le mie torte decorate
+21
il giardino di camille
FairyMoon
Sonia B
Felix
Fabiola Kegel
ET76
zaffiria71
giovi59
Black Baccarat
LadyAnarion
Crazy
carota72
Takya
Seraphina
Alessandra
_Morghy
sasha
froglandia
Cimù
Celestyal
vale17172
25 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
le mie torte decorate
non vorrei intasare il forum con le torte che ho fatto finora, quindi le inserirei tutte insieme (se sbaglio perdonatemi in anticipo!!)
primo "vero" esperimento con la pasta di zucchero (pdz fatta in casa con miele), base al cioccolato e farcitura "crema bianca senza uova" con nutella. decori pdz
dettaglio angioletto
non ho messo descrizioni per non dilungarmi eccessivamente, ma se volete sapere di più, mi fa molto piacere spiegarvi quello che volete sapere!!
edito: ho aggiunto la descrizione delle varie torte, delle coperture e delle decorazioni, di solito comunque uso la pasta di zucchero c.d. setosa (cioè con burro) al miele e sotto la crema al burro...
primo "vero" esperimento con la pasta di zucchero (pdz fatta in casa con miele), base al cioccolato e farcitura "crema bianca senza uova" con nutella. decori pdz
torta per il compleanno di mamma, base al cioccolato farcitura ganache al cioccolato fondente, copertura pdz al cioccolato (pdz al miele + cioccolato amaro in polvere - piuttosto antipatica a dire il vero, si sgretolava moltissimo) orchidee realizzate a mano senza stampini (non ce li avevo!!) in pasta di gomma (ricetta casalinga - ma molto buona secondo me) - decori laterali ghiaccia
torta battesimo copertura pdz al miele - personaggi pdz + cmc, torta paradiso farcita con ganache al cioccolato fondente
torta al cioccolato farcita con crema bianca senza uova con nutella copertura pdz al miele personaggi pdz (ma non ricordo se ho aggiunto cmc o no!)
torta soffice al limone con crema bianca senza uova aromatizzata al limone - copertura pdz al miele decori pdz
torta al limone farcita con crema bianca senza uova al limone e marmellata di fragole - copertura pdz al miele - fragole in pdz al miele (senza burro)
torta al cioccolato farcitura crema bianca senza uova alla nutella decori pdz al miele (senza cmc) - per il colore degli orsetti ho aggiunto cacao amaro
victoria sponge cake farcia panna + marmellata di fragole - copertura e decori pdz al miele
torta paradiso farcita con crema pasticcera con pesche sciroppate - copertura pdz - personaggi pdz + cmc
torta paradiso farcita con ganache al cioccolato fondente/al latte decori e copertura pdz - piccole rifiniture in ghiaccia
torta al limone farcita con crema bianca senza uova al limone e marmellata di fragole - copertura pdz al miele - rose in pasta di gomma (ricetta casalinga) - per fare questo decoro ci ho messo diverso tempo, circa 1 ora ogni rosa (ci sono 17 petali per ogni rosa) poi ho assemblato tutto su una pallina di polistirolo piccola ricoperta di pdz il tutto attaccato con "colla edibile" (cmc + acqua calda)
edito: ho aggiunto la descrizione delle varie torte, delle coperture e delle decorazioni, di solito comunque uso la pasta di zucchero c.d. setosa (cioè con burro) al miele e sotto la crema al burro...
Ultima modifica di vale17172 il Mar Mar 20, 2012 3:47 pm - modificato 3 volte.
vale17172- Messaggi : 50
Re: le mie torte decorate
la seconda,la settima e l'ultima sono in assoluto le mie preferite!!!
ma sei bravissima!!!!
dovresti centrare le foto però
ma sei bravissima!!!!
dovresti centrare le foto però
prima di tutto grazie per i complimenti!
le torte che hai nominato sono quelle che ho fatto con più amore, forse si vede.... sono quelle per il compleanno di mia mamma e mia nonna (la seconda e l'ultima) e la settima (quella con la candelina a forma di 1) è quella che ho fatto per il primo compleanno della mia piccola Virginia!!
p.s. ho centrato le foto, spero vadano bene!!
le torte che hai nominato sono quelle che ho fatto con più amore, forse si vede.... sono quelle per il compleanno di mia mamma e mia nonna (la seconda e l'ultima) e la settima (quella con la candelina a forma di 1) è quella che ho fatto per il primo compleanno della mia piccola Virginia!!
p.s. ho centrato le foto, spero vadano bene!!
vanno benissimo
rinnovo i complimenti!
quando una cosa viene fatta col cuore si vede è inutile
rinnovo i complimenti!
quando una cosa viene fatta col cuore si vede è inutile
:-O :-O ma sono magnifiche! Non saprei quale scegliere. Sei davvero molto brava.
io voto l'ultima!!!!! quel tripudio di rose è fantastico!!!!!
i particolari delle torte dovresti metterli, è lo spirito del forum, serve per confrontarsi e non è solo pura vetrina potresti specificare la base e la farcitura dove ti ricordi, mmf o pdz o gumpaste...., tecniche usate o difficoltà incontrate e risolte ( o no.. ) comunque bravissima!!!!!!!
i particolari delle torte dovresti metterli, è lo spirito del forum, serve per confrontarsi e non è solo pura vetrina potresti specificare la base e la farcitura dove ti ricordi, mmf o pdz o gumpaste...., tecniche usate o difficoltà incontrate e risolte ( o no.. ) comunque bravissima!!!!!!!
sasha ha scritto:io voto l'ultima!!!!! quel tripudio di rose è fantastico!!!!!
hai ragione provvedo ad aggiungere i dettagli.... o almento quello che ricordo!!! e grazie per i complimenti!
grazie a tutte per i complimenti!!!
Sono tutte bellissime, davvero difficile sceglierne una
Hai usato alcune sigle, cosa significano? Le basilari le conosco pdz, mmf ma cmc proprio non so cosa vuol dire e neanche pasta zucchero c.d. setosa, per cosa sta c.d?
Hai usato alcune sigle, cosa significano? Le basilari le conosco pdz, mmf ma cmc proprio non so cosa vuol dire e neanche pasta zucchero c.d. setosa, per cosa sta c.d?
Accidenti quanto sei brava, sono bellissime!!! Anche a me piace l'ultima in particolare, molto elegante! Davvero complimenti
Mi associo: non tutte qui siamo delle provette pasticciere!Seraphina ha scritto:Hai usato alcune sigle, cosa significano? Le basilari le conosco pdz, mmf ma cmc proprio non so cosa vuol dire e neanche pasta zucchero c.d. setosa, per cosa sta c.d?
Takya- Moderatrice
Takya ha scritto:Accidenti quanto sei brava, sono bellissime!!! Anche a me piace l'ultima in particolare, molto elegante! Davvero complimentiMi associo: non tutte qui siamo delle provette pasticciere!Seraphina ha scritto:Hai usato alcune sigle, cosa significano? Le basilari le conosco pdz, mmf ma cmc proprio non so cosa vuol dire e neanche pasta zucchero c.d. setosa, per cosa sta c.d?
scusate!
cmc sarebbe la carbossimetilcellulosa cioè un addensante sintetico simile alla gomma adragante che invece è naturale e si usa nella pasta di gomma e unito alla pasta di zucchero perchè sia più resistente (e con asciugatura più rapida) si usa anche per fare la colla edibile (commestibile) mischiando la punta di un cucchiaino con poca acqua calda (circa 30-40 ml)
c.d. è solo "così detto/a" non è un termine tecnico, è un termine di uso comune....
caspiterina io ho fatto 16 piccoli sbrodoli... non oso pensare quanta manualità ci voglia per la torta con le rose... ti credo 1 ora cada una... ti credo proprio!!
Complimenti
Complimenti
grazie mille crazy, sei troppo gentile!
Tutte bellissime mi piacerebbe poter imparare a fere la pasta di zucchero e decorare le torte ma le tue sono un peccato doverle tagliare sono troppo belle
LadyAnarion ha scritto:Tutte bellissime mi piacerebbe poter imparare a fere la pasta di zucchero e decorare le torte ma le tue sono un peccato doverle tagliare sono troppo belle
Black Baccarat ha scritto: Sono bellissimeeeee!!!!
grazie ad entrambe, siete gentilissime, davvero!!
Lady la pasta di zucchero non è difficile, basta un po' di impegno perchè, come per tutte le cose manuali, bisogna prenderci un po' di confidenza!!
sono fantastiche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
giovi59- Messaggi : 10
bravissima!!! sono tutte spettacolari!!! io mi sto accingendo a fare la mia prima torta decorata con la pdz x i 40 anni della mia attività!!! speriamo bene!!! cmq.....bravissimissima!!! potresti fare concorrenza a the cake boss!! eheheheh
zaffiria71- Messaggi : 3
sono veramente belle e mi viene ancora più voglia di provare a farne una anche perchè a pensare alla farcia mi verrebbe voglia di affondarci il viso dentro, gnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaammmmmmmmmmmm
grazie mille a tutte!! ....magari fossi come buddy (non come stazza però!! )
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Due parole sulla Galleria delle Torte Decorate
» Infradito decorate
» Cornici decorate (primo esperimento)
» le mie torte per le bimbe
» il mio primo amore le tegole decorate in fimo
» Infradito decorate
» Cornici decorate (primo esperimento)
» le mie torte per le bimbe
» il mio primo amore le tegole decorate in fimo