colorare i bebè ooak con e senza genesis
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
colorare i bebè ooak con e senza genesis
Ho spulciato un pò e non ho trovato una risposta alla mia domanda mi scuso se invece c'era già e ho cercato male io.Ho acquistato da poco il prosculpt e mi sono cimentata nlla realizzazioni di bebè,ne ho fatti due che ho postato nella gallery.li ho colorati prima della cotura con degli ombretti e la resa non è soddisfacente,mi sembra renda meno realistico il bebè,non si trovano tutorial nel web,qualcuna di voi esperte potrebbe dirmi come fare,quali pennelli usare e quali colori??in alternativa vorrei povare a comprare i genesis ma non so dove trovarli on line,quali tonalità scegliere e quanto costano.grazie in anticipo so già che mi sarete molto utili!!
Re: colorare i bebè ooak con e senza genesis
Ciao Federica!i Genesis secondo me sono i migliori,anche perché ti permettono di fare infiniti ritocchi fino a che non li cuoci ,dopo la cottura il colore viene sigillato a non si toglie più!li puoi trovare su Hobbyeart questo è il link http://www.hobbyeart.com/ooak/materiali/genesis-colori-e-medium/browse/23-genesis-colori-e-medium.html?sef=hc
Io personalmente uso il rosso puro che diluisco con del medium che è un diluente fatto apposta per i Genesis ,lo distribuisco con un pennello medio un po' spampinato...cioè vecchio...e poi sfumo ancora con un pennellaccio asciutto!a volte tolgo gli eccessi di colori con le dita ma è meglio evitare!per togliere il colore asciugatosi all'aria uso un cottonfiocc o un pennellino imbevuti con un pizzichino di olio jhonson!spero di esserti stata utile!
Io personalmente uso il rosso puro che diluisco con del medium che è un diluente fatto apposta per i Genesis ,lo distribuisco con un pennello medio un po' spampinato...cioè vecchio...e poi sfumo ancora con un pennellaccio asciutto!a volte tolgo gli eccessi di colori con le dita ma è meglio evitare!per togliere il colore asciugatosi all'aria uso un cottonfiocc o un pennellino imbevuti con un pizzichino di olio jhonson!spero di esserti stata utile!
Quindi per provare mi consigli di prendere solo il rosso per labbra e guance e un color carne per le ombre magari?in questo sito le spese di spedizione sono molto care??ah avevo letto che invece del medium si puo usare l olio jhonson per diluire il colore è vero??grazie per l risposta valy
Le spese di spedizione credo siano intorno ai 6 euro,io ti consiglio di prendere i colori base se pensi ti possano servire anche per altro,il medium a differenza dell'olio lascia il colore cremoso e più tenue,l'olio lo fa diventare più liquido e vivace,ma lo puoi usare se preferisci!i Genesis vanno cotti in forno per 5-10 minuti a circa 120 gradi! :*
Argomenti simili
» Consigli diversi per colorare il corpo delle ooak
» "Facciamo la nanna..." Bebè ooak
» Genesis: informazioni sull'uso e la cottura
» Genesis
» Colorare la fatina
» "Facciamo la nanna..." Bebè ooak
» Genesis: informazioni sull'uso e la cottura
» Genesis
» Colorare la fatina
Pagina 1 di 1