Pittura su stoffa con stencil
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Pittura su stoffa con stencil
Per usare un po di stencil che giacevano inutilizzati nel cassetto e per fare un po di pezzi da dimostrazione per la linea di colori per stoffa che mio marito a messo a negozio, ho realizzato queste cosine.
Lo stencil è servito come base, le sfumature sono tutte fatte a pennello.
Ho utilizzato principalmente colori metallici.
di quest'ultimo ho fatto anche un mini tutorial per il blog...
La pittura su stoffa è stata la primissima cosa a cui mi sono avvicinata (creativamente parlando), mi ricordo che facevo magliettine a mano libera con soggetti di cartoni animati, avevo vestito tutti i bimbi della classe di mio fratello ehehehe
Credo che riprenderò a farne a mano libera, appena la mano me lo consentirà, c'ho preso gusto...
Lo stencil è servito come base, le sfumature sono tutte fatte a pennello.
Ho utilizzato principalmente colori metallici.
Maglietta orchidea:
Maglietta papaveri:
Cuscino orchidea:
Maglietta papaveri:
Cuscino orchidea:
di quest'ultimo ho fatto anche un mini tutorial per il blog...
La pittura su stoffa è stata la primissima cosa a cui mi sono avvicinata (creativamente parlando), mi ricordo che facevo magliettine a mano libera con soggetti di cartoni animati, avevo vestito tutti i bimbi della classe di mio fratello ehehehe
Credo che riprenderò a farne a mano libera, appena la mano me lo consentirà, c'ho preso gusto...
Re: Pittura su stoffa con stencil
sono molto carine! dipingendo su stoffe colorate i colori cambiano un pò, dai prima uno sfondo bianco oppure vai direttamente col colore che ti interessa?
Dipende dal tipo di colore, questi, in particolare, sono molto pastosi e mi piace l'effetto chiaro scuro sulla stoffa scura, metallizzati (a mio gusto s'intende) sarebbero troppo "vistosi".
Quelli che usavo prima (altra marca) erano molto liquidi e il fondo chiaro era necessario, perchè la stoffa assorbiva il colore.
Quelli che usavo prima (altra marca) erano molto liquidi e il fondo chiaro era necessario, perchè la stoffa assorbiva il colore.
Che belli *_* Mi piace tantissimo il cuscino, con i colori a contrasto!
Argomenti simili
» consigli pittura su stoffa
» Il mio lavoro in pittura
» Prova di pittura su legno
» LA CALLIGRAFIA tra poesia, scrittura e pittura
» Due parole sulla Galleria di Pittura e Disegno
» Il mio lavoro in pittura
» Prova di pittura su legno
» LA CALLIGRAFIA tra poesia, scrittura e pittura
» Due parole sulla Galleria di Pittura e Disegno
Pagina 1 di 1