rose con paste diverse
+14
MarylisArt
Jadine
Krispink
fatawicca
Fatafiona
Alessandra
bilancia84
Elsa62
Krikri
littlefairy
Dimag
Alidifarfalla
moonj
chicca3
18 partecipanti
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Oggettistica in pasta modellabile
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
rose con paste diverse
Buonasera, vi faccio vedere la rosa che ho fatto giorni fa che ora ho ultimato aggiungendo due boccioli e le foglie. Questa l'avevo fatta con l'impasto della porcellana fredda normale...la rosa accanto invece l'ho eseguita con la ricetta di Paola Avesani, ossia aggiungendo della polvere di ceramica e dell'acrilico bianco alla pasta.
Come potete notare la prima rosa ha un aspetto ceroso, mentre la seconda sembra quasi porcellana Capodimonte...correggetemi se sbaglio...devo dire che la ricetta della Avesani è favolosa!! dovete assolutamente provarla!!
Come potete notare la prima rosa ha un aspetto ceroso, mentre la seconda sembra quasi porcellana Capodimonte...correggetemi se sbaglio...devo dire che la ricetta della Avesani è favolosa!! dovete assolutamente provarla!!
Re: rose con paste diverse
vediamo se riesco a mettere il primo commento..realizzazione perfetta!
la seconda rosa mi piace moltissimo anche perchè le hai donato un colore rosato appena accennato!
è delicatissima,tanto che mi hai fatto venire voglia di realizzarne un pò di questo colore quand'è che scendi???
la seconda rosa mi piace moltissimo anche perchè le hai donato un colore rosato appena accennato!
è delicatissima,tanto che mi hai fatto venire voglia di realizzarne un pò di questo colore quand'è che scendi???
moonj- ArtigianaMente
scusa ho dimenticato di scrivere che anche le altre due rose sono fantastiche!in specialmodo il colore e la realizzazione delle foglie..
moonj- ArtigianaMente
Spero di farti sapere presto la data.....grazie per i complimenti, il merito è in gran parte tuo, il tuo tutorial è stato determinante
mamma miaaaa!!!
Sono tutte belle ma sicuramente quella fatta con la pasta nuova ha un "qualcosa" in più...a parte la pasta, che a sto punto mi toccherà rifare, la vera meraviglia sta nella modellazione, ragazze avete delle mani di fata!!!!
Ancora complimenti
Sono tutte belle ma sicuramente quella fatta con la pasta nuova ha un "qualcosa" in più...a parte la pasta, che a sto punto mi toccherà rifare, la vera meraviglia sta nella modellazione, ragazze avete delle mani di fata!!!!
Ancora complimenti
bellissime davvero....ma cos'è la polvere di ceramica? io non ne trovo quì.
Elsa62- ArtigianaMente
Pensa che quando l'ho chiesta qui...non sapevano nemmeno cos'era.....ho dovuto farmela prendere a Torino da mia figlia
Elsa è una polvere che trovi nei negozi di belle arti(tipo gesso,ma un pò più sofisticato..)a volte lo si compra per realizzare piccole formelle!
moonj- ArtigianaMente
*____________*
Io non ti dico più nulla! XD Chicca, ma hai capito quanto sei brava???
Bellissime... nella stessa foto si vede la differenza fra le due paste, quella con la polvere di ceramica sembra proprio porcellana.
e complimenti anche per le foglie... adoro come fai le foglie
Io non ti dico più nulla! XD Chicca, ma hai capito quanto sei brava???
Bellissime... nella stessa foto si vede la differenza fra le due paste, quella con la polvere di ceramica sembra proprio porcellana.
e complimenti anche per le foglie... adoro come fai le foglie
A parte la differenza delle paste che sicuramente c'è...sono entrambe perfette!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sei un mostro (nel senso buono naturalmente)
Sei un mostro (nel senso buono naturalmente)
Grazie, siete troppo buone...ho avuto anche un grosso aiuto da una persona davvero gentilissima, grazie ancora Claudia
...udiio...sembrano vere...fantastiche..
Fatafiona- ArtigianaMente
Meravigliose...proverò al più presto questa ricetta!!!! Complimenti davvero Chicca..sei bravissima!!!!!!!!
Krispink- ArtigianaMente
Grazie ancora a tutte, per le foglie avevo creato degli stampi sempre con la pasta di mais....avevo postato anche il tutorial....comunque è molto semplice; avevo fatto una sfoglia di pasta e poi ci avevo impresso sopra le foglie, davanti e dietro (due sfoglie di pasta). Le ho lasciate asciugare et voilà...adesso le uso per la pasta fresca. Cioè faccio una sfoglia a forma di foglia (rima) e poi la premo sullo stampo...è più farlo che spiegarlo....Mamma mia....non farò mai la scrittrice
ihihihihihhihi la spiegazione si è capita ugualmente... a volte delle cose semplici sembrano così complicate e ci perdiamo in un bicchiere d'acqua...grazie x la spiegazione sembra semplice!!!!chicca3 ha scritto:Grazie ancora a tutte, per le foglie avevo creato degli stampi sempre con la pasta di mais....avevo postato anche il tutorial....comunque è molto semplice; avevo fatto una sfoglia di pasta e poi ci avevo impresso sopra le foglie, davanti e dietro (due sfoglie di pasta). Le ho lasciate asciugare et voilà...adesso le uso per la pasta fresca. Cioè faccio una sfoglia a forma di foglia (rima) e poi la premo sullo stampo...è più farlo che spiegarlo....Mamma mia....non farò mai la scrittrice
che meraviglia sembranovere
lucajeck- ArtigianaMente
ricetta di paola
ciao chicca, lieta di conoscerti e complimenti tanti tanti! sono simona, appena iscritta, sono toscana, ma vivo in alessandria e, a quanto vedo, siamo abbastanza vicine! sto cominciando anch'io a cimentarmi con la pasta di mais, mi daresti la ricetta della paola avesani, che tu hai usato in una delle rose? grazie e complimenti ancora. simona
simona- Messaggi : 16
Ciao Simona, non mi sembra di sapere molto di te....ad ogni modo ti ho mandato un mp
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Rose e solo rose
» Orchidee in gum paste
» paste modellabili
» mischiare le paste
» Primi lavori con le paste modellabili
» Orchidee in gum paste
» paste modellabili
» mischiare le paste
» Primi lavori con le paste modellabili
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Oggettistica in pasta modellabile
Pagina 1 di 2