Quaderni rilegati a mano /5
+7
Raffa
debbyjack
Annina_86
micifimici
stranamenteio
Michela.Crazy
Takya
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
Quaderni rilegati a mano /5
Ovviamente potevo inaugurare il nuovo forum solo con un quadernino, quindi... ecco qui l'ennesima rilegatura a vista!!!
Spero che vi piaccia!
La copertina è rivestita con carta pavone fatta a mano (non da me!) e il filo con cui ho rilegato il quaderno è di seta.
Nel collage ho messo un po' di foto per far vedere le dimensioni del quaderno e alcuni particolari
Nel collage ho messo un po' di foto per far vedere le dimensioni del quaderno e alcuni particolari
Spero che vi piaccia!
Ultima modifica di Takya il Ven Mag 14, 2010 12:53 pm - modificato 1 volta.
Takya- Moderatrice
Re: Quaderni rilegati a mano /5
è mooooolto carino....la rilegatura e il filo mi piacciono un sacco...l'unica cosa che non mi piace molto è il nastrino di chiusura...non sarebbe stato meglio dello stesso colore del filo???
Michela.Crazy- ArtigianaMente
questo mi piace tantissimoooooooooooooooooooooooooooo
molto belli quei colori delicatissimi..
sei stata molto brava.
complimenti :flower:
molto belli quei colori delicatissimi..
sei stata molto brava.
complimenti :flower:
ohhhhh che belloooo!
non amo molto le carte marmorizzate... di solito mi risultano pesanti... ma questa ha delle sfumature davvero belle!!!!
e la rilegatura a vista... è stupenda... chissà se avrò mai il coraggio... XD
bravissima!!!
non amo molto le carte marmorizzate... di solito mi risultano pesanti... ma questa ha delle sfumature davvero belle!!!!
bravissima!!!
Michela.Crazy ha scritto:è mooooolto carino....la rilegatura e il filo mi piacciono un sacco...l'unica cosa che non mi piace molto è il nastrino di chiusura...non sarebbe stato meglio dello stesso colore del filo???
Purtroppo non avevo un nastrino dello stesso colore del filo (o viceversa!)... però non mi dispiace come il nastro si abbina alla carta, richiama una delle sfumature
In effetti le carte marmorizzate con questo disegno fanno un po' "antico" e di solito hanno colori più scuri, ma per fortuna alcuni di questi ritagli che avevo comprato hanno delle sfumature più chiare! Domani forse riesco finalmente a sperimentare il kit per fare la carta marmorizzata e vedrò di usare colori più solari!micifimici ha scritto:ohhhhh che belloooo!
bravissima!!!
Guarda che fare un quaderno con la rilegatura a vista è molto più semplice e veloce di quello che sembra e QUI ho messo dei tutorial! Ora non puoi più tirarti indietro, devi provarci!!!
Takya- Moderatrice
Takya i miei complimenti, l'effetto finale è proprio un amore! Un quaderno così fa voglia di usarlo subito.. E mi piace molto anche il colore del nastro di chiusura
molto bello!!!forse anche io per il nastro di chiusura avrei preferito un colore diverso ma tutto sommato non sta male,a ben guardare è proprio vero che richiama una delle sfumature!!brava!!
debbyjack- ArtigianaMente
Grazieeeeeeeeeeeee!
Takya- Moderatrice
che dire....molto bello....chissà quanta faticaccia a fare la rilegatura!!! complimenti...davvero brava ed originale!!!!
Che bello!
Sei bravissima Takya a rilegare!
A me piace l'insieme dei colori!
Sei bravissima Takya a rilegare!
A me piace l'insieme dei colori!
Bello, ti rifaccio i complimenti per la rilegatura, ordinata e precisa, che invidia!!!
La carta però si chiama "carta pavone" (direte "che palle questa com'è pignola"), però sono dell'idea che conoscendo i termini esatti è più facile cercare informazioni nel web
In questo sito trovate i vari tipi di carte marmorizzate
Se siete interessate a questa tecnica vi posso postare dei link di video tutorial che ho trovato.
La carta però si chiama "carta pavone" (direte "che palle questa com'è pignola"), però sono dell'idea che conoscendo i termini esatti è più facile cercare informazioni nel web
Se siete interessate a questa tecnica vi posso postare dei link di video tutorial che ho trovato.
