ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Targhetta per biglietto con fatina dei boschi

2 partecipanti

Andare in basso

Targhetta per biglietto con fatina dei boschi Empty Targhetta per biglietto con fatina dei boschi

Messaggio Da lamulamu Gio Ago 21, 2014 11:02 am

Ciao a tutti! E' un po' che non posto niente perché nonostante i miei buoni propositi c'è da ammettere che con il caldo la voglia di trascorrere ore e ore seduta a pasticciare un po' viene meno! So che appena arriverà il freddo e la pasta assumerà quella tipica consistenza marmorea rimpiangerò di non aver sfruttato il "tepore" di questi giorni, ma nel tempo libero un libro al parco o una bella passeggiata nel centro di Roma deserto sono tentazioni ben più forti delle pur tanto amate paste modellabili. Come sempre a riportarmi almeno per qualche ora nel mio ruolo di pasticciatrice occasionale, è stato il desiderio di aggiungere qualcosa di personale alla giornata speciale di una bimba speciale: la nipotina acquisita Martina che in questi giorni compie il suo primo compleanno! Del regalo se ne è interamente occupata la mia amica Maria: un super set da té composto da un tavolino e due sedie rosa della serie Mammut di IKEA, un Cicciobello super accessoriato e il bellissimo kit da the di Imaginarium; tutto armonizzato e personalizzato da una serie di accessori in stoffa cuciti a mano quali tovaglia, cuscini, tovaglioli, cappello da cuoco, grembiulino da cucina e altro ancora. Dopo l'impegno con cui, nonostante le sue tre cucciole, si è dedicata a tutto ciò, non ho potuto non farmi carico almeno del biglietto e ritagliarmi un pomeriggio (nel giorno stesso della festa!!!) per realizzare una targhetta da apporre sul biglietto (in se molto semplice) da poter poi riutilizzare nella cameretta. Come soggetto ho scelto una fatina boscosa che a meno di qualche dettaglio è la stessa che, insieme alla mamma della festeggiata, abbiamo scelto per gli inviti della festa! Nonostante nei dettagli la "fretta" sia visibile il risultato mi ha soddisfatta e l'idea che anche con una manciata di ore (almeno in estate) si possa far qualcosa mi conforta: normalmente sono lentissima!!!
Le foto sono state fatte di fretta e quando il sole (e il tempo) iniziavano a scarseggiare: forse dal vivo rendeva di più (o in foto vedo tutti i difetti che mi son sfuggiti mentre la facevo  Razz ).
La prima foto è stata scattata prima di dare una frettolosa mano di lucido (e quando ancora qualche raggio si sole c'era)

Targhetta per biglietto con fatina dei boschi Frattonella_martina_1 

La seconda e la terza le ho scattate dopo la mano di lucido e la luce è artificiale (e un po' i colori risultano alterati).

Targhetta per biglietto con fatina dei boschi Frattonella_martina_2 

Targhetta per biglietto con fatina dei boschi Frattonella_martina_3 

Ovviamente è tutta in cernit e fimo e anche se non si vede e ho dimenticato di fare una foto "a luce spenta", ali, stelline e fiorellini sono in cernit fluorescente.

E' la seconda volta che mi dedico a queste targhette e ambo le volte le ho utilizzate per uno strano ibrido tra regalo e biglietto. Considerando il tempo, tutto sommato contenuto, e la varietà dei soggetti che potrei riprodurvi pensavo di realizzarne qualcuna per personalizzare un po' casa (da sempre mio cruccio, dato che da dimora temporanea, non è mai stata soggetto di grandi investimenti per renderla davvero "nostra"). Vi terrò aggiornati Wink
A presto!!!
lamulamu
lamulamu
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 635
Data d'iscrizione : 19.08.12
Età : 45
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Targhetta per biglietto con fatina dei boschi Empty Re: Targhetta per biglietto con fatina dei boschi

Messaggio Da crilina85 Ven Apr 10, 2015 10:31 am

Molto carina! Complimenti
crilina85
crilina85

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 01.03.13
Età : 39
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.