anatomia corpo ooak
+6
Ilovedesserts
bilancia84
Meghy
Elsa62
topis
danart83
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
anatomia corpo ooak
Ciao a tutti,
sono a porre un nuovo quesito....ho visto un sacco di lavori stupendi, con corpi ben scolpiti in ogni muscolo e dettaglio....la mia domanda è: come fate? Nel senso...avete studiato TUTTE anatomia? Oppure utilizzate un qualcosa che vi aiuta, a seconda delle pose che decidete, a scolpire in modo corretto il corpo umano?
No perchè la fatina che ho fatto io non ha un granchè di forme...a guardarla sono anche contenta (la posterò a breve), ma quando vedo i vostri lavori mi sento una m....!
Grazie in anticipo
sono a porre un nuovo quesito....ho visto un sacco di lavori stupendi, con corpi ben scolpiti in ogni muscolo e dettaglio....la mia domanda è: come fate? Nel senso...avete studiato TUTTE anatomia? Oppure utilizzate un qualcosa che vi aiuta, a seconda delle pose che decidete, a scolpire in modo corretto il corpo umano?
No perchè la fatina che ho fatto io non ha un granchè di forme...a guardarla sono anche contenta (la posterò a breve), ma quando vedo i vostri lavori mi sento una m....!
Grazie in anticipo
danart83- Messaggi : 102
Re: anatomia corpo ooak
Io non faccio parte delle esperte, ho fatto 2 fatine e mezza! Però mi è stato consigliato di tenermi davanti foto di persone nella posa che desidero realizzare. Poi si può guardare anche qualche schema anatomico, giusto per capire come è distribuita e funziona la muscolatura (online si trovano). Esistono anche siti che propongo figure "3D", nelle più svariate posizioni, ruotabili per poterle vedere da ogni angolazione possibile e immaginabile. Io mi ero abbonata ad uno ed ho potuto scaricarmi tanti files! Però a livello di contrazione muscolare non erano dettagliatissimi, aiuta di più "la realtà"! Ora mi sfugge il nome ma più tardi lo cerco e ti faccio sapere! E' utile davvero guardare noi stesse! O avere qualcuna che ci fa da modella, giusto l'attimo che ci serve per capire come si presenta il muscolo contratto o meno, secondo la posizione. Io sto anche attenta in palestra, lì ci sono degli specchi belli grandi e ... quando nessuno ti vede ... puoi sempre fare delle prove!!! Male che vada ti danno della "Narcisa"!!! Sono certa che "le esperte/gli esperti" ti sapranno dare ulteriori consigli, magari più utili!
si di solito si segue una figura umana con la sua muscolatura, bisognerebbe studiare bene l'anatomia.....non è facile .....io alcune volte uso Posemaniacs http://www.posemaniacs.com/, utile perchè riesci a ruotare la figura che scegli e ti fa vedere la muscolatura......buon lavoro
Elsa62- ArtigianaMente
Si!!! E' vero! Dimenticavo il sito che ha citato Elsa! E' utile e soprattutto free!!! Si vedono proprio tuuuuuuutti i muscoletti!!!
Quello che ti dicevo è Magic Sculpture (lo trovi qui), le immagini funzionano come quelle di Posemaniacs solo che "consultabili a tutto tondo" ce ne sono solo alcune di esempio, per poter sfruttare l'intera libreria bisogna abbonarsi. Comunque puoi dare un'occhiata!
Quello che ti dicevo è Magic Sculpture (lo trovi qui), le immagini funzionano come quelle di Posemaniacs solo che "consultabili a tutto tondo" ce ne sono solo alcune di esempio, per poter sfruttare l'intera libreria bisogna abbonarsi. Comunque puoi dare un'occhiata!
Anche io uso posemaniacs quello citato sa Elena ci sono tantissime immagini e in tutti i lati puoi vedere la stessa posizione!
Grazie gioieeeeeeeeeeeeeeeee!
danart83- Messaggi : 102
Nella wiki c'è anche qualche altro sito e un po di immagini, qui: lettera P. Basta che scorri alle voci "pose"
non avevo letto questo... molto utile, soprattutto i link consigliati...!!!!!!
non ho mai fatto ooak ma mi piace disegnare e dipingere e credo che un pò di anatomia serva anche per le ooaks, posemaniacs sembra davvero vasto e ben fatto ma se impari un pò di anatomia non ne avrai più bisogno prova a scaricare qualche libro di "andrew loomies" sono dei classici perfetti poi sei una ragazza e ci metterai un secondo ad imparare l'anatomia femminile, p.s se vuoi te li posso passare io via mail non pesano molto qualche decina di MB al massimo
Ciao John posso chiederti anch'io se mi invii i libri di andrew loomies?
Prima di cominciare a creare le ooak vorrei studiare anatomia.
Più che altro riscontro difficoltà nelle misure e il corpo umano come il ritratto e disegnare bambole non è mai stato il mio forte.
Io ho sempre disegnato paesaggi e nature morte.
Ti ringrazio.
Ciaoo
Prima di cominciare a creare le ooak vorrei studiare anatomia.
Più che altro riscontro difficoltà nelle misure e il corpo umano come il ritratto e disegnare bambole non è mai stato il mio forte.
Io ho sempre disegnato paesaggi e nature morte.
Ti ringrazio.
Ciaoo
sonia1979- Messaggi : 35
Preso pure io grazie del link
Sandy67- ArtigianaMente
Ciao bilancia84 grazie per le informazioni e scusa del ritardo con la quale rispondo ma, sto tante ore su internet a fare ricerche e sui libri a studiare l'amato is nonché le paste modellabili che non riesco a rispondere subito e a volte pure mi sfuggono i messaggi.
Ora vado a vedere il link!
Ora vado a vedere il link!
sonia1979- Messaggi : 35
Buon pomeriggio!
Per chi avesse voglia di mettersi a studiare sui libri (io l'ho fatto forzatamente alle Belle Arti e oggi mi è servito!) questo è il librone "ANATOMIA PER GLI ARTISTI" di Angelo e Giovanni Morelli, Fratelli Lega Editori-Faenza. 850 pagine di sapere. Studio delle ossa, muscoli, movimento, morfologia, canoni. Non aspettatevi tantissime immagini. Ultimamente io ho rispolverato questo mattoncino e l'ho trovato utile.
Per chi avesse voglia di mettersi a studiare sui libri (io l'ho fatto forzatamente alle Belle Arti e oggi mi è servito!) questo è il librone "ANATOMIA PER GLI ARTISTI" di Angelo e Giovanni Morelli, Fratelli Lega Editori-Faenza. 850 pagine di sapere. Studio delle ossa, muscoli, movimento, morfologia, canoni. Non aspettatevi tantissime immagini. Ultimamente io ho rispolverato questo mattoncino e l'ho trovato utile.
Argomenti simili
» come ricoprire il corpo di una ooak lasciandola nuda?
» Consigli diversi per colorare il corpo delle ooak
» Corpo - Scrub
» Corpo - Deodorante
» Corpo di Fatina : come renderlo brillante ?
» Consigli diversi per colorare il corpo delle ooak
» Corpo - Scrub
» Corpo - Deodorante
» Corpo di Fatina : come renderlo brillante ?
Pagina 1 di 1