Orsetto con cappotto :P
+12
Mineirinha
ET76
Giugiola
Alessandra
chupina
LadyAnarion
Charis Harker
Petite_plume
Celestyal
Seraphina
matricolina
sasha
16 partecipanti
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Feltro, Feltro ad Ago, Cucito Creativo
Pagina 1 di 1
Orsetto con cappotto :P
ma che avevate capito??? non con il cappotto... ma fatto con un cappotto!!!
L'altro ieri mia mamma mi dice che mio figlio ha chiesto a Babbo Natale un orsetto per dormire....
ieri mattina, di pulizie, prendo un mio vecchio cappotto pseudo montone, uscito di moda una quindicina di anni prima che io lo comprassi..., pronta per eliminarlo definitivamente.... lato esterno liscio tipo scamosciato, nel lato interno... un bel pellicciotto marrone... quanto ci ho messo a pensare cosa farci???
E così, con lo stesso cartamodello degli angeli bomboniera grandi, ho cucito l'orso! non è stato facile perchè lo spessore era tanto e la macchina faceva fatica, mi sono anche fatta male al pollice perchè ci ho preso due botte da una vite della macchina mentre tentavo di tirare il tessuto e quella andava su e giù...
Rispetto al modello della bambola ho però cucito le gambe di lato ed all'esterno e prima di chiudere il sotto della pancia, così ho fatto con del filo spesso dei punti che consentissero il movimento degli arti senza essere costretta a trapassare tutto il corpo. non ho aghi così lunghi e gli spessori erano tanti e duri da attraversare...
Anche le braccia si muovono, certo non è un'opera d'arte.... ma il mio bimbo ne sarà felice, e io lo adoro... pensare che viene da un bruttissimo giaccone... rende felice anche me
Il musetto è un semplice ovale di panno sotto il quale mentre cucivo ho infilato un po' di ovatta, naso e occhi sono bottoni usciti dalla mia scatola magica ( che non smette mai di sorprendermi e regalarmi il bottone giusto al momento giusto..... a volte penso davvero che sia magica!!).
La mela.... beh quella è vera... tra le zampette gli sava bene un po' di colore
Re: Orsetto con cappotto :P
meraviglioso modo per ridare vita a un montone sgualcito!!!
è tenerissimo e il tuo bambino lo terrà a lungo stretto a se perchè trasmette tutto il tuo amore!
è tenerissimo e il tuo bambino lo terrà a lungo stretto a se perchè trasmette tutto il tuo amore!
matricolina- Messaggi : 245
finalmente invece di fare cappotti dalle pellicce degli animali, hai creato un orsetto dalla pelliccia di un cappotto e poi è dolcissimo
è bellissimo, mai avrei detto che è stato fatto da un vecchio cappotto!
Complimentoni, fa invidia ai Trudy *___________*
Complimentoni, fa invidia ai Trudy *___________*
Charis Harker- ArtigianaMente
ma è dolcissimo!!! tuo figlio ne sarà contentissimo! che ottima idea che hai avuto!!
chupina- Messaggi : 231
ha uno sguardo dolce e furbetto, ispira simpatia sarà impossibile non coccolarlo, bell'idea complimenti!
è belliccimooooooooooooooooooo e poi l'hai fatto tu per il tuo bimbo, sarà l'orsetto più prezioso e bello sulla terra per lui
uau...... dove trovo il cartamodello???? troppo tenero
Mineirinha- Messaggi : 127
il cartamodello me lo sono fatto io... ma è uguale a quello di una bambola con la sola variazione delle gambe.
che amore!!! Meraviglioso!!!!! E' bello soprattutto perchè è fatto con il cuore.
Mi era sfuggito questo tenerone!!! E' bellissimo!!! Il tuo bimbo è fortunato ad avere una mamma così brava e dolce!!! Credo non ci sia nulla di più bello da regalare al proprio cucciolo rispetto a qualcosa fatto con le proprie mani!!! E tu sei davvero bravissima!!!
A parte il fatto che ti è venuto meravigliosamente bene..che è dolcissimo e che è un perfetto esempio di riciclo creativo..ma vogliamo parlare della tenerezza di una mamma che cuce un orsacchiotto (l'oggetto coccoloso per eccellenza) al suo bimbo??? Credo che quest'orsetto abbia un valore affettivo grandissimo! Magari un giorno finità tra le braccia di un tuo nipotino! *-*
Gli sforzi che hai fatto per realizzarlo non si vedono, ma tutta la tenerezza di mamma, quella proprio si!
Gli sforzi che hai fatto per realizzarlo non si vedono, ma tutta la tenerezza di mamma, quella proprio si!
^_^ grazieeeeee, Cri ama Pietro, così ha chiamato l'orsetto, e mi mostra sempre quanto si amano, ogni tanto mi chiede... ma davvero me l'hai fatto te? mamma, è vero che me l'hai fatto te?...... mamma meno male che l'hai fatto..... lo amo perchè me l'hai fatto te.... da un bimbo di tre anni e mezzo... meglio di così non potrei avere! e' di una gratitudine da non credere!
però per la verità anche Ari, che non esprime mai quasi niente, e che sembrerebbe non aver apprezzato la sirenetta, l'altro giorno quando siamo scappati per il terremoto si è presa il suo orso-cane, il suo cuscino-cane (indispensabili per dormire da anni, ma non manufatti...) e anche la sirenetta.... almeno so che un valore...glielo dà....
grazie per i complimenti! ))) vi adoro!!!!!!!!!!!
però per la verità anche Ari, che non esprime mai quasi niente, e che sembrerebbe non aver apprezzato la sirenetta, l'altro giorno quando siamo scappati per il terremoto si è presa il suo orso-cane, il suo cuscino-cane (indispensabili per dormire da anni, ma non manufatti...) e anche la sirenetta.... almeno so che un valore...glielo dà....
grazie per i complimenti! ))) vi adoro!!!!!!!!!!!
A parte la tenerezza, mi inchino davanti all'idea davvero geniale!
Brava
Brava
stefania75- Messaggi : 95
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Feltro, Feltro ad Ago, Cucito Creativo
Pagina 1 di 1