ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

orecchini:prima esperienza con il fimo

+10
Krispink
iaietta
LadyAnarion
stranamenteio
micifimici
ET76
MarylisArt
Mimala
lucajeck
debbyjack
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

orecchini:prima esperienza con il fimo Empty orecchini:prima esperienza con il fimo

Messaggio Da debbyjack Gio Ago 12, 2010 2:10 pm

Era da un pò che mi ripromettevo di provare a prendere in mano il fimo...ma non ne avevo il coraggio!!! Poi mi son fatta incoraggiare da Lucajeck che mi ha regalato i panetti che gli erano avanzati e così sono andata alla ricerca su youtube di un tutorial che fosse il più semplice possibile...e ho fatto i fiorellini!dopo averli cotti li ho lucidati con lo smalto trasparente,e quello rosa (per rendere perlata la parte centrale) e ho fatto delle perline da poterci abbinare...vorrei regalarli ad una mia amica ma non so se le potrebbero piacere...anche perchè appena li ha visti mia sorella mi ha detto:"e tu ti metteresti questi cosi?" Sad a dire il vero io ne vado abbastanza orgogliosa ma,si sa "ogni scarrafone è bello a mamma sua"..e allora ditemi voi sinceramente cosa ve ne pare e se li mettereste! ogni critica è ben accetta,anche perchè ci ho preso gusto e mi piacerebbe imparare a fare tanti altri gioiellini Smile :
orecchini:prima esperienza con il fimo 2i8fwp1
debbyjack
debbyjack
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 10.04.10
Età : 39
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

orecchini:prima esperienza con il fimo Empty Re: orecchini:prima esperienza con il fimo

Messaggio Da lucajeck Gio Ago 12, 2010 2:13 pm

sei stata bravissima non ascoltare tua sorella, sono belli ed è anche laprima cosa che fai Smile
lucajeck
lucajeck
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 11.04.10
Età : 43
Località : catanzaro

Torna in alto Andare in basso

orecchini:prima esperienza con il fimo Empty Re: orecchini:prima esperienza con il fimo

Messaggio Da debbyjack Gio Ago 12, 2010 2:16 pm

grazie amorino Smile non vedevo l'ora di farteli vedere!
debbyjack
debbyjack
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 10.04.10
Età : 39
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

orecchini:prima esperienza con il fimo Empty Re: orecchini:prima esperienza con il fimo

Messaggio Da Mimala Gio Ago 12, 2010 2:21 pm

Secondo me sono molto carine e semplici, sicuramente indossabili!!! Tuttavia prima di regalarli aspetta un pò, perchè lo smalto per unghie tende a fare reazione con il fimo e lo rende appiccicossissimo!!!! Almeno a me è successo così dopo due o tre giorni e ho dovuto buttare tutto!!!!!!! Prova a prendere un lucido apposito!!!
Mimala
Mimala
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 42
Località : Sardegna

http://www.alessiart.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

orecchini:prima esperienza con il fimo Empty Re: orecchini:prima esperienza con il fimo

Messaggio Da debbyjack Gio Ago 12, 2010 2:33 pm

grazie Smile ops...speriamo non succeda Sad mi dispiacerebbe buttarli Sad Sad
debbyjack
debbyjack
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 10.04.10
Età : 39
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

orecchini:prima esperienza con il fimo Empty Re: orecchini:prima esperienza con il fimo

Messaggio Da MarylisArt Gio Ago 12, 2010 3:03 pm

Secondo me sono bellini, non sono brutti anzi, ti dirò che ho visto orecchini fatti con il fimo da persone che ormai lavorana con il fimo da molto tempo e sono orrendi, tu invece sei stata molto brava. Il montaggio degli orecchini si può sempre cambiare se ti sembrano troppo carichi, ma questa è una cosa sempre risolvibile, l'importante è la manualità.
Comunque io per verniciare i miei lavori ho sempre usato le bombolette spray che trovi dal ferramenta o in un bricolage, solo da poco uso quello specifico per il fimo, ma se devo essere onesta preferisco la bomboletta, sia quella lucida che opaca per me sono le migliori e non ho mai avuto problemi tranne che per i primi tempi che non sapevo spruzzarla bene.
Non ti abbattere perchè secondo me la mano c'è.
MarylisArt
MarylisArt
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 36
Località : Sicilia

http://marylisart.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

orecchini:prima esperienza con il fimo Empty Re: orecchini:prima esperienza con il fimo

Messaggio Da debbyjack Gio Ago 12, 2010 4:10 pm

grazie Smile comunque per i prossimi lavoretti comprerò la bomboletta che dici tu o comunque un lucido specifico (peccato solo che ho già fatto altri charms e li ho già smaltati tutti orecchini:prima esperienza con il fimo 134430 )
debbyjack
debbyjack
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 10.04.10
Età : 39
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

orecchini:prima esperienza con il fimo Empty Re: orecchini:prima esperienza con il fimo

