Copertina a onde per neonato
+10
AuStyle
Petite_plume
Giugiola
ET76
MadeAtHome
chicca3
Seraphina
Dimag
Celestyal
Takya
14 partecipanti
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Maglia, Uncinetto e Ricamo
Pagina 1 di 1
Copertina a onde per neonato
Con il freddo mi capita più spesso di lavorare all'uncinetto che non di rilegare, soprattutto quando ci sono nipotini in arrivo che starebbero molto meglio avvolti in una copertina di lana piuttosto che in un quaderno!!
Qualche settimana fa è nato il figlio di mia cugina e questo è il regalo di benvenuto che gli ho portato:
Invece dei soliti quadratoni multicolor, stavolta ho preferito fare strisce ondulate e solo 5 colori.
La lana è leggermente più sottile rispetto a quella che uso di solito, comunque è sempre 100% merino extrafine.
Un bordino nero magari avrebbe fatto risaltare di più i colori, ma il grigio chiaro mi sembrava meno cupo e più adatto per dare il benvenuto a un bimbo.
Avendo finito la copertina all'ultimo secondo (e a tempo di record: solo 1 settimana!!!!), ho dimenticato di misurarla... comunque, è perfetta per il lettino e piegata a metà va bene anche per il passeggino!
Purtroppo non ho potuto vedere il nipotino avvolto nel suo regalo, dal momento che appena mia cugina ha scartato il pacchetto ho sequestrato la copertina per lavarla, ma ora le romperò le scatole per farmi mandare una foto!!
Con la lana avanzata da questo lavoro mi sono fatta una sciarpa e un paio di guanti senza dita abbinati, non vedo l'ora di farveli vedere per sapere che ne pensate, ma devo trovare qualcuno che mi faccia le foto..
Qualche settimana fa è nato il figlio di mia cugina e questo è il regalo di benvenuto che gli ho portato:
Invece dei soliti quadratoni multicolor, stavolta ho preferito fare strisce ondulate e solo 5 colori.
La lana è leggermente più sottile rispetto a quella che uso di solito, comunque è sempre 100% merino extrafine.
Un bordino nero magari avrebbe fatto risaltare di più i colori, ma il grigio chiaro mi sembrava meno cupo e più adatto per dare il benvenuto a un bimbo.
Avendo finito la copertina all'ultimo secondo (e a tempo di record: solo 1 settimana!!!!), ho dimenticato di misurarla... comunque, è perfetta per il lettino e piegata a metà va bene anche per il passeggino!
Purtroppo non ho potuto vedere il nipotino avvolto nel suo regalo, dal momento che appena mia cugina ha scartato il pacchetto ho sequestrato la copertina per lavarla, ma ora le romperò le scatole per farmi mandare una foto!!
Con la lana avanzata da questo lavoro mi sono fatta una sciarpa e un paio di guanti senza dita abbinati, non vedo l'ora di farveli vedere per sapere che ne pensate, ma devo trovare qualcuno che mi faccia le foto..
Takya- Moderatrice
Re: Copertina a onde per neonato
E' spettacolare; hai scelto dei colori ed un pattern fantastici! Il risultato finale è ineccepibile!!!
MadeAtHome- Apprendista
Grazie ragazze!!
Takya- Moderatrice
uddio mi piace tantooooooooooooooooooooooooo
la lavorazione a onde è proprio bella e per il bordo hai ragione, nero sarebbe stato troppo cupo
la lavorazione a onde è proprio bella e per il bordo hai ragione, nero sarebbe stato troppo cupo
bella! con questo motivo a onde, ora sono molto curiosa di vedere cosa hai tirato fuori dagli avanzi
Bello! approvo il bordino grigio chiaro molto più delicato e giusto per un bimbo
Mi piace! Che armonia di colori!
Belle le onde, ne ho appena finita una a zig-zag, le onde mi piaciono di più.
Belle le onde, ne ho appena finita una a zig-zag, le onde mi piaciono di più.
E' veramente bella, complimenti!! Mi incuriosisce la lavorazione a onde..è difficile da fare?
No, è molto semplice da fare, si tratta solo di fare aumenti e diminuzioni e contare bene il numero di maglie fatte!Sbriciola ha scritto:E' veramente bella, complimenti!! Mi incuriosisce la lavorazione a onde..è difficile da fare?
Il tutorial che ho seguito lo puoi trovare QUI.
Grazie a tutte per i complimenti!!
Takya- Moderatrice
Molto bella Takya! che punti precisi, il filo è perfetto su ogni punto!
E' un' incanto... si vede che sei brava, non cè un'imprecisione.... punti fatti tutti bene uno uguale all'altro.... complimenti.... io non posso ancora accedere alle istruzioni... uff!!!
angycamy- Moderatrice
Argomenti simili
» Corredino estivo per neonato
» Copertina zig-zag
» Sciarpa a onde colorate - uncinetto
» Come rimediare alle onde sulla carta?
» Coperta ad uncinetto - motivo ad onde: come farlo?
» Copertina zig-zag
» Sciarpa a onde colorate - uncinetto
» Come rimediare alle onde sulla carta?
» Coperta ad uncinetto - motivo ad onde: come farlo?
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Maglia, Uncinetto e Ricamo
Pagina 1 di 1