Fatina dei fiori
+18
rosarossa
Dimag
carota72
Annina_86
Salasandra
gemma64
Jadine
moonj
Michela.Crazy
stranamenteio
Mimala
chicca3
Seraphina
...Dark-Angel...
micifimici
Piadina72
raffa84
bilancia84
22 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Fatina dei fiori
Piccola fata dei fiori in pasta di mais... visto che la primavera non sembra intenzionata a farsi vedere, magari la attira!
La piccoletta è nata per due motivi. Per prima cosa volevo usare in tutti i modi la basetta... è una fetta di legno trovata sabato. L'entusiasmo del ritrovamento è stato quello che una persona sana di mente mostrerebbe per una banconota da 100 euro
Il secondo motivo è che volevo fare il premio per il Blog candy... sono due anni che ho aperto il blog, il che significa che mi aggiro da queste parti da altrettanto tempo... stufi??
I funghi sulla base sono sempre in pasta di mais, ho passato un pochino di lucido e l'ho tamponato perchè venisse un effetto leggermente umido.
Il vestito della fatina è fatto con la colla vinilica. Il solito metodo: si mette uno strato di vinavil sulla pellicola trasparente, si lascia asciugare, si dipinge a piacere e poi si stacca. L'effetto è vagamente (molto vagamente) simile al pizzo. L'importante è non fare strati troppo sottili di colla, altrimenti per staccarli si rompono... il vestito l'ho dovuto rifare infatti!
Il corpino è metà in pasta (le foglie) e metà con la vinavil (i fiori).
ultima foto e vi lascio in pace... le dimensioni e la chiocciola che stà sul prato
La piccoletta è nata per due motivi. Per prima cosa volevo usare in tutti i modi la basetta... è una fetta di legno trovata sabato. L'entusiasmo del ritrovamento è stato quello che una persona sana di mente mostrerebbe per una banconota da 100 euro
Il secondo motivo è che volevo fare il premio per il Blog candy... sono due anni che ho aperto il blog, il che significa che mi aggiro da queste parti da altrettanto tempo... stufi??
I funghi sulla base sono sempre in pasta di mais, ho passato un pochino di lucido e l'ho tamponato perchè venisse un effetto leggermente umido.
Il vestito della fatina è fatto con la colla vinilica. Il solito metodo: si mette uno strato di vinavil sulla pellicola trasparente, si lascia asciugare, si dipinge a piacere e poi si stacca. L'effetto è vagamente (molto vagamente) simile al pizzo. L'importante è non fare strati troppo sottili di colla, altrimenti per staccarli si rompono... il vestito l'ho dovuto rifare infatti!
Il corpino è metà in pasta (le foglie) e metà con la vinavil (i fiori).
ultima foto e vi lascio in pace... le dimensioni e la chiocciola che stà sul prato
Re: Fatina dei fiori
l'ho già ammirata sul tuo blog , oltre ad essere geniale è di una dolcezza infinita!
l'ambientazione poi lascia di stucco!
io continuo a tenere le dita incrociateee!!!!!!!!
baci
l'ambientazione poi lascia di stucco!
io continuo a tenere le dita incrociateee!!!!!!!!
baci
ne sono già innamorata i tuoi colori sono sempre così fatati e lei è naturalmente dolcissima!!!! Mamma mia la chiocciolina è proprio inaaaaaa
mamma che bella che è...
la lumachina è una chicca!!!
il vestito è geniale... ma avrei il terrore di romperlo...
ma la colla poi l'hai incollata?
la lumachina è una chicca!!!
il vestito è geniale... ma avrei il terrore di romperlo...
ma la colla poi l'hai incollata?
Grazieee
Mici la colla sono più "fogli" incollati prima alla fatina e poi fra loro a formare il vestito Al fungo invece non è incollato, um minimo si muove... però non si rompe, è più forte di quanto sembri. Alcuni fogli li ho dovuti accorciare e non hanno ceduto facilmente
Mici la colla sono più "fogli" incollati prima alla fatina e poi fra loro a formare il vestito Al fungo invece non è incollato, um minimo si muove... però non si rompe, è più forte di quanto sembri. Alcuni fogli li ho dovuti accorciare e non hanno ceduto facilmente
WOW! è ASSOLUTAMENTE MERAVIGLIOSA!
...Dark-Angel...- ArtigianaMente
Per me è un capolavoro , io al massimo sarei riuscita a fare un fungo e forse neanche così realistico.
Una domandina: hai fatto anche il guscio alla lumachina o è vero?
Una domandina: hai fatto anche il guscio alla lumachina o è vero?
Aggiungi nella descrizione che nessun animale viene maltrattato per fare i tuoi lavori, altrimenti qualche animalista se la prende con te, perchè quella lumachina sembra vera!!!! Ti giuro, pensavo fosse vera!!!!
