ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Panna finta con ricetta naturale - Come fare?

+5
iaietta
bilancia84
Alidifarfalla
Saettina
Annalisa
9 partecipanti

Andare in basso

Panna finta con ricetta naturale - Come fare? Empty Panna finta con ricetta naturale - Come fare?

Messaggio Da Annalisa Dom Ago 29, 2010 5:24 pm

Salve a tutti,
spero di aver postato nella sezione giusta, anche perchè qui mi sembra ci sia più gente che possa interessarsi a questo argomento.
Ho letto da qualche parte che alcuni utilizzano una panna finta, per ricoprire delle scatoline con dolcetti finti tipo fimo, e non è silicone, quindi non c'è quel fastidio che si attacchino i pelucchi. Questa speciale panna è fatta però con ingredienti naturali, no silicone, o fimo...ecc...
C'è qualcuno di voi che conosce qualcosa di simile? Ovviamente, chi ha fatto questa panna non dice il metodo che ha utilizzato, però mi son chiesta magari utilizzano della colla vinilica impastata con qualcosa...vi assicuro che l'effetto è straordianrio e non ingiallisce nel tempo... Rolling Eyes
Annalisa
Annalisa

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 13.08.10

Torna in alto Andare in basso

Panna finta con ricetta naturale - Come fare? Empty Re: Panna finta con ricetta naturale - Come fare?

Messaggio Da Saettina Lun Ago 30, 2010 7:02 am

uhm mai sentita...vediamo se qualcuno ne sa di più...
Saettina
Saettina
Admin
Admin

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 44

http://www.ilgirasogno.blogspot.com - www.magicalfairysooak.blog

Torna in alto Andare in basso

Panna finta con ricetta naturale - Come fare? Empty Re: Panna finta con ricetta naturale - Come fare?

Messaggio Da Alidifarfalla Lun Ago 30, 2010 8:54 am

Se non sbaglio iaietta aveva fatto di questi dolcetti, ma non ricordo che tecnica a veva usato, magari prova a chiedere a lei^^
Alidifarfalla
Alidifarfalla
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 849
Data d'iscrizione : 21.06.10
Età : 60
Località : Modena

http://rita-alidifarfalla-rita.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Panna finta con ricetta naturale - Come fare? Empty Re: Panna finta con ricetta naturale - Come fare?

Messaggio Da bilancia84 Lun Ago 30, 2010 9:30 am

Avevo letto qui sul forum della Clay Grace... Follynails l'ha messa nella wiki, QUI. E' una pasta giapponese che asciuga all'aria e si può usare anche per fare la panna... non so se può esserti utile...
Io l'ho fatta anche con la pasta di mais, aggiungendo acqua fino ad ottenere una cremina, una cosa di questo genere:

Panna finta con ricetta naturale - Come fare? DSC05946-1

Quella non è granchè perchè mi son complicata la vita e non ho usato la poche -.- però funziona Smile
bilancia84
bilancia84
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 3147
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 39
Località : Prato

http://labottega-dellefate.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Panna finta con ricetta naturale - Come fare? Empty Re: Panna finta con ricetta naturale - Come fare?

Messaggio Da Annalisa Lun Ago 30, 2010 12:14 pm

Carina come idea, però devo sempre comprare fuori...qui invece c'è una ricetta che si può fare a casa...io ho provato anche con lo stucco ma viene pesante, molto pesante e non sembra per niente soffice.... No
Annalisa
Annalisa

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 13.08.10

Torna in alto Andare in basso

Panna finta con ricetta naturale - Come fare? Empty Re: Panna finta con ricetta naturale - Come fare?

Messaggio Da Alidifarfalla Lun Ago 30, 2010 12:18 pm

bilancia84 ha scritto:Avevo letto qui sul forum della Clay Grace... Follynails l'ha messa nella wiki, QUI. E' una pasta giapponese che asciuga all'aria e si può usare anche per fare la panna... non so se può esserti utile...
Io l'ho fatta anche con la pasta di mais, aggiungendo acqua fino ad ottenere una cremina, una cosa di questo genere:

Panna finta con ricetta naturale - Come fare? DSC05946-1

Quella non è granchè perchè mi son complicata la vita e non ho usato la poche -.- però funziona Smile

So che vado OT ma nn mi interessa Cool ma quella meraviglia da dove è uscita??????? Shocked Shocked Shocked
Alidifarfalla
Alidifarfalla
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 849
Data d'iscrizione : 21.06.10
Età : 60
Località : Modena

http://rita-alidifarfalla-rita.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Panna finta con ricetta naturale - Come fare? Empty Re: Panna finta con ricetta naturale - Come fare?

