Cappelli anni '20: tutorial per realizzarli?
5 partecipanti
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Dubbi e domande su Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto
Pagina 1 di 1
Cappelli anni '20: tutorial per realizzarli?
Ciao a tutti! Ho notato che, quest'anno, sono molto in voga i cappellini anni '20. Ne ho visti in giro parecchi, soprattutto in feltro, ma anche in semplice tessuto a forma di turbante. Ho fatto una piccola ricerca su Internet per scovare un tutorial o, perlomeno, un manuale messo in vendita sulle tecniche da modisteria, senza alcun risultato . Se ne conoscete, sapreste indicarmene qualcuno, per favore?[center]
Serena- Messaggi : 40
Re: Cappelli anni '20: tutorial per realizzarli?
io sinceramente non ho capito come sono questi capelli
Cappelli... copricapi
Intendi di questo tipo Serena?
Foto tratta da un blog che non esiste più
Ho fatto una ricerca con queste parole "pattern hat cloche" e ho trovato lo schema per questo cappello
Weekend designer - cloche hat
Segnatelo perchè poi lo sposterò nei tutorial dove non puoi ancora accedere, fammi sapere
Intendi di questo tipo Serena?
Foto tratta da un blog che non esiste più
Ho fatto una ricerca con queste parole "pattern hat cloche" e ho trovato lo schema per questo cappello
Weekend designer - cloche hat
Segnatelo perchè poi lo sposterò nei tutorial dove non puoi ancora accedere, fammi sapere
Sì, intendo una cosa del genere (come quello bianco). Ho letto da qualche parte che, per quelli in feltro, bisogna usare amido di riso e vapore, ma non trovo alcun tutorial col procedimento. Purtroppo, non riesco a postare un'immagine per farvi vedere altri cappelli di questo tipo.
forse l'hai letto nella rivista, è un tutorial che ho fatto io, è nel penultimo numero.
il primo cappello è fatto in feltro fatto a mano e modellato su una forma, se non hai mai lavorato il feltro a mano è un pò difficile però tentar non nuoce, se vuoi provare e hai bisogno di aiuto chiedi pure
il primo cappello è fatto in feltro fatto a mano e modellato su una forma, se non hai mai lavorato il feltro a mano è un pò difficile però tentar non nuoce, se vuoi provare e hai bisogno di aiuto chiedi pure
E' vero...che scema! E l'avevo pure scaricata un po' di tempo fa, senza aver ancora avuto il tempo di visionarla per bene! Credo che tu abbia ragione, comunque: sembra anche a me un lavoro piuttosto complicato in cui, immagino, ci sarà bisogno di acquisire una certa manualità con la pratica. In ogni caso, comincerò a fare esperimenti e vi farò sapere (certo, il cappello in questo stile, con tutte queste pieghe a rilievo, sarà più difficile da realizzare rispetto a quello del tutorial, credo). Ti ringrazio moltissimo per l'indicazione e per la tua disponibilità a darmi eventualmente una mano, così come gli altri per aver risposto!
Sono davvero bellissimi questi capelli!!!! Facci vedere come riescia a relizzarli
Argomenti simili
» Torta compleanno 40 anni :) (e 9 anni di Alice)
» Fiori giapponesi: come realizzarli?
» Tutorial - Come inserire link di tutorial trovati in rete
» Cappelli all'uncinetto
» forme per cappelli
» Fiori giapponesi: come realizzarli?
» Tutorial - Come inserire link di tutorial trovati in rete
» Cappelli all'uncinetto
» forme per cappelli
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Dubbi e domande su Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto
Pagina 1 di 1