Fimo - Come pulire gli attrezzi dal colore ?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Fimo - Come pulire gli attrezzi dal colore ?
Sto lavorando con del fimo nero e ovviamente rilascia colore anche sugli attrezzi e sui piani di lavoro che utilizzo. Come faccio a pulirli? Il pennello che uso per stendere l'olio si pulisce facilmente con acqua e sapone, allora ho pensato che fosse per merito dell'olio; però non ha funzionato con gli altri strumenti. Che cosa posso usare, visto che acqua calda e sapone non bastano?
Chiaretta- Messaggi : 387
Re: Fimo - Come pulire gli attrezzi dal colore ?
Intendi le stecche in legno? Io le pulisco con le salviettine umide (quelle per il culetto dei bambini per intenderci ) e vengono pulitissimi come li hai visti! Per il piano di lavoro idem...
Si,delle salviette umide dovrebbero andare bene...ma se sono attrezzi di plastica mi sa che non funziona perchè il fimo si lega terribilmente con la plastica..
si ad entrambi ... Beh tanto per quelle in plastica era solo l'impugnatura perchè poi in realtà la parte dell'attrezzo a contatto con il fimo è in metallo. Ok per il legno userò le salviette? Ma manco l'alcol o il solvente per unghie funzionano? O.o
il solvente per unghie funziona benissimo per pulire le mani o gli attrezzi di metallo (usane poco sulle mani però perchè il solvente non fa bene).. non ti saprei dire se funziona anche sulla plastica..
Tilvy- Messaggi : 91
il solvente per unghie con la plastica non va troppo d'accordo, un po' come il fimo... ma l'alcool pulisce abbastanza bene... non ti immaginare la plastica immaccolata dell'inizio, ma per il colore, anche per gli strumenti di metallo va benissimo.
Capito! Grazie a tutte per i consigli!
Argomenti simili
» Fimo Colore macchiato
» Si possono mescolare fimo soft e fimo puppen?
» Quali attrezzi usare?
» ooak "pin up" di colore
» Porta Attrezzi
» Si possono mescolare fimo soft e fimo puppen?
» Quali attrezzi usare?
» ooak "pin up" di colore
» Porta Attrezzi
Pagina 1 di 1