ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cappelli anni '20: tutorial per realizzarli?

5 partecipanti

Andare in basso

Cappelli anni '20: tutorial per realizzarli? Empty Cappelli anni '20: tutorial per realizzarli?

Messaggio Da Serena Lun Dic 05, 2011 11:54 am

Ciao a tutti! Ho notato che, quest'anno, sono molto in voga i cappellini anni '20. Ne ho visti in giro parecchi, soprattutto in feltro, ma anche in semplice tessuto a forma di turbante. Ho fatto una piccola ricerca su Internet per scovare un tutorial o, perlomeno, un manuale messo in vendita sulle tecniche da modisteria, senza alcun risultato Sad . Se ne conoscete, sapreste indicarmene qualcuno, per favore?[center]
Serena
Serena

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 36
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Cappelli anni '20: tutorial per realizzarli? Empty Re: Cappelli anni '20: tutorial per realizzarli?

Messaggio Da Celestyal Lun Dic 05, 2011 4:35 pm

io sinceramente non ho capito come sono questi capelli Sad
Celestyal
Celestyal
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2187
Data d'iscrizione : 06.06.11
Età : 37
Località : Foggia

https://www.facebook.com/pages/LIsola-delle-fate-a-fairy-and-othe

Torna in alto Andare in basso

Cappelli anni '20: tutorial per realizzarli? Empty Re: Cappelli anni '20: tutorial per realizzarli?

Messaggio Da Seraphina Lun Dic 05, 2011 5:12 pm

Cappelli... copricapi Wink

Intendi di questo tipo Serena?
Cappelli anni '20: tutorial per realizzarli? Cappello+dettaglio.jpeg

Foto tratta da un blog che non esiste più

Ho fatto una ricerca con queste parole "pattern hat cloche" e ho trovato lo schema per questo cappello

Cappelli anni '20: tutorial per realizzarli? Br-wool-cloche-hat

Weekend designer - cloche hat

Segnatelo perchè poi lo sposterò nei tutorial dove non puoi ancora accedere, fammi sapere Smile
Seraphina
Seraphina
Admin
Admin

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 48
Località : Lago Maggiore (VA)

http://mauracardana.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Cappelli anni '20: tutorial per realizzarli? Empty Re: Cappelli anni '20: tutorial per realizzarli?

Messaggio Da Serena Mer Dic 07, 2011 4:01 pm







Sì, intendo una cosa del genere (come quello bianco). Ho letto da qualche parte che, per quelli in feltro, bisogna usare amido di riso e vapore, ma non trovo alcun tutorial col procedimento. Purtroppo, non riesco a postare un'immagine per farvi vedere altri cappelli di questo tipo.
Serena
Serena

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 36
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Cappelli anni '20: tutorial per realizzarli? Empty Re: Cappelli anni '20: tutorial per realizzarli?

Messaggio Da ET76 Mer Dic 07, 2011 4:32 pm

forse l'hai letto nella rivista, è un tutorial che ho fatto io, è nel penultimo numero.
il primo cappello è fatto in feltro fatto a mano e modellato su una forma, se non hai mai lavorato il feltro a mano è un pò difficile però tentar non nuoce, se vuoi provare e hai bisogno di aiuto chiedi pure Smile
ET76
ET76
Admin
Admin

Messaggi : 4915
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 47
Località : provincia di Firenze

http://www.creazioniahmami.com/

Torna in alto Andare in basso

Cappelli anni '20: tutorial per realizzarli? Empty Re: Cappelli anni '20: tutorial per realizzarli?

Messaggio Da Serena Gio Dic 08, 2011 9:40 am

E' vero...che scema! E l'avevo pure scaricata un po' di tempo fa, senza aver ancora avuto il tempo di visionarla per bene! Credo che tu abbia ragione, comunque: sembra anche a me un lavoro piuttosto complicato in cui, immagino, ci sarà bisogno di acquisire una certa manualità con la pratica. In ogni caso, comincerò a fare esperimenti e vi farò sapere (certo, il cappello in questo stile, con tutte queste pieghe a rilievo, sarà più difficile da realizzare rispetto a quello del tutorial, credo). Ti ringrazio moltissimo per l'indicazione e per la tua disponibilità a darmi eventualmente una mano, così come gli altri per aver risposto! Smile
Serena
Serena

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 36
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Cappelli anni '20: tutorial per realizzarli? Empty Re: Cappelli anni '20: tutorial per realizzarli?

Messaggio Da Klaudia-R Gio Dic 08, 2011 11:33 am

Sono davvero bellissimi questi capelli!!!! Facci vedere come riescia a relizzarli Smile
Klaudia-R
Klaudia-R
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 656
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 44
Località : Firenze

http://www.ooak-fairies.com

Torna in alto Andare in basso

Cappelli anni '20: tutorial per realizzarli? Empty Re: Cappelli anni '20: tutorial per realizzarli?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.