ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cappotto - work in progress (Maglia)

4 partecipanti

Andare in basso

Cappotto - work in progress (Maglia) Empty Cappotto - work in progress (Maglia)

Messaggio Da LaMarghe Mer Lug 28, 2010 6:44 am

Con grande rammarico, credo che dovrò disfarlo e ripartire da zero.
Il pattern garantiva una "taglia unica", forse intendeva taglia unica per due...

Cappotto - work in progress (Maglia) 10062010206_medium
LaMarghe
LaMarghe

Torna in alto Andare in basso

Cappotto - work in progress (Maglia) Empty Re: Cappotto - work in progress (Maglia)

Messaggio Da littlefairy Mer Lug 28, 2010 6:48 am

è molto bello...un bel modello...è troppo grande?
littlefairy
littlefairy

http://digilander.libero.it/SentieriFatati

Cappotto - work in progress (Maglia) Empty Re: Cappotto - work in progress (Maglia)

Messaggio Da LaMarghe Mer Lug 28, 2010 6:51 am

Diciamo che volendo ci stiamo dentro io e mio marito insieme.
Ho anche le maniche pronte, ho provato ad appuntarne una e con il peso della lana, la spalla mi arriva quasi al gomito.
LaMarghe
LaMarghe

Messaggio Da Elsa62 Mer Lug 28, 2010 8:18 am

bello, allora sicuramente a me sta......io sono 54.....direi che và bene,ma hai preso il modello ed il patterns da un tutorial online?
Elsa62
Elsa62
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da LaMarghe Mer Lug 28, 2010 8:30 am

Elsa, credo sia grande anche per te, l'ha provato una mia amica che ha più o meno la tua taglia e sta grande anche a lei, credo dipenda dal peso della lana, perchè le misure coincidono con quelle del modello, se lo misuro stendendolo sul tavolo.
Il pattern è gratis e l'ho trovato online sul sito di un negozio di lane.
LaMarghe
LaMarghe

Messaggio Da littlefairy Mer Lug 28, 2010 8:59 am

invece di disfarlo io ti consiglierei di venderlo, magari a qualcuno va...
provo a fare la sfacciata...ci forniresti il pattern per piacere? Cappotto - work in progress (Maglia) 569270
littlefairy
littlefairy

Messaggio Da LaMarghe Mer Lug 28, 2010 9:57 am

Il pattern è in inglese
Il sito è questo: https://www.lionbrand.com/
è completamente gratuito ma richiede la registrazione (non inviano mail moleste, una ogni due settimane, ma si può disattivare)
Il pattern si chiama: Weekender Jacket
Mi spiace, ma non ho modo di linkarlo direttamente per via dell'iscirizione al sito.

Vi posto la foto però.
Cappotto - work in progress (Maglia) 70536ada_medium

Sul fatto di venderlo, me l'hanno consigliato, ma a differenza di altre cose che faccio, la maglia mi asciuga tempo ed energie e se dovessi dargli un valore, aggiunto a quello della lana, sarebbe davvero una cifra troppo alta per il genere di oggetto.

Per esempio, la lana mi è costata circa 100, per farlo ci ho messo 10 ore, anche attribuendo una cifra base di 8 euro/h, il totale sarebbe alto.
LaMarghe
LaMarghe

Messaggio Da littlefairy Mer Lug 28, 2010 10:25 am

grazie Margherita.
Concordo con te....per quanto riguarda il venderlo....ma considera che un cappotto fatto a mano o comunque un qualsiasi lavoro fatto a mano costicchia appunto perchè "fatto a mano" quindi con dispendio di tempo...180 euro per questo cappotto...che vedo essere senza maniche perchè non ancora finito...e aggiungendo le maniche...fai 250 euro....per chi "se ne intende" non è un prezzo elevato!!!
Convengo comunque che non sia facile trovare clientela intenditrice...è mooooooooooolto difficile!!!
grazie ancora per il pattern!!!
littlefairy
littlefairy

Messaggio Da ET76 Mer Lug 28, 2010 11:11 am

il sito lo conosco, sono registrata, è molto carino ci sono tante idee e questo cappotto è parecchio bellino, peccato che sia grande!
ET76
ET76
Admin
Admin

http://www.creazioniahmami.com/

Messaggio Da LaMarghe Mer Lug 28, 2010 11:13 am

Se decido di disfarlo e riadattarlo, poi posto le modifiche al pattern, magari tornano utili.
LaMarghe
LaMarghe

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili