ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fare una nuova testa per una fatina già finita

4 partecipanti

Andare in basso

Fare una nuova testa per una fatina già finita Empty Fare una nuova testa per una fatina già finita

Messaggio Da topetta Lun Mar 05, 2012 10:20 am

La mia fatina che si lava con la rugiada ha una faccia davvero orribile ma il corpo mi piace molto. Secondo voi posso staccare la testa e rifarne una completamente nuova? Io penso di si, ma poi come la attacco se il corpo è finito, cotto, colorato e decorato con le bubbles? In più, essendo una fatina finita, non ha più il gancio sopra la testa con cui le attacco al forno sospese per farle cuocere. Mi potete aiutare?
topetta
topetta

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 30.09.11
Età : 53
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

Fare una nuova testa per una fatina già finita Empty Re: Fare una nuova testa per una fatina già finita

Messaggio Da Crazy Lun Mar 05, 2012 12:53 pm

se magari metti la foto vediamo meglio... se l'hai troppo decorata e con cose non infornabili ti conviene tenerla com'è... non ho presente quale sia però...
Crazy
Crazy
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2255
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 47
Località : Provincia Padova

http://crazycreationsgallery.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Fare una nuova testa per una fatina già finita Empty Re: Fare una nuova testa per una fatina già finita

Messaggio Da Aurora Lun Mar 05, 2012 2:43 pm

Io ho sostituito la testa alla mia burattina dopo quasi un anno Fare una nuova testa per una fatina già finita 291712 .

Se tu le tagli il collo con il taglierino e sfili la testa, ti rimane il fil di ferro dell'armatura sul quale puoi inserire la nuova testa.

Poi rifai il collo con il prosculpt cercando di lisciare il più possibile.

Se hai un asciugatore phon per embossing puoi cuocere il collo direttamente e poi dipingerlo con i genesis e ricuocerlo, altrimenti, come ho fatto io ho messo tutto nel forno (una volta sola però, dipingendo il collo a crudo) .

La mia burattina ha resistino alla grande, ovviamente l'ho avvolta nella carta forno e sopra 2 strati di stagnola.

Non ho dovuto appenderla nel forno perchè l'ho lasciata sulla sua basetta di legno, avvolta anch'essa.

Non si è bruciato nulla.

Certo, devi stare ben attenta alla temperatura e al tempo. Io l'ho lasciata dentro 15 min max tanto è solo un piccolo strato che deve cuocere.



ti mostro le foto così vedi il risultato.







PRIMA:
Fare una nuova testa per una fatina già finita Puppet10

DOPO:
Fare una nuova testa per una fatina già finita New_he10

Questa era ancora a crudo, ma ti posso assicurare che la mia creatura se ne sta beata sulla mensola in casa di mia sorella! Fare una nuova testa per una fatina già finita 61894
Aurora
Aurora
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 11.01.11
Età : 50
Località : Milano provincia

http://www.elettraelenuvoleporpora.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Fare una nuova testa per una fatina già finita Empty Re: Fare una nuova testa per una fatina già finita

Messaggio Da topetta Mar Mar 06, 2012 11:54 am

Grazie Elettra per i consigli farò proprio come dici tu.......ma la tua testina mi sembrava così bella anche un anno fa......Fare una nuova testa per una fatina già finita 569270
topetta
topetta

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 30.09.11
Età : 53
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

Fare una nuova testa per una fatina già finita Empty Re: Fare una nuova testa per una fatina già finita

Messaggio Da Celestyal Mar Mar 06, 2012 3:45 pm

nooo che peccato Sad anche a me piaceva tanto la testina della tua burattina così dolce Sad certo anche ora è bellissima, ma aveva un non so cheee Smile
Celestyal
Celestyal
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2187
Data d'iscrizione : 06.06.11
Età : 37
Località : Foggia

https://www.facebook.com/pages/LIsola-delle-fate-a-fairy-and-othe

Torna in alto Andare in basso

Fare una nuova testa per una fatina già finita Empty Re: Fare una nuova testa per una fatina già finita

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.