Messaggio Da ET76 Gio Ago 12, 2010 8:03 pm

ma sono cariniiiiiiiiiiiiii!!! inconveniente del lucido a parte sono parecchio allegri e al limite se sei indecisa e ti sembrano troppo carichi li puoi sempre fare semplici semplici con il fiorellino e basta che è un amore orecchini:prima esperienza con il fimo 68541
ET76
ET76
Admin
Admin

Messaggi : 4915
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 47
Località : provincia di Firenze

http://www.creazioniahmami.com/

Torna in alto Andare in basso

orecchini:prima esperienza con il fimo Empty Re: orecchini:prima esperienza con il fimo

Messaggio Da micifimici Gio Ago 12, 2010 8:32 pm

non amo molto le cose lucide... il lucido mi piace solo in particolari situazioni e specie se non è troppo lucido... ma questi sono gusti personali.. così come il fatto che possano o meno piacere alla tua amica... di certo tu conosci i suoi gusti abbastanza bene...
io trovo comunque che il tuo primo lavoro sia davvero carino... anche la montatura è ben fatta e precisa, i colori sono ben abbinati... con qualcosa in tono non vedo perchè non li dovrebbe mettere...

ti dico solo un paio di cose:
1- la bellezza di questo regalo alla tua amica dal mio punto di vista va oltre al risultato in se del paio di orecchini... secondo me conta tantissimo anche che il tuo primo lavoro lo abbia fatto pensando di regalarlo alla tua amica... io lo trovo un pensiero davvero bellissimo!
2- punto semplicemente tecnico che spero possa esserti d'aiuto nella lavorazione del fimo... consiglio per quando fai le perle rotonde, specie se tra di loro restano molto vicine come in questo caso... più le perle tonde fatte a mano sono vicine tra loro più si notano i loro difetti, di forma, di grandezza, di colore se sono fatte ad esempio con murrine o più colori. ti consiglio di tenere bene a mente questo quando ti capita di farle... bastano pochi accorgimenti per ridurre al minimo le differenze grossolane (cioè, essendo un lavoro fatto a mano che non siano tutte perfettamente identiche è normale, ma l'occhio di solito tende a preferire l'armonia in una realizzazione, a meno che la differenza non sia eclatante e voluta). se hai problemi con la grandezza ti consiglio di stendere uno strato di pasta di spessore uniforme (puoi usare la macchina della pasta, oppure un attrezzo che faccia da mattarello usato appoggiato a degli spessori...) e su quella sfoglia usare delle forme per tagliarla, in modo che il quantitativo di pasta sia sempre lo stesso (io ad esempio uso dei vecchi tappi di plastica dei pennarelli). per dare la forma è solo una questione di pratica, per mantenerla mentre si forano invece è una questione di pazienza... se le fori da cotte con il trapano non hai problemi di deformazione, se le fori prima della cottura cerca di far passare l'ago senza premere troppo per non schiacciare la pasta, ma facendolo ruotare mentre spingi delicatamente. io mi trovo persino meglio a tenere fermo l'ago e ruotare la perla, in modo che la pressione delle dita non sia sempre nello stesso punto...

per il resto quoto mimala e marylisart... se li vuoi lucidare è meglio farlo con le vernici apposta... ma non è obbligatorio l'uso del lucido, non serve obbligatoriamente come se fosse un protettivo... quidni vedi come ti gusta di più...

spero non ti dispiaccia se ti ho scritto qualche consiglio... in caso contrario mandami un messaggio privato che provvedo ad eliminare la pappardella non richiesta... =)
micifimici
micifimici
Admin
Admin

Messaggi : 1176
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 40
Località : Caledonia

http://micifimici.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

orecchini:prima esperienza con il fimo Empty Re: orecchini:prima esperienza con il fimo

