ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fimo Colore macchiato

5 partecipanti

Andare in basso

Fimo Colore macchiato Empty Fimo Colore macchiato

Messaggio Da Rita1970 Gio Mar 22, 2012 5:44 pm

Ho iniziato da poco ad usare il fimo e mi trovo ad avere un problema Fimo Colore macchiato 496239 . Oggi ho preparato un angioletto il cui corpo è bianco, mentre i capelli sono neri. Quando ho usato il nero, nonostante mi sia poi lavata accuratamente le mani, ho notato che il vestito mi restava ombrato scuro Fimo Colore macchiato 74786 . Ho provato a pulirlo, ma lo scuro non va via Fimo Colore macchiato 134430 . Come posso evitare questo per far rimanere pulito il mio lavoro? Grazie
Rita1970
Rita1970
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 15.03.12
Età : 53
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Fimo Colore macchiato Empty Re: Fimo Colore macchiato

Messaggio Da Sonia B Ven Mar 23, 2012 7:38 pm

Purtroppo il colore si insinua tra i solchetti della pelle, io ti consiglierei di usare un paio di guanti, li puoi pulire tra un colore e l' altro con una salvietta o con una spungetta bagnata.

Altrimenti togli le macchie a lavoro finito e cotto cercando di raschiare la parte macchiata o con un cutter o con della carta abrasiva sempre più fine.
Sonia B
Sonia B

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 40
Località : Genova

http://www.soniabartolucci.it/index.php

Torna in alto Andare in basso

Fimo Colore macchiato Empty Re: Fimo Colore macchiato

Messaggio Da micifimici Ven Mar 23, 2012 10:34 pm

io ti consiglio di lavorare sempre prima i chiari e poi gli scuri... ove non fosse possibile di lavare le mani passando più volte per bene con uno spazzolino insaponato tutta la superficie della mano, anche il sotto delle unghie e tutti gli attrezzi e le superfici di lavoro con carta e alcool. tenere sempre a portata salviettine umidificate di buona qualità che non perdano pelucchi aiuta tantissimo a tenere le mani pulite. e aiuta anche a pulire la superficie della pasta da peletti vari... dal colore è più difficile, se proprio ti restano macchie o togli la superficie e rilavori o provi a passare un po' di carta vetro a lavoro cotto... ma l'ideale è sempre cercare di non sporcare i chiari con gli scuri...
stai attenta perchè il nero è un colore molto scuro, ma non è quello che lascia di più... altri colori come i blu, specie le tonalità verso il cyan, alcuni verdi, in particolare i toni smeraldo o verde acqua forti e taluni rossi scuri lasciano molto molto molto più colore del nero...
micifimici
micifimici
Admin
Admin

Messaggi : 1176
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 40
Località : Caledonia

http://micifimici.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Fimo Colore macchiato Empty Re: Fimo Colore macchiato

Messaggio Da Rita1970 Lun Mar 26, 2012 6:09 am

Grazie mille per i vostri consigli, li seguirò sicuramente. Fimo Colore macchiato 291712
Rita1970
Rita1970
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 15.03.12
Età : 53
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Fimo Colore macchiato Empty Re: Fimo Colore macchiato

Messaggio Da Krispink Mar Apr 03, 2012 12:48 pm

Quoto Micifimici, ma visto che ormai per questa volta è andata così, ti posso consigliare nel caso sia ancora crudo, di passare un pò di acqua ossigenata dove è ombrato e poi fagli un bel bagnetto con acqua e sapone. Se è cotto, invece, passaci con della carta vetrata e vedrai che risolvi. Inoltre se è ancora crudo puoi addirittura fare tutte e due le cose!!! Spero di esserti stata di aiuto!!! Fimo Colore macchiato 61894
Krispink
Krispink
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2374
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Fimo Colore macchiato Empty Re: Fimo Colore macchiato

Messaggio Da sasha Lun Apr 16, 2012 9:44 am

io lavo le mani con il sapone per i piatti e una spazzolina, se devo accostare due colori dei uno dei due è di quelli che macchiano, verdi, rossi, neri e blu... quasi tutti..... cuocio in più volte....se hai manipolato il pezzo chiaro la macchia sarà dentro al colore non in superficie e carteggiare potrebbe non aiutare...
sasha
sasha
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1751
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 47
Località : la spezia

http://alle96.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Fimo Colore macchiato Empty Re: Fimo Colore macchiato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.