Grazie a tutte!!
Seraphina, hai perfettamente ragione, quella è "carta pavone"!! E' che essendo fatta con la stessa tecnica, a parte ovviamente il modo in cui vengono mischiati i colori per dargli questa disegno, non ho pensato ad essere più specifica Grazie per la puntualizzazione, ora correggo subito questo e gli altri post!!!
Nella sezione dei tutorial di scrap e cartonaggio c'è un post dedicato a questa tecnica, ma visto che tu ancora non hai accesso a questa sezione, puoi postare i video tutorial QUI
Seraphina ha scritto:Bello, ti rifaccio i complimenti per la rilegatura, ordinata e precisa, che invidia!!!
Seraphina, hai perfettamente ragione, quella è "carta pavone"!! E' che essendo fatta con la stessa tecnica, a parte ovviamente il modo in cui vengono mischiati i colori per dargli questa disegno, non ho pensato ad essere più specifica Grazie per la puntualizzazione, ora correggo subito questo e gli altri post!!!
Nella sezione dei tutorial di scrap e cartonaggio c'è un post dedicato a questa tecnica, ma visto che tu ancora non hai accesso a questa sezione, puoi postare i video tutorial QUI
Takya- Moderatrice
Ecco a voi un altro quadernino con rilegatura a vista, ma stavolta è molto più ino (6x6 cm)!!
Rivestito con carta marmorizzata fatta a mano, chiusura con elastico, i fogli interni sono a quadretti in carta riciclata.
In realtà manca un ultimo ritocco, scartavetrare un po' i bordi dei fogli, ma in foto non cambierebbe molto!
Rivestito con carta marmorizzata fatta a mano, chiusura con elastico, i fogli interni sono a quadretti in carta riciclata.
In realtà manca un ultimo ritocco, scartavetrare un po' i bordi dei fogli, ma in foto non cambierebbe molto!
Takya- Moderatrice
Takya ma... l'hai fatta tu la carta col famoso kit? Non mi ricordo più come è andata a finire con quel kit.... aggiornami grazie che son curiosaaaaa
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeee... magari fossi capace di fare una carta così bella!!! La carta l'ho comprata, tra l'altro è la stessa con cui ho rivestito questa scatola...
Il kit che mi ha regalato il mio ragazzo l'abbiamo usato, un pomeriggio ci siamo messi e abbiamo fatto un po' di fogli...è stato un esperimento più divertente che ben riuscito!! Se riesco a fare delle foto decenti vi faccio vedere cosa abbiamo combinato, comunque per la qualità dei colori e degli altri prodotti, non verrebbero mai dei colori così belli, ma è un kit buono per iniziare, per esercitarsi con la tecnica
Il kit che mi ha regalato il mio ragazzo l'abbiamo usato, un pomeriggio ci siamo messi e abbiamo fatto un po' di fogli...è stato un esperimento più divertente che ben riuscito!! Se riesco a fare delle foto decenti vi faccio vedere cosa abbiamo combinato, comunque per la qualità dei colori e degli altri prodotti, non verrebbero mai dei colori così belli, ma è un kit buono per iniziare, per esercitarsi con la tecnica
Takya- Moderatrice
beh, la carta è favolosa ad ogni modo! E i tuoi lavori sono impeccabili, proprio non si vede dove dovresti scartavetrare.... anche quello ci sarebbe da fare... è proprio un lavoraccio.... Brava! E minuscolo poi!
Ora il quadernino rosa ha anche la sua custodia su misura!
Takya- Moderatrice
mio diooooo questo è bello quanto l'altro azzurro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Uffa... sei un mito, se mi serve un quaderno particolare ti chiamo !!! sono uno più bello dell'altro!
Uffa... sei un mito, se mi serve un quaderno particolare ti chiamo !!! sono uno più bello dell'altro!
Argomenti simili
» Quaderni rilegati a mano /1
» Quaderni rilegati a mano / 7
» Quaderni rilegati a mano /2
» Quaderni rilegati a mano / 8
» Quaderni rilegati a mano /3
» Quaderni rilegati a mano / 7
» Quaderni rilegati a mano /2
» Quaderni rilegati a mano / 8
» Quaderni rilegati a mano /3
Pagina 1 di 1