ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Segnalibri dipinti: kokeshi, lottatori di sumo e non solo!

5 partecipanti

Andare in basso

Segnalibri dipinti: kokeshi, lottatori di sumo e non solo! Empty Segnalibri dipinti: kokeshi, lottatori di sumo e non solo!

Messaggio Da FairyMoon Mar Apr 06, 2010 11:47 am

7/12/2009

Alloora allooora! Vi spiego un po' la storia di questi segnalibri:
Taaaaanto teeeempo fa....in una terra lontana...Scherzo ^_^

Ho pensato di fare questi segnalibri per il mercatino giapponese! In questi giorni sto producendo un bel po' di cose..ho paura di lasciare il banchetto vuoto (visto che non avevo tante cose in scorta!) Razz

Ho pensato di dipingere delle kokeshi (che fantasia eh?)! Per ora sono solo otto..(visto che qui reperire gli abbassalingua è un'impresa faraonica!) ma spero di farne altri ^_^. Se riesco far? dei draghi..e qualche altro soggetto..
Vi chiedo un suggerimento per il prezzo..io pensavo di farli a 2 euro..ma ho ricevuto un po' di rimproveri..e qualcuno mi ha suggerito di venderli anche a 12 euro..Secondo me 12 euro per un segnalibro sono un po' troppi..e volevo fare qualcosa che costasse relativamente poco..quindi vi chiedo un consiglio..

Fra le altre cose nel cartellino bianco che c'è in alcuni segnalibri, Skully si è offerta di scrivere in giapponese il nome dell'acquirente o della persona a cui viene regalato. ^_^

Aspetto critiche consigli suggerimenti... Grazie a tutti!!!

Segnalibri dipinti: kokeshi, lottatori di sumo e non solo! 2rf5y88

Eccoli da vicino:

Segnalibri dipinti: kokeshi, lottatori di sumo e non solo! 2q8ukwj

Ancora sono da lucidare.. ^_^


AGGIORNAMENTO:
Non li ho lucidati..in compenso ne ho fatti degli altri!

Nuove kokeshi (forse non si vede..ma in queste come nelle precedenti ho passato un velo di acrilico dorato molto liquido.per farli luccicare un pochino):

Segnalibri dipinti: kokeshi, lottatori di sumo e non solo! 4194454593_2359461e75

Segnalibri dipinti: kokeshi, lottatori di sumo e non solo! 4195213268_b84707eff1

Segnalibri dipinti: kokeshi, lottatori di sumo e non solo! 4195217206_d2fbb004b2

Le carpe:

Segnalibri dipinti: kokeshi, lottatori di sumo e non solo! 4195207332_84130735d2

Questo è l'unico con i fiori:

Segnalibri dipinti: kokeshi, lottatori di sumo e non solo! 4195208948_e03d3ae2e1

E infine...tadannnnnn! I lottatori di SUMOOOO!

Segnalibri dipinti: kokeshi, lottatori di sumo e non solo! 4195215176_b2925011e8


5/2/2010

Aggiorno ancora una volta questo post, inutile aprirne un altro Smile
Ho fatto nuovi segnalibri kokeshi! Questa volta sono moooooolto più soddisfatta! Ho affusolato un po' le forme e ho sfumato i colori..questo si avvicina decisamente di più a quello che vorrei!
Le foto non sono granchè..con la luce ho fatto a botte! Ho passato un acrilico dorato MOLTO DILUITO che lascia trasparire un lucich?o leggero..nelle foto invece sembra un mattone d'oro zecchino -.-
Bando alle ciance, ecco le foto:

Queste sono le prime..coi colori piatti..più o meno..

Segnalibri dipinti: kokeshi, lottatori di sumo e non solo! Nd76uh

Segnalibri dipinti: kokeshi, lottatori di sumo e non solo! 14m70xw

Poi ho sfumato i colori..e sono molto più contenta di queste!