Messaggio Da debbyjack Ven Ago 13, 2010 12:58 pm

grazie Et76...mi hai dato una bella idea,anche i fiorellini da soli sono carini Smile
a micifimici:perchè dovrebbe dispiacermi la pappardella???anzi,ti ringrazio davvero di cuore per aver speso un pò del tuo tempo a scrivermi tutti questi ottimi consigli!! orecchini:prima esperienza con il fimo 68541 Per esempio,per quanto riguarda la questione del lucido mi hai illuminata..io in realtà pensavo fosse "un protettivo",altrimenti forse non lo avrei nemmeno messo!! ma secondo te,se ora ci passo di sopra il lucido specifico,risolvo l'inconveniente dello smalto??
E poi,quando ho fatto le palline ho cercato di regolarmi ad occhio e mi sembravano tutte più o meno della stessa dimensione..quando invece le ho montate una vicina all'altra mi sono accorta delle differenze!! Per questa volta mi son detta "beh,tanto è fatto a mano"...ma la prossima volta non mi fregano,seguirò il tuo consiglio del tappo che mi pare semplice ed efficace! Smile
Ora,la prossima volta che tenterò,saprò già due cose in più grazie a te Smile
grazie a tutte ragazze,le vostre critiche sono costruttive e i vostri consigli preziosi!! orecchini:prima esperienza con il fimo 291712
debbyjack
debbyjack
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 10.04.10
Età : 39
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

orecchini:prima esperienza con il fimo Empty Re: orecchini:prima esperienza con il fimo

Messaggio Da micifimici Ven Ago 13, 2010 1:12 pm

sono contenta che non ti sia dispiaciuto... =)
mmmmm per ora sulle cose che hai smaltato ti direi di non mettere altro...
so che Salasandra ha avuto un po' di guai sovrapponendo strati di prodotti diversi, quindi per questa volta lascia solo lo smalto e incrocia le dita, magari non succede nulla... tienili per un po' di tempo e valuta se si asciuga per bene o se resta appiccicoso...
intanto faccio un esperimento su avanzi di fimo cotti con il solvente per unghie... vedo cosa succede a passarcelo e ti dico, che magari se vedi che resta appiccicoso puoi provare a togliere lo smalto prima di rifare tutto o buttare le creazioni...
cerco il solvente e faccio il test... domani ti dico qualcosa... =)
micifimici
micifimici
Admin
Admin

Messaggi : 1176
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 40
Località : Caledonia

http://micifimici.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

orecchini:prima esperienza con il fimo Empty Re: orecchini:prima esperienza con il fimo

Messaggio Da stranamenteio Ven Ago 13, 2010 1:58 pm

io li trovo veramente adorabili e ti dico che li indosserei volentieri..
complimenti per il primo tentativo..
direi veramente un lavoro molto carino :flower:
stranamenteio
stranamenteio
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1760
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 44
Località : Ferrara prov.

http://stranamenteio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

orecchini:prima esperienza con il fimo Empty Re: orecchini:prima esperienza con il fimo

Messaggio Da LadyAnarion Ven Ago 13, 2010 5:39 pm

Molto belli, semplici e sicuramente da indossare sempre per esperienza io non uso più questo tipo di monachelle ne ho perso due orecchini da me fatti Crying or Very sad e quindi ho due orfani, da allora solo orecchini a perno con farfallina ma a parte questa disavventura mi piacciono molto Smile
LadyAnarion
LadyAnarion
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 13.04.10
Età : 57
Località : Milano

http://www.ladydog.it

Torna in alto Andare in basso

orecchini:prima esperienza con il fimo Empty Re: orecchini:prima esperienza con il fimo

Messaggio Da micifimici Sab Ago 14, 2010 12:44 pm

rieccomi... ho fatto l'esperimento...
dare una passata di acetone sul fimo è una cosa fattibile, purchè il contatto non risulti prolungato...
l'effetto di un contatto prolungato con il fimo è di ridurre il pezzo di fimo... un po' come si riducono le crocchette del cane/gatto lasciate nell'acqua... XD
ad ogni modo spero che lo smalto ti si saciughi per bene, così non ti poni in problema!
micifimici
micifimici
Admin
Admin

Messaggi : 1176
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 40
Località : Caledonia

http://micifimici.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

orecchini:prima esperienza con il fimo Empty Re: orecchini:prima esperienza con il fimo

Messaggio Da iaietta Sab Ago 14, 2010 6:36 pm

Sono carinissimi, bravssima, anche se personalmente non amo molto l'accostamento dei colori..sarà che il rosa non mi piace orecchini:prima esperienza con il fimo 622914 comunque anche io li metterei subito perchè sono semplici ma molto decorativi. bravissima!!!!!!!!!
iaietta
iaietta
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1210
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 50
Località : Roma

http://ilpaesedellafantasia.blogger.com

Torna in alto Andare in basso

orecchini:prima esperienza con il fimo Empty Re: orecchini:prima esperienza con il fimo

Messaggio Da Krispink Lun Ago 16, 2010 8:26 am

Sono molto delicati...mi piacciono tantissimo...sei stata bravissima e la tua amica sarà felicissima di riceverli!!!! orecchini:prima esperienza con il fimo 61894 Passa l'acetone con un pennellino nel caso ti occorra...altrimenti con l'ovatta e tessuti vari potrebbero rimanere dei pelucchi attaccati!!! orecchini:prima esperienza con il fimo 68541
Krispink
Krispink
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2374
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

orecchini:prima esperienza con il fimo Empty Re: orecchini:prima esperienza con il fimo

