto per una laurea
» Biglietto per laurea
» zenzy per laurea :)
» quadretto ricamo punto croce
» portafoto per una laurea
» Biglietto per laurea
» zenzy per laurea :)
Pagina 1 di 1