ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Torta salata

Andare in basso

Torta salata Empty Torta salata

Messaggio Da CREArianna Sab Apr 10, 2010 1:39 pm

Ragazze non so se faccio bene ma volevo condividere con voi la ricetta più facile del mondo ma che dà grandi soddisfazioni.
La torta salata:

Torta salata Tortasalata

E' la ricetta più facile del mondo perchè potete metterci tutto quel che vi è avanzato in casa, io di solito metto:
purè
ricotta
un uovo
prosciuto o bresaola o salame o quello che volete
emmental o i formaggi che avete
il grana
zucchine o una verdura qualsiasi

La procedura è perfino più semplice, mettete tutti gli ingredienti in una pirofila e date una mescolata. Date una scottata prima agli ingredienti con lunga cottura, tipo le zucchine.
Poi stendete la pasta sfoglia, io uso la buitoni Smile che ha già la carta forno!
Versate la vostra pontiglia e infornate per 45 minuti a 180 gradi.

Consiglio, assaggiate prima di infornare e se manca sale non mettete sale ma un bel formaggio saporito come grana o pecorino.

:woot: fine!
Scommetto che la fate sempre anche voi! E' buonissima!
Ne ho salvato un pezzetto per averne anche domani Amore
CREArianna
CREArianna
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2279
Data d'iscrizione : 06.04.10
Età : 39
Località : Milano

http://crearianna.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Torta salata Empty Re: Torta salata

Messaggio Da CREArianna Gio Giu 02, 2011 8:28 pm

Ho fatto una nuova versione di torta salata e mi è piaciuta mooooolto.
Non dico che sia dietetica eh, ma è un pochino meno truculenta del solito.

Torta salata Nuovotortino

Torta salata Nuovotortinofetta


Ho tagliato i tempi usando la pasta sfoglia buitoni (850 kcal) e ho fatto il purè in busta (270 kcal). Ho steso la pasta sfoglia e ho fatto uno strato di purè e jocca (100 kcal), stando ben attenta a non rompere i fiocchi, poi ho messo uno strato di mozzarella in rotolo (acquisto sperimentale - 130 kcal) ho dato una spruzzata di origano e visto che non avevo altro ho distribuito 4 fette di bresaola, infine il resto del purè con un poco di grana grattuggiato.

Cotto in forno a 170°, per tipo 40 minuti.

Viene fuori una cosa super cremosa, saporita al punto giusto e con mozzarella a sorpresa. A me piace parecchio!
Calcolando sulle 1.500 kcal complessive, facendo 12 fette vengono 125 kcal a porzione.
CREArianna
CREArianna
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2279
Data d'iscrizione : 06.04.10
Età : 39
Località : Milano

http://crearianna.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.