Ninfa dei boschi
+10
Fatafiona
Alessandra
Cerchio Fatato
Alidifarfalla
stranamenteio
Annina_86
chicca3
ET76
Mimala
bilancia84
14 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ninfa dei boschi
Una creaturina su commissione in prosculpt, anzi... si tratta di prosculpt light mischiato a fimo e cernit per ottenere un colore che mi piacesse.
La committente mi ha chiesto di metterla in una posa simile a questa e di farla somigliante a Charlotte Gainsbourg, attrice che non sapevo nemmeno esistesse... ehm...
Per dipingerla ho usato i colori a olio poi "corretti" con gli acrilici per migliorare il colore.
La ninfa si può togliere dalla base (un pezzo di legno vero ) e non ha nessun perno... stà in equilibrio su un avvallamento del legno che ho sistemato con un po' di pasta di mais, per renderlo più stabile.
Per la base ho seguito le indicazioni della committente: doveva esserci un fiore per poterle fare da letto (e la contiene senza farla cadere... sono sorpresa anch'io!) e un baule... è quello sulla sinistra della prima foto. E' in legno con chiave e serratura in pasta di mais.
La committente mi ha chiesto di metterla in una posa simile a questa e di farla somigliante a Charlotte Gainsbourg, attrice che non sapevo nemmeno esistesse... ehm...
Per dipingerla ho usato i colori a olio poi "corretti" con gli acrilici per migliorare il colore.
La ninfa si può togliere dalla base (un pezzo di legno vero ) e non ha nessun perno... stà in equilibrio su un avvallamento del legno che ho sistemato con un po' di pasta di mais, per renderlo più stabile.
Per la base ho seguito le indicazioni della committente: doveva esserci un fiore per poterle fare da letto (e la contiene senza farla cadere... sono sorpresa anch'io!) e un baule... è quello sulla sinistra della prima foto. E' in legno con chiave e serratura in pasta di mais.
Re: Ninfa dei boschi
La somiglianza ora che è truccata e finita ò incredibile....la SCUCCHIA è proprio uguale!!!!
Se davvero bravissima, la tua polverina fatata funziona anche con le paste sintetiche....
Se davvero bravissima, la tua polverina fatata funziona anche con le paste sintetiche....
ihihih è vero le hai fatto proprio la scucchietta uguale uguale, però te l'hai fatta più bella dell'originale!! complimenti è proprio bella, ma lo sai che i tuoi piedini sono inconfondibili? li adovo ...
Bilancina mi fai venire le lacrimucce di commozione ogni volta a parte la realizzazione bellerrima com al solito, complimenti per la somiglianza!!
hahaah quotooooooooooooo..chicca3 ha scritto:Ma insomma...sta polverima fatata...dove si compera????
la voglio anche io..
Ancora una volta, complimentissimi per questo capolavoro..
davvero favoloso..
bravissima :flower:
Che bella!!!!! sei stata bravissima complimenti, anche io sto facendo una fatina di dimensioni più piccole rispetto al solito, venisse bella la metà della tua farei salti di gioia!!
è bellissima e delicatissima...
Fatafiona- ArtigianaMente
mamma che bellaaaa!!!!! sei stata bravissima, le mani che fai le adoro....io non ci riesco mai! ma quanto è grande?
Grazie ragazze E' convincente la scucchia allora!
La polverina ve la passo di nascosto che se mi beccano
La bestiola sarebbe alta più o meno 15 cm se fosse in piedi... ho più problemi a lavorare su dimensioni più grandi che in piccolo... si può??
La polverina ve la passo di nascosto che se mi beccano
La bestiola sarebbe alta più o meno 15 cm se fosse in piedi... ho più problemi a lavorare su dimensioni più grandi che in piccolo... si può??
Argomenti simili
» Fatina dei boschi
» Ninfa d'acqua
» La ninfa e le farfalle
» Ninfa (in wip era "vestita d'acqua")
» Fata dei boschi
» Ninfa d'acqua
» La ninfa e le farfalle
» Ninfa (in wip era "vestita d'acqua")
» Fata dei boschi
Pagina 1 di 1