ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pietra del sole - Vendo o Scambio

2 partecipanti

Andare in basso

Pietra del sole - Vendo o Scambio Empty Pietra del sole - Vendo o Scambio

Messaggio Da FairyMoon Sab Apr 03, 2010 4:01 pm

Alla mia mamma qualche tempo fa, regalarono una collana di pietre del sole in occasione del suo compleanno. Considerando i gusti particolarmente semplici di mia madre, e la struttura della collana, questo regalo non è stato per niente "azzeccato".
Oggi in vena di riordino pensavo che magari sarebbe stata utile a qualcuna di voi..e cos? ho pensato di mostrarvela.

Visto che le pietre sono tante avevo intenzione di tenerne due tonde grandi per me e di cedervi il resto.
Pensavo di fare tre lotti ciascuno composto da 4 perle tonde e mezzo filo di chips.
Cos? possono prenderla tre persone diverse..visto che le perline sono tante! Oppure se preferite una sola persona.

Non saprei quanto o cosa chiedervi in cambio..aspetto proposte se siete interessati.
Le pietre sono vere presumo perchè la scatolina originale della collana è di una gioielleria che vende anche bigiotterie e argento..e toccandole sono fredde. Non c'è un certificato che lo attesti..per? vi mostro le foto che magari sono più esplicative!

Pietra del sole - Vendo o Scambio 2qbxea8

Pietra del sole - Vendo o Scambio 27z95dd

Pietra del sole - Vendo o Scambio 33jog9w
FairyMoon
FairyMoon
Admin
Admin

http://annalisavitaliti.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Pietra del sole - Vendo o Scambio Empty Re: Pietra del sole - Vendo o Scambio

Messaggio Da Artic Swan Mar Nov 27, 2012 8:02 pm

Quel tipo di pietra, che viene chiamata pietra di sole, in realtà è una pasta di vetro con particelle di pirite nell'impasto. Un tempo veniva fatto a Murano, oggi da qualche parte tipo Hong Kong o sudest asiatico, che costa un sacco meno. Viene venduta tranquillamente anche in gioielleria, anzi...temo che alcuni gioiellieri non ne conoscano neppure l'origine.

Altra varietà è chiamata blue goldstone o pietra di stelle e, semplicemente, ha un impasto blu scuro, invece che aranciato.

Se pensi sia interessante, posso postare una foto di Oligoclasio Pietra di Sole autentica, se viene abbastanza bene la differenza si dovrebbe notare anche in foto
Artic Swan
Artic Swan
ArtigianaMente
ArtigianaMente

http://valdombrafairies.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili