Bracciale wire in filo zincato
+10
Chiaretta
RicamarGioielli
Artic Swan
RoseRed
Sandy67
Safira
Karpelita
Santapazienza
Ilovedesserts
ila04
14 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Bracciale wire in filo zincato
Il mio ultimo lavoro. Ho usato del vulgaris (e durissimus) filo di ferro da 1 mm e gli intrecci li ho fatti con filo da 0.4
ila04- Messaggi : 14
Re: Bracciale wire in filo zincato
mi piace veramente moltissimo... particolare.... veramente bello!!!!!!
Brava...fatto con gusto...mi garba
Santapazienza- Messaggi : 201
Adorabile,complimenti!!!
Karpelita- ArtigianaMente
Ila è bellissimo questo bracciale, non dev'essere stato facile lavorarlo con il filo di ferro così duro, bravissima
grazie mille a tutti!! son soddisfazioni!!!!!
E' pochissimo che ho iniziato; a quattro mesi non ci arrivo, ed uso materiali parecchio artigianali... il mio puscher è la ferramenta!
Ho trovato finalmente il filo di ferro da 0.4 ed è stata la gioia!!! (in nessuna ferramenta riuscivo a trovarlo.. ggrrr...) Avevo solo lo 0.3, che va benissimo per le legature fini e cosine tipo orecchini, ma sul grosso proprio non andava; oppure lo 0.6, che è durissimo!!!!! Ho fatto alcune cose, ma non sono molto precise perché non riuscivo a tirare il filo.
Il filo da 1 per la base è duro, ma almeno è più rigido rispetto al rame 1mm (come nel bracciale che ho pubblicato giorni fa...)... e poi il colore argento mi piace parecchio di più del rame!!
Mi suggerite degli altri motivi di legatura? ho guardato un po' in giro, ma trovo sempre i soliti tre o quattro...
E' pochissimo che ho iniziato; a quattro mesi non ci arrivo, ed uso materiali parecchio artigianali... il mio puscher è la ferramenta!
Ho trovato finalmente il filo di ferro da 0.4 ed è stata la gioia!!! (in nessuna ferramenta riuscivo a trovarlo.. ggrrr...) Avevo solo lo 0.3, che va benissimo per le legature fini e cosine tipo orecchini, ma sul grosso proprio non andava; oppure lo 0.6, che è durissimo!!!!! Ho fatto alcune cose, ma non sono molto precise perché non riuscivo a tirare il filo.
Il filo da 1 per la base è duro, ma almeno è più rigido rispetto al rame 1mm (come nel bracciale che ho pubblicato giorni fa...)... e poi il colore argento mi piace parecchio di più del rame!!
Mi suggerite degli altri motivi di legatura? ho guardato un po' in giro, ma trovo sempre i soliti tre o quattro...
E brava Ila veramente un bel lavoro...
Sandy67- ArtigianaMente
E' davvero splendido, complimenti! Ma il filo di ferro non da' allergie oppure arrugginisce? Sarebbe un peccato visto che è un gran bel lavoro. Anch'io se capita prendo i fili in ferramenta ma solo rame e ottone, anche l'acciaio, se non è chirurgico ho sentito dire che possa dare allergie, lo volevo prendere per fare delle belle monachelle indeformabili e invece niente.
RoseRed- Apprendista
E' bello, si, davvero!
Però non ti consiglio nemmeno io il fil di ferro: anche se zincato, diventa brutto, anche se non arrugginisce come l'altro, diventa comunque "ruvido" e sporca e può dare allergie.
Se lo trovi, volendo una cosa più rigida del Rame (che si trova comunque in durezze diverse, pure), puoi usare l'Ottone. E' bello e ha un colore simile all'oro.
In genere non crea problemi, ma ovviamente, se uno è allergico ai metalli, ufh! lì non va manco l'Argento 925 a volte!!!!
Ti suggerirei l'acciaio, ma per esempio, filo per cuciture in acciaio chirurgico io non ne ho mai trovato. Ci stavo pensando in questo periodo, in alternativa all'Argento puro.
Che tipo di cuciture hai trovato in giro?
