Quali attrezzi usare?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Quali attrezzi usare?
Per lavorare le paste modellabili (dipende poi sempre dal tipo di pasta)....servono fondamentalmente poche cose...anche reperibili in casa, ma ci sono anche degli attrezzi specifici che possono tornare molto utili...ma procediamo con ordine.
Innanzitutto è consigliabile lavorare le paste su una superficie non porosa, come un tagliere di vetro o plexiglass.
Per iniziare basta guardarsi attorno in casa......cutter, stuzzicadenti, punteruoli....tagliapasta...uncinetti...tutto ciò che ci sembra adatto...certamente si rivelerà tale!!!
Tenere delle salviette umidificate a portata di mano ha senza dubbio i suoi vantaggi...permette di pulire mani e piano di lavoro piuttosto frequentemente, evitando di macchiare i colori.
Inoltre ci sono altri strumenti...alcuni indispensabili, altri opzionali.....di cui troverete notizie più approfondite nella Wiki.
Clay Gun
Macchina per la pasta
Heat Gun
Dremel
Fornetto (indispensabile per cuocere le paste sintetiche)
Innanzitutto è consigliabile lavorare le paste su una superficie non porosa, come un tagliere di vetro o plexiglass.
Per iniziare basta guardarsi attorno in casa......cutter, stuzzicadenti, punteruoli....tagliapasta...uncinetti...tutto ciò che ci sembra adatto...certamente si rivelerà tale!!!
Tenere delle salviette umidificate a portata di mano ha senza dubbio i suoi vantaggi...permette di pulire mani e piano di lavoro piuttosto frequentemente, evitando di macchiare i colori.
Inoltre ci sono altri strumenti...alcuni indispensabili, altri opzionali.....di cui troverete notizie più approfondite nella Wiki.
Clay Gun
Macchina per la pasta
Heat Gun
Dremel
Fornetto (indispensabile per cuocere le paste sintetiche)
Ultima modifica di Ilafabila il Ven Gen 07, 2011 11:11 pm - modificato 1 volta.
Re: Quali attrezzi usare?
Ho chiesto alla mia igienista dentale se aveva qualche attrezzo che scartava e guardate cosa mi ha regalato
Re: Quali attrezzi usare?
uuuu a settembre ci provo anch'io col mio!! Sai che non osavo, ma prendo coraggio ora!!
Argomenti simili
» Pasta di mais - Strumenti (di legno e non ) per modellarla
» Cosa usare in alternativa al Fimo?
» pasta modellabile: quale e quali strumenti?
» Porta Attrezzi
» Fimo - Come pulire gli attrezzi dal colore ?
» Cosa usare in alternativa al Fimo?
» pasta modellabile: quale e quali strumenti?
» Porta Attrezzi
» Fimo - Come pulire gli attrezzi dal colore ?
Pagina 1 di 1