Pane di grano duro a lievitazione naturale cotto nel forno a legna!!!
+2
Valentina78
Ilovedesserts
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Pane di grano duro a lievitazione naturale cotto nel forno a legna!!!
ed ecco come preparo il mio pane a lievitazione naturale:
Non vi fate spaventare, devo dire che una volta presa la mano, è pure semplice (lungo, ma semplice) da fare...
la ricetta è sul mio blog, ecco il link: http://dolciedesserts.blogspot.it/2013/04/pane-di-grano-duro-lievitazione.html
Allora che ne dite??? io sono quasi soddisfatta del risultato!!!
Non vi fate spaventare, devo dire che una volta presa la mano, è pure semplice (lungo, ma semplice) da fare...
la ricetta è sul mio blog, ecco il link: http://dolciedesserts.blogspot.it/2013/04/pane-di-grano-duro-lievitazione.html
Allora che ne dite??? io sono quasi soddisfatta del risultato!!!
Re: Pane di grano duro a lievitazione naturale cotto nel forno a legna!!!
O mamma...dall'aspetto sembra buonissimo...Serafina la prossima volta fai una foto anche al pane tagliato? Sono curiosa di vedere come fatto all'interno...Io ho il forno a legna...magari un giorno ci provo...ti farò sapere...
Valentina78- Apprendista
Un'altra cosa che dovro' mettere nella mia lista....sembra fantastico.. mi sembra di sentirne il profumo.-...
Sandy67- ArtigianaMente
Grazie Valentina, io comunque mi chiamo Faustina!!! la prossima volta, faccio la foto dell'interno, oggi non ho avuto proprio tempo!!!!!
Grazie Sandy... abitiamo lontano, sennò te ne mandavo uno... ogni volta che facciamo il pane, nel vicinato ce lo scambiamo... quindi del pane che ho sfornato oggi me ne restano più o meno 3-4!!!!
Grazie Sandy... abitiamo lontano, sennò te ne mandavo uno... ogni volta che facciamo il pane, nel vicinato ce lo scambiamo... quindi del pane che ho sfornato oggi me ne restano più o meno 3-4!!!!
Che meraviglia Faustina: ho letto tutta la procedura sul tuo blog e sembra di sentirne l'odore!!! Io adoro il pane e trovo sia fantastico farlo in casa ma visti i tempi e gli spazi mi devo limitare a piccoli impasti che faccio con una macchina del pane (che comunque nel suo piccolo da soddisfazione e... fa profumare tutta casa di pane )
lamulamu- ArtigianaMente
lamulamu ha scritto:Che meraviglia Faustina: ho letto tutta la procedura sul tuo blog e sembra di sentirne l'odore!!! Io adoro il pane e trovo sia fantastico farlo in casa ma visti i tempi e gli spazi mi devo limitare a piccoli impasti che faccio con una macchina del pane (che comunque nel suo piccolo da soddisfazione e... fa profumare tutta casa di pane )
e fai bene, anche io prima di imparare ad accendere ed a gestire il forno a legna, facevo piccole quantità nel forno di casa... e devo dire che apprezzavo lo stesso... il profumino c'è sempre!!!!
Perdonami Faustina...forse mi ha confusa il tuo cognome...che ho letto nel blog...hahahahaha...scusami ancora...
Valentina78- Apprendista
Valentina, figurati... non ti dovevi scusare... anche a scuola facevano confusione i prof... invece di faustina mi chiamavano serafina!!!!!!
Tanto io ti vengo a trovare pappapperooo
Sandy67- ArtigianaMente
Ci vo prima io da faustina
Santapazienza- Messaggi : 201
dimmi quando... che mi organizzo.. sia mai dovessimo incontrarci
Sandy67- ArtigianaMente
Su quello ci poi ontare bimbaSandy67 ha scritto:dimmi quando... che mi organizzo.. sia mai dovessimo incontrarci
Santapazienza- Messaggi : 201
oddio adoro il pane (e la pizza e i dolci )
anceh io ho provato a farlo con la macchina del pane e l'ho cotto nel forno perchè la forma che prende con la macchina mi fa ribrezzo ihihih
bravissima Faustina mi sembra di sentire il profumo
anceh io ho provato a farlo con la macchina del pane e l'ho cotto nel forno perchè la forma che prende con la macchina mi fa ribrezzo ihihih
bravissima Faustina mi sembra di sentire il profumo
Argomenti simili
» lievitazione fimo
» Scrubs corpo casalingo e naturale..
» Arrosto di maiale al forno
» Pane di CreArianna
» orecchini all'uncinetto con filo di rame cotto 2
» Scrubs corpo casalingo e naturale..
» Arrosto di maiale al forno
» Pane di CreArianna
» orecchini all'uncinetto con filo di rame cotto 2
Pagina 1 di 1