Però non ti consiglio nemmeno io il fil di ferro: anche se zincato, diventa brutto, anche se non arrugginisce come l'altro, diventa comunque "ruvido" e sporca e può dare allergie.
Se lo trovi, volendo una cosa più rigida del Rame (che si trova comunque in durezze diverse, pure), puoi usare l'Ottone. E' bello e ha un colore simile all'oro.
In genere non crea problemi, ma ovviamente, se uno è allergico ai metalli, ufh! lì non va manco l'Argento 925 a volte!!!!
Ti suggerirei l'acciaio, ma per esempio, filo per cuciture in acciaio chirurgico io non ne ho mai trovato. Ci stavo pensando in questo periodo, in alternativa all'Argento puro.
Che tipo di cuciture hai trovato in giro?
Bello davvero
Chiaretta- Messaggi : 387
E' spettacolare! Bellissimo!!! Io ho usato i fili argentati che si vendono nei posti di hobbystica, dentro credo siano i rame o una lega alluminio rame. Si patinano leggermente nel tempo ma se li lucidi con una pezzetta per occhiali brillano di nuovo. Complimenti ancora!!
di sicuro avete ragione sul fatto che si patinano e si sciupano presto, ma ho iniziato da poco, e, anche se qui ho pubblicato i lavori migliori, di filo ne ho sprecato tanto, ma tanto taaaaanto!!!!
Ho comprato su internet un filo da 1 ed uno da 0.5 di rame colorato di nero, e lo sto usando con tanta parsimonia!! è che i fili costano parecchio (cioè, non è che costino poi eccessivamente: sono io che li spreco tanto.... appena mi sento più sicura, magari su un oggetto già fatto, provo con i fili "veri"!!)
Di intrecci conosco quello a 2 o 3 fili intrecciato (cioè: due giri su un filo, passi sotto, due giri sull'altro filo passi sotto etc... con tre fili faccio un altro giro nel filo di mezzo)
Oppure quello: 2 (o 3) giri su un filo prendi tutto 2 (o3) giri, 2 giri sul primo filo, prendi tutto 2 fili etc...
Oppure quello che ho fatto in questo bracciale
ah! ho appena finito un bracciale con l'intreccio a triangolo!!
Faccio le foto e lo pubblico! ^_^
Ho comprato su internet un filo da 1 ed uno da 0.5 di rame colorato di nero, e lo sto usando con tanta parsimonia!! è che i fili costano parecchio (cioè, non è che costino poi eccessivamente: sono io che li spreco tanto.... appena mi sento più sicura, magari su un oggetto già fatto, provo con i fili "veri"!!)
Di intrecci conosco quello a 2 o 3 fili intrecciato (cioè: due giri su un filo, passi sotto, due giri sull'altro filo passi sotto etc... con tre fili faccio un altro giro nel filo di mezzo)
Oppure quello: 2 (o 3) giri su un filo prendi tutto 2 (o3) giri, 2 giri sul primo filo, prendi tutto 2 fili etc...
Oppure quello che ho fatto in questo bracciale
ah! ho appena finito un bracciale con l'intreccio a triangolo!!
Faccio le foto e lo pubblico! ^_^
Tu fai, noi aspettiamo.
Le cuciture, alla fine, non sono tantissime, vediamo se mi riesce di fare un minitutorial con i vari metodi...
è che sono decisamente incasinata questa settimana...certo, se una tipa che mi ha scambiata per il suo confessore, nonché vittima delle sue frustrazioni-ansie-paranoie, non si piazzasse a casa mia praticamente un giorno si e l'altro anche, magari andandosene alle 3 di notte come ha fatto l'altro giorno, IO lavorerei meglio e più speditamente...
E sarei anche MOLTO meno infelice!!!!!!!!
Tu con la descrizione degli "intrecci" che conosci mi hai fatto intrecciare gli occhi, ma sono sicura di potercela fare!
Fai bene ad usare il filo da poco, per il momento, almeno puoi buttare via senza angosciarti! Ti diverti e basta.
Poi puoi sempre tenere come modellini le cose che stai facendo adesso e rifarle in metallo più "nobile"!
Le cuciture, alla fine, non sono tantissime, vediamo se mi riesce di fare un minitutorial con i vari metodi...
