Come realizzare una gheisa ed un gattino in pdz?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Come realizzare una gheisa ed un gattino in pdz?
eccomi quì ... di nuovo ... a chiedervi aiuto... una carissima amica settimana prossima compie 36 anni e avendo visto le due torte precendti che ho realizzato mi ha chiesto se ne faccio una per lei... tema libero mi ha detto, lei adora tutto quello che riguarda il giappone e i gatti... ho trovato questa foto su google immagini di sweet art e vorrei poter riuscire a relizzarla per chè vedo già i suoi occhi sbalorditi nel vedere una cosa così simpatica e azzeccata in base ai suoi gusti.... ovviamente non ho mai provato a fare un pupazzino... quindi.. chiedo a voi grandi artiste e mie care amiche di aiutarmi nei passaggi...
angycamy- Moderatrice
Re: Come realizzare una gheisa ed un gattino in pdz?
Non dovrebbe essere difficile,fai una pallina ed un cono color carne,li infilzi con uno spiedino e fai asciugare qualche ora,poi cominci a vestirli:un disco nero lo appoggi sulla pallina(testa),una piccola pallina diventera lo chignon,fai 4 rotolini di pasta rossa,sottili che fai asciugare e che dopo incolli vicino al chignon,2 sopra due sotto.Poi fai un trapezio per la prima parte del vestito e lo incolli sopra il cono ,poi fai una striscia bianca che va da un fianco all'altro,incolli,2 palline per le mani,incolli,poi un rettangolo rosso per a seconda parte del vestito,i fiorellini sopra(se non hai cutter li potresti fare con ghiaccia reale),2 rotolini assottigliati ad una sola estremita per gli occhi.2fiorellini vicino al chignon.
Per il gatto:una pallina un po quadrata ,con il mignolo la schiacci nella zona occhi,rotolini per gli occhi,2 triangolini per le orecchie,2 palline-ine sui triangoli,una pallina come naso,un cono per il corpo(sempre con spiedino o stuzzicadenti dentro che tenga anche la testa),2 rotolini per la gambe anteriori a punta in su,apiattiti sotto come zampine,e un rotolino come coda che finisce a forma di cuore e che farai asciugare prima di incollarla per far mantenere la forma .Sono stata chiaraaa?
Per il gatto:una pallina un po quadrata ,con il mignolo la schiacci nella zona occhi,rotolini per gli occhi,2 triangolini per le orecchie,2 palline-ine sui triangoli,una pallina come naso,un cono per il corpo(sempre con spiedino o stuzzicadenti dentro che tenga anche la testa),2 rotolini per la gambe anteriori a punta in su,apiattiti sotto come zampine,e un rotolino come coda che finisce a forma di cuore e che farai asciugare prima di incollarla per far mantenere la forma .Sono stata chiaraaa?
Karpelita- ArtigianaMente
Karpelita penso abbia risposto a tutti i tuoi dubbi!!!!!
Garzie.... ho stampato le istruzioni e ho provato.... povero gattino.... sta uscendo una schifezza!! ma non demordo....
angycamy- Moderatrice
Dai provaci ancora!!!
ma non cè verso di fare la coda a forma di cuore.... mi si disfa tutto in mano.... ufffff!!!!
angycamy- Moderatrice
Lavora bene la pasta fer farla diventare elastica,fai un rotolino e piegalo ma non prendendolo in mano ma direttamente sul piano di lavoro e lascialo asciugare prima di muoverlo di li,di piu non saprei come aiutarti!
mi stai già aiutando..... io facevo tutto in mano... ora riprovo sul piano di lavoro..... grazie
angycamy- Moderatrice
Pagina 1 di 1