Sole&Luna.
5 partecipanti
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Oggettistica in pasta modellabile
Pagina 1 di 1
Sole&Luna.
Ho preso un pò di coraggio.
Questo significa che non vi libererete più di me.
Comunque.
Queste sono le fotine di un regalo che ho fatto a quello che dovrebbe essere più o meno il mio ragazzo.
Io lo chiamo amorevolmente "il fidanzato fantasma".
O Psyco.
Psy, per gli amici.
Siamo diversissimi e siccome riusciamo a vederci una volta ogni seimila anni, stile eclissi, siamo presto diventati il Sole e la Luna.
Così quando ha comprato la macchina nuova gli ho confezionato questo, che sarebbe dovuto andare a finire appeso allo specchietto.
Tra una cosa e l'altra, momentaneamente è appeso al mio letto.
Da più vicino.
E' tutto in cernit.
E la parte in verde, con quei cosini bianchi che nella mia mente sono fiorellini, sta lì a significare la fertilità e la ricchezza dei momenti in cui la luna e il sole si abbracciano.
Dietro c'è incisa una cosa.
Che per evitare di alzare troppo lo zucchero nel sangue (e per evitare che io inizi a sbattere la testa contro il muro), vi risparmio.
[...i colori sono falsati dalle fotografie. Il sole è molto meno arancione. ]
Questo significa che non vi libererete più di me.
Comunque.
Queste sono le fotine di un regalo che ho fatto a quello che dovrebbe essere più o meno il mio ragazzo.
Io lo chiamo amorevolmente "il fidanzato fantasma".
O Psyco.
Psy, per gli amici.
Siamo diversissimi e siccome riusciamo a vederci una volta ogni seimila anni, stile eclissi, siamo presto diventati il Sole e la Luna.
Così quando ha comprato la macchina nuova gli ho confezionato questo, che sarebbe dovuto andare a finire appeso allo specchietto.
Tra una cosa e l'altra, momentaneamente è appeso al mio letto.
Da più vicino.
E' tutto in cernit.
E la parte in verde, con quei cosini bianchi che nella mia mente sono fiorellini, sta lì a significare la fertilità e la ricchezza dei momenti in cui la luna e il sole si abbracciano.
Dietro c'è incisa una cosa.
Che per evitare di alzare troppo lo zucchero nel sangue (e per evitare che io inizi a sbattere la testa contro il muro), vi risparmio.
[...i colori sono falsati dalle fotografie. Il sole è molto meno arancione. ]
MelissA- Messaggi : 54
Re: Sole&Luna.
Molto carino, si! Anche molto dolce..sia lì'idea che la realizzazione..Io pure come chicca avrei fatto la luna bianca (magari con il fimo che si illumina la notte..visto che è una luna!) e per il sole avrei usato un giallo chiaro..magari facendo una faccina ecc ecc..
Vabbè questo credo sia un po' uno stile ognuno fa come vuole ^^però sei stata molto brava! ..però oh..sto sole...gli regali una cosina per la macchina..e te la lascia appesa al letto? nonono..non si fa!
Domanda tecnica: all'interno del gancio verde c'è un filo argentato? Io di solito mi fido poco dei ganci in cernit...ho sempre paura che si rompano..soprattutto nel caso dei portachiavi.. Vabbè magari se sta appeso allo specchietto non fa "fatica" a reggersi come nel caso di un portachiavi che viene sbatacchiato!
Comunque per me è un lavoro carinissimo..vado a guardare anche gli altri tuoi lavoretti ^______^
Vabbè questo credo sia un po' uno stile ognuno fa come vuole ^^però sei stata molto brava! ..però oh..sto sole...gli regali una cosina per la macchina..e te la lascia appesa al letto? nonono..non si fa!
Domanda tecnica: all'interno del gancio verde c'è un filo argentato? Io di solito mi fido poco dei ganci in cernit...ho sempre paura che si rompano..soprattutto nel caso dei portachiavi.. Vabbè magari se sta appeso allo specchietto non fa "fatica" a reggersi come nel caso di un portachiavi che viene sbatacchiato!
Comunque per me è un lavoro carinissimo..vado a guardare anche gli altri tuoi lavoretti ^______^
Per quanto riguarda il colore della Luna.
All'inizio inizio inizio doveva essere marrone. Per fare contrasto con il significato e simboleggiare solidità.
Poi però ha vinto l'azzurro perchè legato al mare.
Insomma, c'è tutto un discorso di significati nascosti un pò lungo da spiegare.
E già io parlo troppo.
La parte verde, sì, Fairy, copre un gancetto di metallo. Neanche io mi fido troppo della "resistenza" del fimo.
E per finire, il signor Sole è decisamente l'uomo più lunatico ( ) che esista. Per spiegarvi i suoi comportamenti ci metterei una vita.
Prima o poi vi pubblicherò il link del mio blog/diario e vi farò fare quattro risate con la mia vita strampalata.
Comunque grazie.
All'inizio inizio inizio doveva essere marrone. Per fare contrasto con il significato e simboleggiare solidità.
Poi però ha vinto l'azzurro perchè legato al mare.
Insomma, c'è tutto un discorso di significati nascosti un pò lungo da spiegare.
E già io parlo troppo.
La parte verde, sì, Fairy, copre un gancetto di metallo. Neanche io mi fido troppo della "resistenza" del fimo.
E per finire, il signor Sole è decisamente l'uomo più lunatico ( ) che esista. Per spiegarvi i suoi comportamenti ci metterei una vita.
Prima o poi vi pubblicherò il link del mio blog/diario e vi farò fare quattro risate con la mia vita strampalata.
Comunque grazie.
MelissA- Messaggi : 54
Molto carino... realizzazione e idea. Mi piace il raggio del sole che abbraccia la luna... però il signor Sole potrebbe anche toglierlo da attaccato al letto metterlo dove deve stare -.-
Argomenti simili
» Ciondoli Sole e Luna
» Pietra del sole - Vendo o Scambio
» Cuori in riccioli azzurri e sole etnico
» pelle di luna
» Chiaro di luna
» Pietra del sole - Vendo o Scambio
» Cuori in riccioli azzurri e sole etnico
» pelle di luna
» Chiaro di luna
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Oggettistica in pasta modellabile
Pagina 1 di 1