Quaderni rilegati a mano / 6
+7
CREArianna
chicca3
Alidifarfalla
Michela.Crazy
Crazy
becky
Takya
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
Quaderni rilegati a mano / 6
In queste ultime settimane, oltre a rilegare mini-quadernini montati ad orecchini, ne ho fatti anche di più grandi... ma non di troppo però!!!
Il primo è con la rilegatura a vista, fogli interni azzurri di carta riciclata e chiusura con nastro di raso. La copertina è rivestita con un foglio che ho dipinto ad acquerello, spargendoci sopra del sale grosso per fare quell'effetto "chiazzato".
Visto che mi piace com'è venuto, vi beccate un sacco di foto!!
con la mia solita penna per le dimensioni
Eccolo nella custodia che ho fatto su misura, i lati sono decorati in maniera diversa; il quaderno si sfila semplicemente tirando il nastro
Il secondo quaderno, invece, è capitato un po' per caso... nel senso che tra le mie cianfrusaglie ho trovato un mucchietto di rettangolini di carta di vari colori e mi sono detta "mmm.... ma perché non farci una cosa nuova, come un quadernino, per esempio???" E così, visto che mi avanzava anche un pezzetto di pelle e dei bottoni di legno, ho rilegato un altro micro-quaderno!
I fascicoli sono cuciti direttamente alla copertina, la chiusura è a portafoglio e si fa passare il filo di cuoio intorno ai due bottoni.
Il bottone esageratamente grande rispetto al quaderno è voluto... in realtà non ne avevo un altro più piccolo, ma alla fine non mi dispiace come ci sta!
aperto
particolare della cucitura
Spero che vi piacciano anche questi altri esperimenti:)
Il primo è con la rilegatura a vista, fogli interni azzurri di carta riciclata e chiusura con nastro di raso. La copertina è rivestita con un foglio che ho dipinto ad acquerello, spargendoci sopra del sale grosso per fare quell'effetto "chiazzato".
Visto che mi piace com'è venuto, vi beccate un sacco di foto!!
con la mia solita penna per le dimensioni
Eccolo nella custodia che ho fatto su misura, i lati sono decorati in maniera diversa; il quaderno si sfila semplicemente tirando il nastro
Il secondo quaderno, invece, è capitato un po' per caso... nel senso che tra le mie cianfrusaglie ho trovato un mucchietto di rettangolini di carta di vari colori e mi sono detta "mmm.... ma perché non farci una cosa nuova, come un quadernino, per esempio???" E così, visto che mi avanzava anche un pezzetto di pelle e dei bottoni di legno, ho rilegato un altro micro-quaderno!
I fascicoli sono cuciti direttamente alla copertina, la chiusura è a portafoglio e si fa passare il filo di cuoio intorno ai due bottoni.
Il bottone esageratamente grande rispetto al quaderno è voluto... in realtà non ne avevo un altro più piccolo, ma alla fine non mi dispiace come ci sta!
aperto
particolare della cucitura
Spero che vi piacciano anche questi altri esperimenti:)
Takya- Moderatrice
Re: Quaderni rilegati a mano / 6
Non ci posso credere, il mini quaderno mi ha lasciata senza parole.
Bellissimo.
Bellissimo.
becky- Messaggi : 34
mio dio il primo è una meraviglia assoluta all'ennesima potenza e il contenitore e super!!! Adoro nero e azzurro!! BELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!! OLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ovazioneeeeeeeeeee ti giuro, mi piace da matti!!!
na na na naaaaaa....io li ho visti dal vivo....
uhuhuh....
complimenti Roberta, sono sempre più carini!!!!!
uhuhuh....
complimenti Roberta, sono sempre più carini!!!!!
Michela.Crazy- ArtigianaMente
ma che meraviglie, sei sempre più brava e originale.
il mini quadreno a bottoni è uno spettacolo! e il quaderno al sale ( ) è elegante e curatissimo
il mini quadreno a bottoni è uno spettacolo! e il quaderno al sale ( ) è elegante e curatissimo
Grazieeeeeeeeeeeeeeeee! Sono contenta che vi piacciano...
Takya- Moderatrice
E ora che dico? Comincio a essere a corto di complimenti per i tuoi quaderni, fra i due non saprei dire quale mi piace di più! Il primo è bellissimo con la copertina ad acquarello (quella del sale non la sapevo!), il secondo è incredibile e originalissimo *_*
Molto interessante e molto utile due quaderni rilegati a mano.
Muy interesante y muy útiles los dos cuadernos hechos a mano.
Muy interesante y muy útiles los dos cuadernos hechos a mano.
Bellissimo l'effetto con il sale, ottima decorazione, delicata ma d'effetto
La custodia l'avrei fatta un pelo più corta, a filo col dorso del volume, un po' come si fa con le custodie dei libri col dorso stondato, in cui di fatto il dorso spunta un po'
O almeno... ci avrei provato, ahimè sono ancora troppe le volte che sbaglio le misure =P
La custodia l'avrei fatta un pelo più corta, a filo col dorso del volume, un po' come si fa con le custodie dei libri col dorso stondato, in cui di fatto il dorso spunta un po'
O almeno... ci avrei provato, ahimè sono ancora troppe le volte che sbaglio le misure =P
Sono contenta che vi piaccia l'esperimento col sale!
La prossima volta proverò a fare la custodia più corta, effettivamente così si ingloba un po' troppo il quaderno
La prossima volta proverò a fare la custodia più corta, effettivamente così si ingloba un po' troppo il quaderno
Takya- Moderatrice
fantastico!!!!!!!!! io lo userei anche come album per foto è bellissimo, complimenti per l'effetto della carta,hihi quel mini quadernino non ti ha fatto impazzire a rilegarlo??
Argomenti simili
» Quaderni rilegati a mano /1
» Quaderni rilegati a mano / 7
» Quaderni rilegati a mano /2
» Quaderni rilegati a mano / 8
» Quaderni rilegati a mano /3
» Quaderni rilegati a mano / 7
» Quaderni rilegati a mano /2
» Quaderni rilegati a mano / 8
» Quaderni rilegati a mano /3
Pagina 1 di 1