Messaggio Da Annalisa Lun Ago 30, 2010 12:49 pm

Effettivamente è una bella fatina golosona Very Happy
Annalisa
Annalisa

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 13.08.10

Torna in alto Andare in basso

Panna finta con ricetta naturale - Come fare? Empty Re: Panna finta con ricetta naturale - Come fare?

Messaggio Da bilancia84 Lun Ago 30, 2010 1:51 pm

Annalisa hai per caso una foto o un link di riferimento? Magari riusciamo a capire meglio il materiale Smile
Anche se pensavo... esiste la variante "cruda" della pasta di mais, in pratica si mischiano gli ingredienti senza cuocere. Non so se potrebbe essere fattibile per l'effetto panna, magari faccio una prova e vediamo cosa viene fuori...

Ali... Amore E' una fatina "vecchia", l'ho fatta alcuni mesi fa Very Happy
bilancia84
bilancia84
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 3147
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 39
Località : Prato

http://labottega-dellefate.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Panna finta con ricetta naturale - Come fare? Empty Re: Panna finta con ricetta naturale - Come fare?

Messaggio Da Annalisa Lun Ago 30, 2010 7:21 pm

Questa è una foto:
Panna finta con ricetta naturale - Come fare? SCATOLA%2BRETTANGOLARE%2BPANNA%2BCIOCCOLATO%2B01
Annalisa
Annalisa

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 13.08.10

Torna in alto Andare in basso

Panna finta con ricetta naturale - Come fare? Empty Re: Panna finta con ricetta naturale - Come fare?

Messaggio Da iaietta Mar Ago 31, 2010 1:06 pm

Secondo me è proprio silicone. Non ingiallisce e rimane brillante. Io non ho avuto problemi finora con la polvere, ma anche si sporcasse è perfettamente lavabile Smile
iaietta
iaietta
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1210
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 50
Località : Roma

http://ilpaesedellafantasia.blogger.com

Torna in alto Andare in basso

Panna finta con ricetta naturale - Come fare? Empty Re: Panna finta con ricetta naturale - Come fare?

Messaggio Da Alessandra Mar Ago 31, 2010 1:20 pm

Anche per me questo è silicone. Per il fastidio dei peletti forse dipende dal tipo di silicone che si usa.

O.T. Bilancia, complimenti per la fatina golosona, è meravigliosa Amore
Alessandra
Alessandra
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 3941
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 47
Località : Sovizzo (Vicenza)

http://alessandranicolin.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Panna finta con ricetta naturale - Come fare? Empty Re: Panna finta con ricetta naturale - Come fare?

Messaggio Da Annalisa Mar Ago 31, 2010 7:39 pm

Infatti, io penso che sia troppo lucido e quasi "morbidoso" per poter dire che non è silicone ma creato da una ricetta casalinga. Boh, continuo ad indagare... bounce
Annalisa
Annalisa

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 13.08.10

Torna in alto Andare in basso

Panna finta con ricetta naturale - Come fare? Empty Re: Panna finta con ricetta naturale - Come fare?

Messaggio Da Krispink Mar Nov 23, 2010 10:04 pm

Anch'io ho letto e visto le foto di questa ricetta segreta e devo dire che l'effetto è molto realistico molto più dello stesso silicone...però è molto simile alla clay grace..piacerebbe sapere anche a me la ricetta di un impasto così perfetto!!!!
Krispink
Krispink
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2374
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Panna finta con ricetta naturale - Come fare? Empty Re: Panna finta con ricetta naturale - Come fare?

Messaggio Da Annina76 Mer Apr 06, 2011 3:49 pm

ragazzi sono curiosa anche io! qualcuno può postare la ricetta per fare questo tipo di panna? grazie! ;-)
Annina76
Annina76

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 47
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

Panna finta con ricetta naturale - Come fare? Empty Re: Panna finta con ricetta naturale - Come fare?

Messaggio Da marisen Mer Apr 06, 2011 3:54 pm

sono curiosa pure io....comunque il silicone..fa subito la pellicina non si attaccano i pelucchi ed è lavabile...se si vuole meno lucido basta spolverizzarlo di amido di mais....ma bisogna farlo subito..senno non attacca..ho anche trovato il silicone all'acqua...costa di più..ma non puzza!!!!!
marisen
marisen
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 59
Località : recco genova

Torna in alto Andare in basso

Panna finta con ricetta naturale - Come fare? Empty Re: Panna finta con ricetta naturale - Come fare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.