Segnalibri dipinti: kokeshi, lottatori di sumo e non solo! 3517t3d

Segnalibri dipinti: kokeshi, lottatori di sumo e non solo! 1j96vm

Segnalibri dipinti: kokeshi, lottatori di sumo e non solo! 2utohso

Segnalibri dipinti: kokeshi, lottatori di sumo e non solo! 28au91d
FairyMoon
FairyMoon
Admin
Admin

Messaggi : 1801
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 42

http://annalisavitaliti.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Segnalibri dipinti: kokeshi, lottatori di sumo e non solo! Empty Re: Segnalibri dipinti: kokeshi, lottatori di sumo e non solo!

Messaggio Da zazuelagatta Gio Mag 19, 2011 8:55 pm

quanto mi piaccino i tuoi segnalibri Very Happy
ma dove li trovi gli stecchi?
zazuelagatta
zazuelagatta
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 40

http://graziellaroccuzzo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Segnalibri dipinti: kokeshi, lottatori di sumo e non solo! Empty Re: Segnalibri dipinti: kokeshi, lottatori di sumo e non solo!

Messaggio Da strega_del_labirinto Gio Mag 19, 2011 9:12 pm

Ma come disegni bene! Sono bellissime queste giapponesine!

Anche io mi chiedevo cosa siano e dove si trovano questi stecchetti di legno!

Secondo me 12 euro è decisamente troppo per un segnalibro, secondo me li puoi vendere ad un massimo di 3,50 euro...non credo che a 12 euro qualcuno li comprerebbe, sono perfetti per carità ma sono sempre tanti soldi....almeno, io per un segnalibro nemmeno fosse d'oro pagherei 12 euro sinceramente!

strega_del_labirinto

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 08.05.11
Età : 43
Località : Alessandria

http://labirintoincantato.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Segnalibri dipinti: kokeshi, lottatori di sumo e non solo! Empty Re: Segnalibri dipinti: kokeshi, lottatori di sumo e non solo!

Messaggio Da FairyMoon Gio Mag 19, 2011 9:37 pm

Uh grazie! Ma state rispolverando tutti i post vecchissimi, che bello! ^^Dunque..le "stecche" in realtà sono degli abbassalingua sterili..come ho scritto nel post :)Reperirli non è stato semplicissimo..su internet si trovano facilmente se siete abituate ad acquistare online..sennò bisogna chiedere in farmacia o in parafarmacia e ordinarli :)Grazie ancora per i complimenti..danno sempre "la carica" anche in periodi meno produttivi come questo! ^^P.s. Poi coi prezzi ho risolto..però se qualcuno mi vuole dare 12 euro mica glieli rifiuto! hahah! XD
FairyMoon
FairyMoon
Admin
Admin

Messaggi : 1801
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 42

http://annalisavitaliti.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Segnalibri dipinti: kokeshi, lottatori di sumo e non solo! Empty Re: Segnalibri dipinti: kokeshi, lottatori di sumo e non solo!

Messaggio Da stranamenteio Ven Mag 20, 2011 8:05 am

mamma mia tesorina..le ultime sono favoloseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee..mi piacciono davvero tanto I love you I love you I love you
stranamenteio
stranamenteio
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1760
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 44
Località : Ferrara prov.

http://stranamenteio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Segnalibri dipinti: kokeshi, lottatori di sumo e non solo! Empty Re: Segnalibri dipinti: kokeshi, lottatori di sumo e non solo!

Messaggio Da CREArianna Ven Mag 20, 2011 10:14 pm

sìììì, rispolveriamo queste meraviglie, tra l'altro i lottatori di sumo me li ero dimenticati Segnalibri dipinti: kokeshi, lottatori di sumo e non solo! 982434 sono bellissimi!
le ultime kokeshi sono stupende, hai le manine d'oro Smile
CREArianna
CREArianna
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2279
Data d'iscrizione : 06.04.10
Età : 39
Località : Milano

http://crearianna.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Segnalibri dipinti: kokeshi, lottatori di sumo e non solo! Empty Re: Segnalibri dipinti: kokeshi, lottatori di sumo e non solo!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.