Prova di pittura su legno
+3
stranamenteio
chicca3
bilancia84
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Prova di pittura su legno
Dunque... piccola premessa... nel periodo di Natale mi hanno regalato una serie di oggetti in legno da decorare che sono rimasto lì inutilizzati. Idee particolari zero. Poi quel geniaccio di Arianna ha postato il pannello di legno che ha dipinto e citato Audrey Kawasaki, che anch'io adoro... mi si è accesa la lampadina!
Ho pensato che avrei potuto semplicemente dipingere sul legno, quindi ho fatto una prova. Ho preso un pezzo di legno qualsiasi (4 x 13 cm), l'ho cartato e ho passato una mano di mordente molto diluito. Poi ho cartato di nuovo, dipinto con gli acrilici e passato la cera. Questo è il risultato:
Cosa rappresenta non saprei dirlo... il soggetto l'ho inventato di sana pianta e l'ho disegnato alla mia maniera... ehm... di solito è così che faccio gli schizzi e non li faccio vedere :unsure:
Però mi piaceva sentire il vostro parere... che faccio insisto o termino qui l'esperienza? Oltretutto ho fatto anche l'errore di non dipingere nel verso del legno!
In pratica questi sono gli oggetti che mi hanno dato ( ma sono molti di più... un piccolo tesoro dal mio punto di vista). Che dite provo?
Ho pensato che avrei potuto semplicemente dipingere sul legno, quindi ho fatto una prova. Ho preso un pezzo di legno qualsiasi (4 x 13 cm), l'ho cartato e ho passato una mano di mordente molto diluito. Poi ho cartato di nuovo, dipinto con gli acrilici e passato la cera. Questo è il risultato:
Cosa rappresenta non saprei dirlo... il soggetto l'ho inventato di sana pianta e l'ho disegnato alla mia maniera... ehm... di solito è così che faccio gli schizzi e non li faccio vedere :unsure:
Però mi piaceva sentire il vostro parere... che faccio insisto o termino qui l'esperienza? Oltretutto ho fatto anche l'errore di non dipingere nel verso del legno!
In pratica questi sono gli oggetti che mi hanno dato ( ma sono molti di più... un piccolo tesoro dal mio punto di vista). Che dite provo?
Re: Prova di pittura su legno
Oddio.....sei bravissima!!! Spero, continuerai anche in questa direzione...sarebbe un peccato il contrario!
è meravigliosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..
io ti direi di continuare..
perche' se vengono tutti come la prima
saranno stupendiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
bravissima :flower:
io ti direi di continuare..
perche' se vengono tutti come la prima
saranno stupendiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
bravissima :flower:
Grazie mille
Ho provato a fare due vassoi... sono rimasti a metà tutti e due perchè ho fatto svariati errori, ho esagerato con il colore e ha coperto troppo il legno Non mi piacciono e non rieco a finirli... uffaaaaa!
Ho provato a fare due vassoi... sono rimasti a metà tutti e due perchè ho fatto svariati errori, ho esagerato con il colore e ha coperto troppo il legno Non mi piacciono e non rieco a finirli... uffaaaaa!
Ma sei bravissima!!! Io non so dipingere e non ho la più pallida idea delle difficoltà che si incontrino, degli accorgimenti che bisogna prendere per farlo sul legno, ma visto che tu sei così brava non arrenderti se i primi esperimenti non ti riescono come volevi!!!
Takya- Moderatrice
io sono stufa...tu sei brava in tutto uffi...e non me la dai a bere con i vassoi venuti maòle...non ti credo.... ....
questo pannello è bellissimo....sembra così naturale!!!!
questo pannello è bellissimo....sembra così naturale!!!!
Michela.Crazy- ArtigianaMente
fotina? cosi' vediamo gli errori ( non ci credooooooooooo )bilancia84 ha scritto:Grazie mille
un abbraccioooooooooo
ma che brava :-), è venuto benissimo.Insisti insisti
lucajeck- ArtigianaMente
bellissimo il primo!! facci vedere questi vassoi incompleti magari possiamo darti l'idea che sblocca !
Grazie, troppo gentili
Allora faccio le foto così mi credete... e magari mi date un aiutino
Allora faccio le foto così mi credete... e magari mi date un aiutino
Argomenti simili
» Il mio lavoro in pittura
» consigli pittura su stoffa
» Pittura su stoffa con stencil
» Kokeshi di prova
» LA CALLIGRAFIA tra poesia, scrittura e pittura
» consigli pittura su stoffa
» Pittura su stoffa con stencil