Per la fatine non mi pronuncio nemmeno, rischio la banalità!
Per la fatine non mi pronuncio nemmeno, rischio la banalità!
è meravigliosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
davvero stupenda..dalla fatina
all'ambientazione..
complimenti davvero :flower:
davvero stupenda..dalla fatina
all'ambientazione..
complimenti davvero :flower:
la lumaca è impressionante quanto sembri vera....la fatina è bellissima...l'ho vista in anteprima sul tuo blog...io non so proprio più che dire sulle tue fatine....rischio di diventare banale!!!
Michela.Crazy- ArtigianaMente
io so solo che tutto il quadretto è talmente perfetto,da lasciarmi con la difficoltà di cosa scrivere..bravissima è dir poco!
moonj- ArtigianaMente
bellissima!! lavoro anche io la pasta di mais e la modellazione non è semplice come altre paste, percui complimenti doppi!!
Ospite- Ospite
OMG...stavo per perdermi questa meraviglia, adesso corro subito ad iscrivermi !!!!
E' bellissima!!! E la lumachina ancora di più...
Hmmm... mi sta venendo un'ideuzza...
Intanto mi sono iscritta al tuo blog Candy... Hai visto mai!
(però non lo so se ti linko, se arriva più gente ho meno possibilità di vincerla... )
Hmmm... mi sta venendo un'ideuzza...
Intanto mi sono iscritta al tuo blog Candy... Hai visto mai!
(però non lo so se ti linko, se arriva più gente ho meno possibilità di vincerla... )
Grazie a tutti :wub. Anche da parte della chiocciola
Seraphina il guscio è vero, tutte le chioccioline che faccio hanno il guscio vero... mi limito a rifare l'animaletto Il lavoro più grosso lo lascio fare alla lumaca insomma!
Mimala... allora aggiungo, hai visto mai che qualche animalista abbia da ridire hihi...
Jadine... il mio esperimento/pastrocchio su una tua creatura? *_______*
Carota perfida ... (però puoi davvero non linkarmi... quest'anno ho lasciato l'anarchia totale )
Seraphina il guscio è vero, tutte le chioccioline che faccio hanno il guscio vero... mi limito a rifare l'animaletto Il lavoro più grosso lo lascio fare alla lumaca insomma!
Mimala... allora aggiungo, hai visto mai che qualche animalista abbia da ridire hihi...
Jadine... il mio esperimento/pastrocchio su una tua creatura? *_______*
Carota perfida ... (però puoi davvero non linkarmi... quest'anno ho lasciato l'anarchia totale )
I tuoi lavori mi lasciano sempre di sasso.
Come fai ad essere così brava?
Mi sento così impacciata quando guardo le tue opere.
Come fai ad essere così brava?
Mi sento così impacciata quando guardo le tue opere.
Dimag ma che dici! Oltretutto tu sei molto brava (io sono una disgrazia totale sia nei gioielli che in qualsiasi cosa implichi l'uso di filo e stoffa )
L'imporatante è insistere senza arrendersi... io sono anni che combatto con la pasta di mais, qualcosa ne è uscito fuori, ma ancora sai quanta strada ho da fare!
L'imporatante è insistere senza arrendersi... io sono anni che combatto con la pasta di mais, qualcosa ne è uscito fuori, ma ancora sai quanta strada ho da fare!
è bellissimissima, e dolce dolce, la lumachina poi è una favora, sei strepitosa!!!!!!!!!!
rosarossa- ArtigianaMente
Complimenti a quelle tue manine! Come sai sono una tua fan....il lavoro della chiocciolina è sinonimo di estrema accuratezza e passione!
Meba
http://incantidifata.splinder.com/
Meba
http://incantidifata.splinder.com/
Meba- Messaggi : 61
è una fetta di legno trovata sabato. L'entusiasmo del ritrovamento è
stato quello che una persona sana di mente mostrerebbe per una banconota
da 100 euro
Bilacia sei mitica!!!
Anche questa è una meraviglia!!!!! ma la prossima volta mi fai un bel porcino quindi un fungo col gambo bello cicciotto?
e la lumachina ...e la coroncina tra i capelli ...e le alucce ...bravissima!!!!!!
Ma io posso partecipare al concorso se non ho un blog?
è bellissima Sonia!!! mi piace un sacco!!
Minù- Apprendista
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Fatina con i fiori
» Piccola fatina dei fiori
» Flora la fatina dei fiori
» Fatina che si lava con la brina dei fiori
» Fiori di ciliegio e foglie di tè - fatina giapponese
» Piccola fatina dei fiori
» Flora la fatina dei fiori
» Fatina che si lava con la brina dei fiori
» Fiori di ciliegio e foglie di tè - fatina giapponese