ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Trasferire una scritta stampata su legno

4 partecipanti

Andare in basso

Trasferire una scritta stampata su legno  Empty Trasferire una scritta stampata su legno

Messaggio Da Felix Mar Feb 21, 2012 9:28 am

Ragazze non so se questa è la sezione corretta per la mia domanda (era meglio su pittura e disegno??) comunque semmai spostatela pure e scusatemi in anticipo...
Il mio dubbio è questo: vorrei creare una cosa del genere con una cassetta della frutta (ma avete visto che cose meravigliose si possono fare con quest'oggetto??!!! Trasferire una scritta stampata su legno  569270 Trasferire una scritta stampata su legno  569270 guardate qui !)


Riciclare una cassetta della frutta

Trasferire una scritta stampata su legno  Oixrl


ma invece di dipingere la scritta vorrei trasferirla con il metodo dell'acetone (o trielina che sia) per dare un effetto ancora più vintage...a questo punto arrivano le perplessità...il colore di base (ad esempio il bianco come in questo caso) mi si cancellerà una volta bagnato di acetone oppure resterà intatto? che accorgimenti dovrei avere? Trasferire una scritta stampata su legno  74786 Trasferire una scritta stampata su legno  68541
Felix
Felix
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 46
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Trasferire una scritta stampata su legno  Empty Re: Trasferire una scritta stampata su legno

Messaggio Da Seraphina Mar Feb 21, 2012 9:58 am

Non essendo molto ferrata nella tecnica del trasferimento io mi farei uno stencil.

Io me ne sono procurata una decina di queste cassette, è mi sono fatta un mobile in negozio, però non parlerei di riciclo, perchè queste cassette non è che si trovano da buttare, al fruttivendolo che me le ha date ho dovuto pagare la cauzione che hanno su queste cassette e me ne ha date un paio a settimana
Seraphina
Seraphina
Admin
Admin

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 48
Località : Lago Maggiore (VA)

http://mauracardana.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Trasferire una scritta stampata su legno  Empty Re: Trasferire una scritta stampata su legno

Messaggio Da Felix Mar Feb 21, 2012 10:10 am

In effetti hai proprio ragione, sono difficilissime da reperire, io ne ho una che mi sono ritrovata nel garage dei miei ma non so da quanti anni sia lì mezza nascosta! ho provato a cercarle in giro ma senza grossi risultati, sabato proverò al mercato...chissà! l'idea del mobile è meravigliosa! Trasferire una scritta stampata su legno  569270 dai postaci una foto!!! Trasferire una scritta stampata su legno  68541
Felix
Felix
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 46
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Trasferire una scritta stampata su legno  Empty Re: Trasferire una scritta stampata su legno

Messaggio Da _Morghy Mar Feb 21, 2012 10:46 am

Io non conosco la tecnica di cui parli... ma vista così potrebbe anche andar bene una scritta fatta col pirografo! Smile
_Morghy
_Morghy
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 694
Data d'iscrizione : 17.06.11
Età : 34
Località : Torino

https://www.facebook.com/pages/Tutto-il-tuo-Mondo/21405857195708

Torna in alto Andare in basso

Trasferire una scritta stampata su legno  Empty Re: Trasferire una scritta stampata su legno

Messaggio Da CREArianna Gio Feb 23, 2012 8:36 pm

avevo provato anch'io con quella tecnica su consiglio di ET, ma stai molto attenta, l'attuale trielina ha una nuova composizione e non funziona! c'è una marca che mi aveva indicato ET che ancora funziona, ma l'ho dimenticata Sad
CREArianna
CREArianna
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2279
Data d'iscrizione : 06.04.10
Età : 39
Località : Milano

http://crearianna.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Trasferire una scritta stampata su legno  Empty Re: Trasferire una scritta stampata su legno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.