Segnalibri dipinti: Hummingbird!
+17
LunaMay
fairyhands
Krispink
chicca3
...Dark-Angel...
Takya
Fatafiona
Dimag
Alidifarfalla
Shizuka43
moonj
Elestruozzola
ET76
CREArianna
bilancia84
Alessandra
FairyMoon
21 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Segnalibri dipinti: Hummingbird!
Finalmente riesco a postare qualcosa dopo tanto tempo..nei giorni passati ho realizzato dei segnalibri dipinti che avessero come soggetto principale il colibrì..spero che vi piacciano!
Il supporto è costituito da un abbassalingua sterile, colorato con acrilici sfumati alla base. Il disegno è realizzato a mano così come la pittura,per i contorni ho usato una penna non troppo sottile (infatti ho avuto qualche difficoltà..)
Che altro dire? Ah..non si vede tanto ma ho usato un acrilico perlato e in controluce riesce a vedersi la perlescenza..per le foto non mi sono impegnata moltissimo..erano già difficili da fare..
Bando alle ciance..ecco qui..dalla lavorazione al risultato
Non ho fatto foto più ravvicinate..magari le inserisco dopo se volete..ma si vedono abbastanza bene anche così! Non sono niente di particolare..ero un po' nervosa-triste e ho cercato di impegnare la mente
Il supporto è costituito da un abbassalingua sterile, colorato con acrilici sfumati alla base. Il disegno è realizzato a mano così come la pittura,per i contorni ho usato una penna non troppo sottile (infatti ho avuto qualche difficoltà..)
Che altro dire? Ah..non si vede tanto ma ho usato un acrilico perlato e in controluce riesce a vedersi la perlescenza..per le foto non mi sono impegnata moltissimo..erano già difficili da fare..
Bando alle ciance..ecco qui..dalla lavorazione al risultato
In questi mi sono presa la "licenza" di fare una coda lunga piumata...mi piaceva!
In questi invece sono stata più "fedele"..
Una visione d'insieme..
E questo è uno al quale ho deciso di non fare lo sfondo:
In questi invece sono stata più "fedele"..
Una visione d'insieme..
E questo è uno al quale ho deciso di non fare lo sfondo:
Non ho fatto foto più ravvicinate..magari le inserisco dopo se volete..ma si vedono abbastanza bene anche così! Non sono niente di particolare..ero un po' nervosa-triste e ho cercato di impegnare la mente
Re: Segnalibri dipinti: Hummingbird!
Bellissimi Annalisa!
Belli i disegni e belli i colori, sono molto delicati!
Ma alla fine non mi hai detto cos'è sta storia degli abbassalingua scaduti!
Belli i disegni e belli i colori, sono molto delicati!
Ma alla fine non mi hai detto cos'è sta storia degli abbassalingua scaduti!
Non sono belli... di più! Hai una delicatezza particolare nel disegno... si vede che è la stessa mano che ha fatto le kokeshi. Mi piace tutto... dallo sfondo sfumato alla coda con licenza poetica. Dei colibrì non dico nulla perchè sono spettacolari
Bilancia...che bel complimento che mi hai fatto! *-* e io che pensavo di non avere nemmeno un briciolo non dico di stile ma di "somiglianza" fra un lavoro e l'altro...grazie davvero di cuore!
Alessandra..ma come nooo? te l'avevo detto in chat! In pratica mia zia lavora in clinica..e c'erano gli abbassalingua scaduti..siccome sapeva che io li uso me li ha portati! In realtà gli abbassalingua non scadono (come può scadere un pezzo di legno?), solo che mettono una data di scadenza perchè siccome sono sterili, magari dopo tot tempo non è tanto igienico usarli..non ti so spiegare..fatto sta che mettono questa data di scadenza puramente indicativa ma che gli ospedali e le cliniche rispettano di norma. Ovviamente se li usi sui pazienti è giusto che siano sterili ma siccome io li uso come segnalibri..a me bastava solo che fossero nuovi e non usati..anche scaduti
Alessandra..ma come nooo? te l'avevo detto in chat! In pratica mia zia lavora in clinica..e c'erano gli abbassalingua scaduti..siccome sapeva che io li uso me li ha portati! In realtà gli abbassalingua non scadono (come può scadere un pezzo di legno?), solo che mettono una data di scadenza perchè siccome sono sterili, magari dopo tot tempo non è tanto igienico usarli..non ti so spiegare..fatto sta che mettono questa data di scadenza puramente indicativa ma che gli ospedali e le cliniche rispettano di norma. Ovviamente se li usi sui pazienti è giusto che siano sterili ma siccome io li uso come segnalibri..a me bastava solo che fossero nuovi e non usati..anche scaduti
che spettacolo! sono meravigliosi! e ha ragione bilancia, si vede la tua manina delicata.
bellissime anche le code fantasiose!
bellissime anche le code fantasiose!
sono bellissimi Annalì, mi piacciono tantissimo, sia quelli con lo sfondo sfumato che quello con lo sfondo naturale.
i colori che hai usato sono delicatissimi e la perlescenza si nota, anche se son tutti belli quelli con la coda lunga sono i miei preferiti
i colori che hai usato sono delicatissimi e la perlescenza si nota, anche se son tutti belli quelli con la coda lunga sono i miei preferiti
Bellissssssimiiiiii!
