Follettina e draghetto triste
+11
Alessandra
littlefairy
ET76
Krispink
chicca3
bilancia84
Dimag
stranamenteio
CREArianna
drielsil
Seraphina
15 partecipanti
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Personaggi in pasta modellabile
Pagina 1 di 1
Follettina e draghetto triste
Vi presento i miei ultimi due lavori, non sono niente di originale, ma sto riprendendo confidenza con la pasta di mais dopo 10 anni in cui mi sono dedicata ad altri hobby, devo scoprire di nuovo le dosi esatte per una pasta perfetta, ma bando alle ciance.... iniziamo:
Trixie è una follettina sola soletta seduta su un portafoto 10x15 cm, è realizzata in pasta di mais rifinita con ombretti, perchè è molto vanitosa e le piace truccarsi (h. 5 cm)
dettaglio
Dragetto triste, anche lui su un portafoto 10x15, realizzato in pasta di mais rifinito con ombretti sbrillucicanti, dovrebbe essere color glicine con ali viola, ma come al solito in foto il viola mi
viene blu
Dettaglio e qui capite perchè e triste, volevo seguire questo tutorial qui ma il risultato e vagamente ispirato a quei capolavori
Trixie è una follettina sola soletta seduta su un portafoto 10x15 cm, è realizzata in pasta di mais rifinita con ombretti, perchè è molto vanitosa e le piace truccarsi (h. 5 cm)
dettaglio
Dragetto triste, anche lui su un portafoto 10x15, realizzato in pasta di mais rifinito con ombretti sbrillucicanti, dovrebbe essere color glicine con ali viola, ma come al solito in foto il viola mi
viene blu
Dettaglio e qui capite perchè e triste, volevo seguire questo tutorial qui ma il risultato e vagamente ispirato a quei capolavori
Ultima modifica di Seraphina il Mar Mag 18, 2010 7:53 pm - modificato 1 volta.
Re: Follettina e draghetto triste
Ma che belli! La follettina è dolcissima! Il glicine è un colore parecchio difficile da fare, appena un po' troppo magenta e diventa fucsia, un po' troppo cyan e eccolo blu! Comunque questa tonalità non mi dispiace per nulla!
drielsil- ArtigianaMente
sono carini, sai cosa aggiungerei? una zampetta al draghetto, sotto come si attaccasse alla cornice, così mi sembra gli manchi qualcosa
che tenera la follettina..
davvero molto bella..
quoto :flower:
davvero molto bella..
Da CREArianna il Sab Mag 08, 2010 7:54 pm
sono carini, sai cosa aggiungerei? una zampetta al draghetto, sotto come si attaccasse alla cornice, così mi sembra gli manchi qualcosa
quoto :flower:
La follettina è una delizia ma è carinissimo anche il drago... e mi piace soprattutto l'espressione!
Grazie, grazie.
Per quanto riguarda la zampetta ci ho pensato anch'io, la stavo anche facendo, poi sono stata distratta e quando sono tornata mi sono accorta che la pasta di quel colore non l'avevo ritirata, risultato pallina di pasta semi secca, praticamente inutilizzabile e per pigrizia non avevo voglia di rifare il colore, anche perchè avevo utilizzato scarti di altre paste e il colore dal vivo è realmente glicine, che come dice drielsil è difficile da ottenere, è nella foto che diventa un azzuro-blu, sono proprio un impedita a fare foto.
L'espressione del draghetto è venuta così per errore, non mi posso prendere il merito di una cosa fatta per sbaglio , ma più lo guardo più noto una vaga somiglianza con la mia cagnolina che ha perennemente lo sguardo da cartello della campagna "Non abbandonatemi"
Per quanto riguarda la zampetta ci ho pensato anch'io, la stavo anche facendo, poi sono stata distratta e quando sono tornata mi sono accorta che la pasta di quel colore non l'avevo ritirata, risultato pallina di pasta semi secca, praticamente inutilizzabile e per pigrizia non avevo voglia di rifare il colore, anche perchè avevo utilizzato scarti di altre paste e il colore dal vivo è realmente glicine, che come dice drielsil è difficile da ottenere, è nella foto che diventa un azzuro-blu, sono proprio un impedita a fare foto.
L'espressione del draghetto è venuta così per errore, non mi posso prendere il merito di una cosa fatta per sbaglio , ma più lo guardo più noto una vaga somiglianza con la mia cagnolina che ha perennemente lo sguardo da cartello della campagna "Non abbandonatemi"
Ma che teneri che sono...gli ombreti li metti quando le creazioni sono asciugate? Mi piace molto l'effetto...
Krispink- ArtigianaMente
sono molto carini, magari avrei messo qualche altra decorazione sul portafoto, ma son gusti
Li metto quando sono asciutte, se voglio un effetto più marcato bagno il pennellino, anche perchè utilizzo ombretti economici e a volte manco rimangono attaccati così ho ombretto dapperttuno tranne dove volevoKrispink ha scritto:Ma che teneri che sono...gli ombreti li metti quando le creazioni sono asciugate? Mi piace molto l'effetto...