è che sono decisamente incasinata questa settimana...certo, se una tipa che mi ha scambiata per il suo confessore, nonché vittima delle sue frustrazioni-ansie-paranoie, non si piazzasse a casa mia praticamente un giorno si e l'altro anche, magari andandosene alle 3 di notte come ha fatto l'altro giorno, IO lavorerei meglio e più speditamente...
E sarei anche MOLTO meno infelice!!!!!!!!
Tu con la descrizione degli "intrecci" che conosci mi hai fatto intrecciare gli occhi, ma sono sicura di potercela fare!
Fai bene ad usare il filo da poco, per il momento, almeno puoi buttare via senza angosciarti! Ti diverti e basta.
Poi puoi sempre tenere come modellini le cose che stai facendo adesso e rifarle in metallo più "nobile"!
eheheh.. effettivamente non sono stata molto chiara con la spiegazione....
Metterò le foto, si capisce meglio!!
devo anche comprare la colla che mi hai suggerito... indispensabile direi!! 'sti filacci bucano!!
Metterò le foto, si capisce meglio!!
devo anche comprare la colla che mi hai suggerito... indispensabile direi!! 'sti filacci bucano!!
Lo so...una volta mi sono infilata un cavetto d'argento in un occhio...e non posso usare colliri o pomate o gel oftalimici.
Per fortuna uso l'Argento colloidale, che è un antibiotico favoloso!
Due gocce nell'occhio ogni ora e via. Sennò me la sarei passata proprio male!
Per fortuna uso l'Argento colloidale, che è un antibiotico favoloso!
Due gocce nell'occhio ogni ora e via. Sennò me la sarei passata proprio male!
Il bracciale è stupendo! Io non saprei proprio da dove iniziare! Sei bravissima e credo che potrai passare prestissimo ai fili più costosi!
Artic...nell'occhio??? Mi sono venuti i brividi!
Artic...nell'occhio??? Mi sono venuti i brividi!
Sharonina- ArtigianaMente
Siiiiiiiiii Artic tutorial!!!! ..scusate lo spam
Chiaretta:
Però...mi sono appena resa conto di una cosa...Ila mi sa che mica li vede i tutorials...
Però...mi sono appena resa conto di una cosa...Ila mi sa che mica li vede i tutorials...
Ah beh, neanche io posso vedere tutti i tutorials
come funziona questa cosa? perché non si possono vedere i tutorial?
Perché certe sezioni del forum sono chiuse se non si è passati ad apprendisti, almeno...bisogna che chieda alla Sonia...
alcuni tutorials si vedono comunque, ma sono quelli trovati sul web, mi pare, vedo che si può fare
alcuni tutorials si vedono comunque, ma sono quelli trovati sul web, mi pare, vedo che si può fare
Si si Ila, funziona proprio così. Solo quelli che trovi sul web e che vengono postati qui nel forum sono visibili. Poi dopo che dimostri di essere attiva e presente, con le tue opere ecc, puoi passare al ruolo di Apprendista e puoi vedere delle sezioni come i tutorials che chi non è apprendista non può vedere.
ah.. occhei.. capito!!!
beh.. presente, con il tempo, sarò presente, anche troppo hihihi!!! tremate voi!!! sappiate già che vi aspettano foto foto foto di orecchini, anelli, bracciali...... uarg uarg... (ristata maligna)...
.. e parecchia rottura su consigli & tecniche
... deficito parecchio sulle altre sezioni, che onestamente non ho neppure guardato... :-(
beh.. presente, con il tempo, sarò presente, anche troppo hihihi!!! tremate voi!!! sappiate già che vi aspettano foto foto foto di orecchini, anelli, bracciali...... uarg uarg... (ristata maligna)...
.. e parecchia rottura su consigli & tecniche
... deficito parecchio sulle altre sezioni, che onestamente non ho neppure guardato... :-(
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Ciondoli e anelli in filo e wire
» bracciale con filo rosa
» Bracciale strass e filo di cotone
» collana e orecchini filo alluminio wire e ceramica greca
» bracciale wire
» bracciale con filo rosa
» Bracciale strass e filo di cotone
» collana e orecchini filo alluminio wire e ceramica greca
» bracciale wire