Aò ma te stavi a studià il Luigione Nazionale?( Pirandello )
Aò ma te stavi a studià il Luigione Nazionale?( Pirandello )
Elestruozzola- ArtigianaMente
delicatissimi e eterei..la tua mano ha reso questi segnalibri un vero incanto!
moonj- ArtigianaMente
Grazie grazie davvero a tutteee ^_^ non pensavo che potessero piacervi così tanto Sono proprio contenta!
Elettra..si..è il mio quaderno di appunti quello lì sotto..ma come hai fatto a capire che era Pirandello?
Elettra..si..è il mio quaderno di appunti quello lì sotto..ma come hai fatto a capire che era Pirandello?
FAVOLOSI!!!!!!
Sono senza parole, disegni bellissimi e colori perfetti, precisi e delicati.
L'acrilico perlato è una scelta ottima!
Ma sono verniciati con qualche vernice protettiva?
Sono senza parole, disegni bellissimi e colori perfetti, precisi e delicati.
L'acrilico perlato è una scelta ottima!
Ma sono verniciati con qualche vernice protettiva?
pensa un pò cosa può nascere da un abbassalingua tra l'altro pure scaduto non ho parole!!!!
Sono meravigliosi!!!!!!!!!! sei stata bravissima tra l'altro mi hai dato un'ideuzza.....
Sono meravigliosi!!!!!!!!!! sei stata bravissima tra l'altro mi hai dato un'ideuzza.....
Grazie ancora a tutte ^_^
Shizuka, in realtà no..non li ho voluti verniciare per evitare il "lucido"..però forse dovrei mettere ua vernice protettiva opaca..che dici? attualmente ho una flatting per legno (lucida) e quella alla notro che uso per il fimo (lucida)... uff!
Alidifarfalla..grazie anche a te! Sono contenta anche di averti dato un'idea..spero che ce la mostrerai in frretta..sono curioooosa ^__________^
Shizuka, in realtà no..non li ho voluti verniciare per evitare il "lucido"..però forse dovrei mettere ua vernice protettiva opaca..che dici? attualmente ho una flatting per legno (lucida) e quella alla notro che uso per il fimo (lucida)... uff!
Alidifarfalla..grazie anche a te! Sono contenta anche di averti dato un'idea..spero che ce la mostrerai in frretta..sono curioooosa ^__________^
Sono davvero stupendi.
Sono un'idea davvero favolosa.
Mi piace l'idea della coda lunga.
Sono un'idea davvero favolosa.
Mi piace l'idea della coda lunga.
...fantastici...
Fatafiona- ArtigianaMente
Resto sempre a bocca aperta di fronte a questi tuoi piccoli dipinti... i disegni sono bellissimi e il modo in cui li hai colorati, con tutte quelle sfumature, li valorizza ancora di più! complimenti
Takya- Moderatrice
Grazie davvero a tutte..non faccio che ringraziarvi ma davvero mi date tantissimo coraggio che in questo periodo scarseggia proprio! Grazissimissimissime!
urca santaaaaaaa!!!! sono fantasticissimi! mi piacciono un sacco! io non leggo molto.. ma inizierei solo per usare questi segnalibri xD xD
...Dark-Angel...- ArtigianaMente
Che belli...anche tu qualsiasi cosa tocchi diventa un capolavoro! brava davvero!
Veramente fantastici e molto delicati...complimenti sei bravissima!!!!!
Krispink- ArtigianaMente
urca sono meravigliosi!! delicatissimi... proprio un lavoro stupendo, complimenti!!!
Grazie grazie a tutte ^^ sono contenta che vi siano piaciuti..magari ne farò altri..ma devo trovare un soggetto "ispirante"
Stupendissimi!!! Belli sia i disegni che i colori!!!
LunaMay- Messaggi : 343
Sono proprio deliziosi, così piccini...e la scelta dei colori... complimentissimi!!
Annalisa sono stupendi!!!!!non so se te lo avevo già detto ma complimenti anche per la tua scrittura....rimango incatata davanti alle scritture ordinate!!!!la sfumatura di sfondo è bellissima...e i disegni ancora di più....e mi piace anche la licenza poetica del colibrì...
ma se te ne commissionassi uno???
ma se te ne commissionassi uno???
Michela.Crazy- ArtigianaMente
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Segnalibri dipinti con decorazioni in fimo
» Segnalibri dipinti: kokeshi, lottatori di sumo e non solo!
» Sassi dipinti
» Biscottini dipinti
» Vasi dipinti con tecnica one stroke
» Segnalibri dipinti: kokeshi, lottatori di sumo e non solo!
» Sassi dipinti
» Biscottini dipinti
» Vasi dipinti con tecnica one stroke
Pagina 1 di 2