Ma la colori prima o dopo asciugatura? Io prima, dopo mi vengono delle schifezze , con tanto olio di gomito....beh no.... dai non tantissimo, comunque metto poco colore per volta e utilizzo degli acrilici all'acqua, altre volte aggiungo pezzetti di pasta colorata in precedenza.littlefairy ha scritto:ma che dolceeeeeeeee....è bello bello il folletto e bello anche il drago...perfetta la colorazione della pasta di mais....io non riesco a colorarla e ancora sto facendo fatica a capire come fare sigh
Se fossero stati per me avrei aggiunto più decorazioni, ma li ho fatti per il negozio e se li riempio di più devo anche alzare il prezzo e poi non riesco a venderli, in questo periodo ho una clientela con le braccine corte, in pratica hanno le manine attaccate al collo e mi chiedono portafoto sotto i 10 euro, massimo 12, considerando anche il prezzo del portafoto il legno, con più decorazioni non riuscirei a starci dentroET76 ha scritto:sono molto carini, magari avrei messo qualche altra decorazione sul portafoto, ma son gusti
la coloro prima di modellare...ma mi viene un colore variegato, devo provare, come mi viene consigliato in un altro post, a mettere un po di colla in piu....
grazie per l'aiuto.
il draghetto mi ha conquistata davvero
grazie per l'aiuto.
Se ti viene variegato allora secondo me devi impastarla più a lungo. Se però ti rimangono dei grumi bianchi allora l'hai cotta troppo, aggiungendo più colla stai attenta perchè rischi che rimanga troppo molle e appiccicosa dopo. Devi riuscire a trovare un equilibrio, tra le quantita di farina e di colla, i colori, la cottura, il calore delle tue mani.... ci sono diverse variabili che determinano una buona consistenza della pasta, devi fare tante prove.littlefairy ha scritto:la coloro prima di modellare...ma mi viene un colore variegato, devo provare, come mi viene consigliato in un altro post, a mettere un po di colla in piu....
grazie per l'aiuto.
infati ora ho provato e la pasta era troppo dura.
ho guardato su internet e ci sono una miriade di ricette per fare la pasta di mais....parlano di tazze, di grammi, non si capisce piu niente....ma qualìè la ricetta giusta?
non vorrei con questi post andare fuori tema....dovremmo aprire un post adatto secondo te?
grazie
ho guardato su internet e ci sono una miriade di ricette per fare la pasta di mais....parlano di tazze, di grammi, non si capisce piu niente....ma qualìè la ricetta giusta?
non vorrei con questi post andare fuori tema....dovremmo aprire un post adatto secondo te?
grazie
Che carine queste cornicette e soprattutto la follettina un amore!!!!
Sono entrambi molto delicati, mi piace come usi i colori e li abbini..
Anche se i soggetti non sono "nuovi" hanno comunque un tocco personale..
Per quanto riguarda le foto..non sei affatto impedita, il viola è uno dei colori "difficili" da fotografare..sembra sempre blu! E' capitato anche a me quando ho fatto le violette...un delirio! Puoi provare a vedere di sistemare luminosità e contrasto con photoshop..ma ripeto..è proprio una questione di colore!
Anche se i soggetti non sono "nuovi" hanno comunque un tocco personale..
Per quanto riguarda le foto..non sei affatto impedita, il viola è uno dei colori "difficili" da fotografare..sembra sempre blu! E' capitato anche a me quando ho fatto le violette...un delirio! Puoi provare a vedere di sistemare luminosità e contrasto con photoshop..ma ripeto..è proprio una questione di colore!
carini davvero , però mi sono innamorata del draghetto...quoto Crearianna per le zampette... ma è veramente dolcissimo.
Elsa62- ArtigianaMente
Grazie ancora
La prole del draghetto si sta evolvendo con zampe e scaglie, al momento non posso farvi vedere niente perchè mi sembrano più degli armadilli che dei draghi mi deciderò quando avranno trovato una loro forma.
La prole del draghetto si sta evolvendo con zampe e scaglie, al momento non posso farvi vedere niente perchè mi sembrano più degli armadilli che dei draghi mi deciderò quando avranno trovato una loro forma.
Sono proprio carinissime......la folletta fragolosa mi piace proprio...è diversa da tutti i folletti copia e incolla che si vedono in giro!
Poi ti devo dire che sei un'utente modello (io ti adoroooo!)....hai linkato il tuotorial (come fai sempre!) interno al forum, invece che linkare direttamente il tutorial esterno........ ti faccio un monumento!!!!
Poi ti devo dire che sei un'utente modello (io ti adoroooo!)....hai linkato il tuotorial (come fai sempre!) interno al forum, invece che linkare direttamente il tutorial esterno........ ti faccio un monumento!!!!
Ilafabila ha scritto: Poi ti devo dire che sei un'utente modello (io ti adoroooo!)....hai linkato il tuotorial (come fai sempre!) interno al forum, invece che linkare direttamente il tutorial esterno........ ti faccio un monumento!!!!
Grazie Ilafabila, mi fai arrossire
Ma parliamo di cose serie, se mi ricordo bene tra Massa e Carrara c'è un lunghissimo vialone che inizia in una piazza, giusto!?! (è passato un po' di tempo da quando ci sono stata), comunque in quella piazza ci vedo bene il mio monumento, ovviamente in marmo di Carrara ...... ahh .... dimenticavo, dato che sono un po' pettoruta utilizza un blocco di marmo bello grande
Povero draghetto triste??? Perchè è triste se è così bello???
Sono entrambi una delizia!
Sono entrambi una delizia!
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Personaggi in pasta modellabile
Pagina 1 di 1