Panna finta con ricetta naturale - Come fare?
+5
iaietta
bilancia84
Alidifarfalla
Saettina
Annalisa
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Panna finta con ricetta naturale - Come fare?
Salve a tutti,
spero di aver postato nella sezione giusta, anche perchè qui mi sembra ci sia più gente che possa interessarsi a questo argomento.
Ho letto da qualche parte che alcuni utilizzano una panna finta, per ricoprire delle scatoline con dolcetti finti tipo fimo, e non è silicone, quindi non c'è quel fastidio che si attacchino i pelucchi. Questa speciale panna è fatta però con ingredienti naturali, no silicone, o fimo...ecc...
C'è qualcuno di voi che conosce qualcosa di simile? Ovviamente, chi ha fatto questa panna non dice il metodo che ha utilizzato, però mi son chiesta magari utilizzano della colla vinilica impastata con qualcosa...vi assicuro che l'effetto è straordianrio e non ingiallisce nel tempo...
spero di aver postato nella sezione giusta, anche perchè qui mi sembra ci sia più gente che possa interessarsi a questo argomento.
Ho letto da qualche parte che alcuni utilizzano una panna finta, per ricoprire delle scatoline con dolcetti finti tipo fimo, e non è silicone, quindi non c'è quel fastidio che si attacchino i pelucchi. Questa speciale panna è fatta però con ingredienti naturali, no silicone, o fimo...ecc...
C'è qualcuno di voi che conosce qualcosa di simile? Ovviamente, chi ha fatto questa panna non dice il metodo che ha utilizzato, però mi son chiesta magari utilizzano della colla vinilica impastata con qualcosa...vi assicuro che l'effetto è straordianrio e non ingiallisce nel tempo...
Annalisa- Messaggi : 33
Re: Panna finta con ricetta naturale - Come fare?
uhm mai sentita...vediamo se qualcuno ne sa di più...
Se non sbaglio iaietta aveva fatto di questi dolcetti, ma non ricordo che tecnica a veva usato, magari prova a chiedere a lei^^
Avevo letto qui sul forum della Clay Grace... Follynails l'ha messa nella wiki, QUI. E' una pasta giapponese che asciuga all'aria e si può usare anche per fare la panna... non so se può esserti utile...
Io l'ho fatta anche con la pasta di mais, aggiungendo acqua fino ad ottenere una cremina, una cosa di questo genere:
Quella non è granchè perchè mi son complicata la vita e non ho usato la poche -.- però funziona
Io l'ho fatta anche con la pasta di mais, aggiungendo acqua fino ad ottenere una cremina, una cosa di questo genere:
Quella non è granchè perchè mi son complicata la vita e non ho usato la poche -.- però funziona
Carina come idea, però devo sempre comprare fuori...qui invece c'è una ricetta che si può fare a casa...io ho provato anche con lo stucco ma viene pesante, molto pesante e non sembra per niente soffice....
bilancia84 ha scritto:Avevo letto qui sul forum della Clay Grace... Follynails l'ha messa nella wiki, QUI. E' una pasta giapponese che asciuga all'aria e si può usare anche per fare la panna... non so se può esserti utile...
So che vado OT ma nn mi interessa ma quella meraviglia da dove è uscita???????
Effettivamente è una bella fatina golosona
Annalisa hai per caso una foto o un link di riferimento? Magari riusciamo a capire meglio il materiale
Anche se pensavo... esiste la variante "cruda" della pasta di mais, in pratica si mischiano gli ingredienti senza cuocere. Non so se potrebbe essere fattibile per l'effetto panna, magari faccio una prova e vediamo cosa viene fuori...
Ali... E' una fatina "vecchia", l'ho fatta alcuni mesi fa
Anche se pensavo... esiste la variante "cruda" della pasta di mais, in pratica si mischiano gli ingredienti senza cuocere. Non so se potrebbe essere fattibile per l'effetto panna, magari faccio una prova e vediamo cosa viene fuori...
Ali... E' una fatina "vecchia", l'ho fatta alcuni mesi fa
Questa è una foto:
Secondo me è proprio silicone. Non ingiallisce e rimane brillante. Io non ho avuto problemi finora con la polvere, ma anche si sporcasse è perfettamente lavabile
Anche per me questo è silicone. Per il fastidio dei peletti forse dipende dal tipo di silicone che si usa.
O.T. Bilancia, complimenti per la fatina golosona, è meravigliosa
O.T. Bilancia, complimenti per la fatina golosona, è meravigliosa
Infatti, io penso che sia troppo lucido e quasi "morbidoso" per poter dire che non è silicone ma creato da una ricetta casalinga. Boh, continuo ad indagare...
Anch'io ho letto e visto le foto di questa ricetta segreta e devo dire che l'effetto è molto realistico molto più dello stesso silicone...però è molto simile alla clay grace..piacerebbe sapere anche a me la ricetta di un impasto così perfetto!!!!
Krispink- ArtigianaMente
ragazzi sono curiosa anche io! qualcuno può postare la ricetta per fare questo tipo di panna? grazie! ;-)
Annina76- Messaggi : 6
sono curiosa pure io....comunque il silicone..fa subito la pellicina non si attaccano i pelucchi ed è lavabile...se si vuole meno lucido basta spolverizzarlo di amido di mais....ma bisogna farlo subito..senno non attacca..ho anche trovato il silicone all'acqua...costa di più..ma non puzza!!!!!
marisen- Apprendista
Argomenti simili
» Scrubs corpo casalingo e naturale..
» Consigli su come realizzare una (finta) caffettiera?
» Collana e orecchini finta pietra turchese
» Pane di grano duro a lievitazione naturale cotto nel forno a legna!!!
» rose con paste diverse
» Consigli su come realizzare una (finta) caffettiera?
» Collana e orecchini finta pietra turchese
» Pane di grano duro a lievitazione naturale cotto nel forno a legna!!!
» rose con paste diverse
Pagina 1 di 1