Cappotto - work in progress (Maglia)
4 partecipanti
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Maglia, Uncinetto e Ricamo
Pagina 1 di 1
Cappotto - work in progress (Maglia)
Con grande rammarico, credo che dovrò disfarlo e ripartire da zero.
Il pattern garantiva una "taglia unica", forse intendeva taglia unica per due...
Il pattern garantiva una "taglia unica", forse intendeva taglia unica per due...
LaMarghe- Messaggi : 19
Re: Cappotto - work in progress (Maglia)
Diciamo che volendo ci stiamo dentro io e mio marito insieme.
Ho anche le maniche pronte, ho provato ad appuntarne una e con il peso della lana, la spalla mi arriva quasi al gomito.
Ho anche le maniche pronte, ho provato ad appuntarne una e con il peso della lana, la spalla mi arriva quasi al gomito.
bello, allora sicuramente a me sta......io sono 54.....direi che và bene,ma hai preso il modello ed il patterns da un tutorial online?
Elsa62- ArtigianaMente
Elsa, credo sia grande anche per te, l'ha provato una mia amica che ha più o meno la tua taglia e sta grande anche a lei, credo dipenda dal peso della lana, perchè le misure coincidono con quelle del modello, se lo misuro stendendolo sul tavolo.
Il pattern è gratis e l'ho trovato online sul sito di un negozio di lane.
Il pattern è gratis e l'ho trovato online sul sito di un negozio di lane.
invece di disfarlo io ti consiglierei di venderlo, magari a qualcuno va...
provo a fare la sfacciata...ci forniresti il pattern per piacere?
provo a fare la sfacciata...ci forniresti il pattern per piacere?
Il pattern è in inglese
Il sito è questo: https://www.lionbrand.com/
è completamente gratuito ma richiede la registrazione (non inviano mail moleste, una ogni due settimane, ma si può disattivare)
Il pattern si chiama: Weekender Jacket
Mi spiace, ma non ho modo di linkarlo direttamente per via dell'iscirizione al sito.
Vi posto la foto però.
Sul fatto di venderlo, me l'hanno consigliato, ma a differenza di altre cose che faccio, la maglia mi asciuga tempo ed energie e se dovessi dargli un valore, aggiunto a quello della lana, sarebbe davvero una cifra troppo alta per il genere di oggetto.
Per esempio, la lana mi è costata circa 100, per farlo ci ho messo 10 ore, anche attribuendo una cifra base di 8 euro/h, il totale sarebbe alto.
Il sito è questo: https://www.lionbrand.com/
è completamente gratuito ma richiede la registrazione (non inviano mail moleste, una ogni due settimane, ma si può disattivare)
Il pattern si chiama: Weekender Jacket
Mi spiace, ma non ho modo di linkarlo direttamente per via dell'iscirizione al sito.
Vi posto la foto però.
Sul fatto di venderlo, me l'hanno consigliato, ma a differenza di altre cose che faccio, la maglia mi asciuga tempo ed energie e se dovessi dargli un valore, aggiunto a quello della lana, sarebbe davvero una cifra troppo alta per il genere di oggetto.
Per esempio, la lana mi è costata circa 100, per farlo ci ho messo 10 ore, anche attribuendo una cifra base di 8 euro/h, il totale sarebbe alto.
grazie Margherita.
Concordo con te....per quanto riguarda il venderlo....ma considera che un cappotto fatto a mano o comunque un qualsiasi lavoro fatto a mano costicchia appunto perchè "fatto a mano" quindi con dispendio di tempo...180 euro per questo cappotto...che vedo essere senza maniche perchè non ancora finito...e aggiungendo le maniche...fai 250 euro....per chi "se ne intende" non è un prezzo elevato!!!
Convengo comunque che non sia facile trovare clientela intenditrice...è mooooooooooolto difficile!!!
grazie ancora per il pattern!!!
Concordo con te....per quanto riguarda il venderlo....ma considera che un cappotto fatto a mano o comunque un qualsiasi lavoro fatto a mano costicchia appunto perchè "fatto a mano" quindi con dispendio di tempo...180 euro per questo cappotto...che vedo essere senza maniche perchè non ancora finito...e aggiungendo le maniche...fai 250 euro....per chi "se ne intende" non è un prezzo elevato!!!
Convengo comunque che non sia facile trovare clientela intenditrice...è mooooooooooolto difficile!!!
grazie ancora per il pattern!!!
il sito lo conosco, sono registrata, è molto carino ci sono tante idee e questo cappotto è parecchio bellino, peccato che sia grande!
Se decido di disfarlo e riadattarlo, poi posto le modifiche al pattern, magari tornano utili.
Argomenti simili
» Bracciali in maglia egiziana - wire work
» Orsetto con cappotto :P
» Serpente di Maglia
» Bracciali di maglia
» Elefante in maglia
» Orsetto con cappotto :P
» Serpente di Maglia
» Bracciali di maglia
» Elefante in maglia
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Maglia, Uncinetto e Ricamo
Pagina 1 di 1