Quaderno nero e viola
+6
Seraphina
FairyMoon
creativacf
JOHN DOE 82
CREArianna
Takya
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Quaderno nero e viola
Eccomi qui con un altro quaderno! Dopo una lunga serie di quaderni in miniatura sono tornata, per poco però, ai formati più grandi!
Questo è un A5 (all'incirca 15x21 cm), copertina rigida fatta con cartoncino piuttosto spesso, rivestita con tela nera e carta nepalese fatta a mano, chiusura con elastico, capitelli cuciti a mano e all'interno un'infinità di fogli bianchi su cui scrivere!!

Nel fare i capitelli ho commesso un doppio errore: intanto sono venuti troppo larghi, quindi pressando i fogli si sono arricciati; poi non sono entusiasta dei colori che ho scelto per i fili, avrei dovuto accostarli alla carta per controllare l'abbinamento prima di iniziare a cucire...

Fino ad ora credo che questo sia l'unico quaderno che ho rilegato con l'intento di farlo per me: volevo un quaderno personalizzato su cui scrivere gli appunti del tirocinio e, nonostante gli errori, sono soddisfatta di come sia venuto e non vedo l'ora di utilizzarlo!
Questo è un A5 (all'incirca 15x21 cm), copertina rigida fatta con cartoncino piuttosto spesso, rivestita con tela nera e carta nepalese fatta a mano, chiusura con elastico, capitelli cuciti a mano e all'interno un'infinità di fogli bianchi su cui scrivere!!

Nel fare i capitelli ho commesso un doppio errore: intanto sono venuti troppo larghi, quindi pressando i fogli si sono arricciati; poi non sono entusiasta dei colori che ho scelto per i fili, avrei dovuto accostarli alla carta per controllare l'abbinamento prima di iniziare a cucire...

Fino ad ora credo che questo sia l'unico quaderno che ho rilegato con l'intento di farlo per me: volevo un quaderno personalizzato su cui scrivere gli appunti del tirocinio e, nonostante gli errori, sono soddisfatta di come sia venuto e non vedo l'ora di utilizzarlo!

Takya- Moderatrice
Re: Quaderno nero e viola
io amo i tuoi quaderni e questo che è per te è doppiamente bello!
gli errori non li vedo e l'elastico è super comodo.
bello bello
bello bello

è favoloso, ha addirittura la firma in prima di copertina e l'accostamento nero e viola (una delle mie "coppie" preferite) sta sempre bene!
complimenti davvero
complimenti davvero
CREArianna ha scritto:io amo i tuoi quaderni e questo che è per te è doppiamente bello!
bello bello
Grazie Arianna

Dato che questo è il MIO quaderno, mi sembra il più bello che abbia mai fatto!!

L'elastico l'ho messo perché ho pensato che sicuramente, come al mio solito, avrò sempre un sacco di foglietti sparsi con appunti sopra e così almeno non li perdo!
Grazie mille Eros!JOHN DOE 82 ha scritto:è favoloso, ha addirittura la firma in prima di copertina e l'accostamento nero e viola (una delle mie "coppie" preferite) sta sempre bene!
complimenti davvero

Takya- Moderatrice
Sono incredibili! Non si direbbero fatti a mano!

creativacf- Messaggi : 141
E' bellissimoooo! Mi piace molto! Non ci sono sbavature di colla o imprecisioni nel taglio della copertina..a me sembra perfetto!
Peccato per il capitello ma..non si vede poi molto! Il prossimo (perchè ne farai altri,veroooo???) sarà ancora più bello! *-*
Peccato per il capitello ma..non si vede poi molto! Il prossimo (perchè ne farai altri,veroooo???) sarà ancora più bello! *-*
Bello bello bello! Per evitare il problema dei capitelli puoi pressare il blocco, fare il passaggio in colla e POI cucire i capitelli, così si muovono meno
Grazie ragazze! 
in effetti mi sa che il capitello l'ho fatto prima...
Grazie mille del consiglio! 

PaulinePaulette ha scritto:Bello bello bello! Per evitare il problema dei capitelli puoi pressare il blocco, fare il passaggio in colla e POI cucire i capitelli, così si muovono meno
in effetti mi sa che il capitello l'ho fatto prima...

Takya- Moderatrice
E' un quaderno molto interessante, complimenti!

Chotki- Messaggi : 99
Più continuo a sbirciare nelle varie sezioni, più si aggiungono voci alla lista "Cose che vorrei saper fare!" I quaderni! Mi mancava!
capitano milk- Messaggi : 24
Mi associoa a Capitano Milk nel dire che mi hai fatto venir voglia di rilegare...a dir poco meraviglioso!!!
mondosisina- Messaggi : 115
Pagina 1 di 1