Messaggio Da debbyjack Mar Ago 17, 2010 5:25 pm

grazie a tutte ragazze...domani glieli do,vi farò sapere se le son piaciuti!!un grazie particolare a mici,sei stata carinissima!!se necessario tenterò con l'acetone ma...la cosa bella è che per il momento sembra che siano asciutti...speriamo che duri!!!! Smile
debbyjack
debbyjack
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 10.04.10
Età : 39
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

orecchini:prima esperienza con il fimo Empty Re: orecchini:prima esperienza con il fimo

Messaggio Da Annina_86 Gio Ago 19, 2010 1:21 pm

Debby io li metterei subito Wink mi piace molto soprattutto la delicatezza con cui hai realizzato i fiorellini! Continua continua!!
Annina_86
Annina_86
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 37
Località : Padova

https://www.facebook.com/home.php?#!/profile.php?id=1000011335219

Torna in alto Andare in basso

orecchini:prima esperienza con il fimo Empty Re: orecchini:prima esperienza con il fimo

Messaggio Da micifimici Ven Ago 20, 2010 8:59 am

grazie cara... se posso aiutare in qualche modo lo faccio con piacere...
facci sapere cosa dice la tua amica! =)
micifimici
micifimici
Admin
Admin

Messaggi : 1176
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 40
Località : Caledonia

http://micifimici.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

orecchini:prima esperienza con il fimo Empty Re: orecchini:prima esperienza con il fimo

Messaggio Da debbyjack Mar Ago 24, 2010 2:17 pm

sono stra-felice!!!!ieri ho finalmente dato gli orecchini alla mia amica...tra tante indecisioni...avevo paura non le piacessero così rimandavo rimandavo e stavo pensando di fargliene un altro paio...poi ieri sera l'illuminazione!!!Finalmente ho capito cosa non mi convinceva...quelle palline erano troppo grandi vicine al fiorellino,così ho seguito il consiglio di alcune di voi e li ho alleggeriti! Ho tolto le due palline rosa,e ho invertito l'ordine...ma vi faccio vedere che è meglio! Smile la mia amica è rimasta contentissima,ha tolto gli orecchini che aveva e ha messo i miei Very Happy queste son soddisfazioni!!!
orecchini:prima esperienza con il fimo 35jh3jo
debbyjack
debbyjack
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 10.04.10
Età : 39
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

orecchini:prima esperienza con il fimo Empty Re: orecchini:prima esperienza con il fimo

Messaggio Da Annina_86 Mar Ago 24, 2010 3:14 pm

Ancora più belli così!! :flower:
Annina_86
Annina_86
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 37
Località : Padova

https://www.facebook.com/home.php?#!/profile.php?id=1000011335219

Torna in alto Andare in basso

orecchini:prima esperienza con il fimo Empty Re: orecchini:prima esperienza con il fimo

Messaggio Da debbyjack Mer Ago 25, 2010 12:24 am

grazie Smile lo penso anche io!!
debbyjack
debbyjack
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 10.04.10
Età : 39
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

orecchini:prima esperienza con il fimo Empty Re: orecchini:prima esperienza con il fimo

Messaggio Da Margheritadolcevita Mer Ago 25, 2010 10:13 pm

Sono molto molto carini, belle le perle rosa!!
Margheritadolcevita
Margheritadolcevita
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 09.08.10
Età : 38
Località : Pianeta Terra :)

http://bijouxmonamour.iobloggo.com

Torna in alto Andare in basso

orecchini:prima esperienza con il fimo Empty Re: orecchini:prima esperienza con il fimo

Messaggio Da debbyjack Gio Ago 26, 2010 6:47 pm

grazie Smile peccato che le hoi fatte fuori le perle rosa...appesantivano un pò il lavoro Razz ma le riutilizzerò in qualche modo!!
debbyjack
debbyjack
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 10.04.10
Età : 39
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

orecchini:prima esperienza con il fimo Empty Re: orecchini:prima esperienza con il fimo

Messaggio Da bilancia84 Ven Ago 27, 2010 3:43 pm

Debby hai iniziato benissimo, sono molto carini e sei stata anche brava con l'abbinamento dei colori (ma si era già visto con gli altri bijoux che avevi gusto! Smile).
La seconda versione mi piace di più... ci credo che la tua amica li ha messi subito!
bilancia84
bilancia84
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 3147
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 39
Località : Prato

http://labottega-dellefate.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

orecchini:prima esperienza con il fimo Empty Re: orecchini:prima esperienza con il fimo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.