Corpo di Fatina : come renderlo brillante ?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Corpo di Fatina : come renderlo brillante ?
Ciao Ragazze,
ho finito proprio adesso di unire la testa al corpo, aspetto un pochino (ho messo un pò d'olio) e poi inforno. E' la mia prima Fatina, e per le foto se non riesco a postarle qui, per mancanza di tempo, le posto nella mia bacheca di Facebook, così potete anche vedere i miei lavori di Roombox è dollshouse. Ma vengo al dunque (scusate se ho divagato) ho visto dei corpi di Fatina completamente ricoperti di glitter, per renderla brillante )Oppure ho letto che si usano anche gli ombretti in polvere di quelli brillanti. Ma devo applicarli dopo aver cotto o miscelati all olio ?
Grazie poi finita la Fata accetto qualsiasi consiglio. La devo regalare ) Speriamo beneeee
ho finito proprio adesso di unire la testa al corpo, aspetto un pochino (ho messo un pò d'olio) e poi inforno. E' la mia prima Fatina, e per le foto se non riesco a postarle qui, per mancanza di tempo, le posto nella mia bacheca di Facebook, così potete anche vedere i miei lavori di Roombox è dollshouse. Ma vengo al dunque (scusate se ho divagato) ho visto dei corpi di Fatina completamente ricoperti di glitter, per renderla brillante )Oppure ho letto che si usano anche gli ombretti in polvere di quelli brillanti. Ma devo applicarli dopo aver cotto o miscelati all olio ?
Grazie poi finita la Fata accetto qualsiasi consiglio. La devo regalare ) Speriamo beneeee
Ospite- Ospite
Re: Corpo di Fatina : come renderlo brillante ?
Avevo letto da qualche parte che alcuni usano mischiare al fimo(o similia) color pelle quello glitterato in piccola parte ma suppongo eistano modi per farla brillante anche dopo la cottura...
Aspettiamo gli esperti...che è meglio
Aspettiamo gli esperti...che è meglio
AlePh- Messaggi : 45
io non ho mai fatto brillare una fatina, però mi è capitato di renderla più luminosa con delle porporine, però l'ho fatto da cotta, mentre per i bijoux lo faccio da crudo........devi trovare tu una giusta soluzione, ti conviene magari provare su dei campioncini.....fai tante prove su cotto e crudo e poi scegli la consistenza della luminosità che vuoi.
Elsa62- ArtigianaMente
Grazie per le risposte, però ricordo che qui c'è un Artista in erba, ha 15 anni, è proprio lui scrisse nel suo blog che usava credo del fard brillante, poi ho bisogno di un altro consiglio ma vado nella sezione giusta grazie:)
Ospite- Ospite
Caterina c'è una discussione di Fairymoon con alcune prove che ha fatto con gli ombretti e con i pigmenti, magari ti può essere utile E' questa: Pelle - Renderla opalescente
Ciao Bilancia avevo già visto il tutorial da te indicato, ma a dire il vero non c'ho capito nulla. Per me che sono alle prime armi non va bene Grazie comunque:))
Ospite- Ospite
Ctaerina e' molto semplice , dopo aver cotto la tua fatina con un pennellino asciutto passi sulla superficie una minuscola quantita di ' di porporina del colore che preferisci se vuoi ottenre un effetto molto leggero che si intravede olo con il bagliore delle luci altrimenti dovresti utilizzare lo stesso procedimento a crudo se preferisci che quest' effetto sia piu' visibile ed accentuato, tuttavia io ti consiglio di metterlo dopo aver cotto il pezzo con un pennello molto morbido e dopo lo sfumi con un pennello empre morbido e piu' grande!
Caterina ha scritto:Ciao Ragazze,
E' la mia prima Fatina, e per le foto se non riesco a postarle qui, per mancanza di tempo, le posto nella mia bacheca di Facebook, così potete anche vedere i miei lavori di Roombox è dollshouse
Sarebbe carino se le postassi anche qui sul nostro forum le tue foto.... anche perchè chi come me non è iscritto a facebook non potrebbe vederle
Argomenti simili
» Fatina scoperta (nel senso di beccata! XD) - in wip era la fatina e le violette
» anatomia corpo ooak
» Prima Fatina... Violetta, fatina col nastro
» Fatina n.3 - Mini fatina (Julia)
» come ricoprire il corpo di una ooak lasciandola nuda?
» anatomia corpo ooak
» Prima Fatina... Violetta, fatina col nastro
» Fatina n.3 - Mini fatina (Julia)
» come ricoprire il corpo di una ooak lasciandola nuda?
Pagina 1 di 1