Sciarpa a onde colorate - uncinetto
+11
Pingu
Seraphina
AlePh
Annina_86
Alidifarfalla
Michela.Crazy
ET76
bilancia84
Crazy
rosarossa
Takya
15 partecipanti
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Maglia, Uncinetto e Ricamo
Pagina 1 di 1
Sciarpa a onde colorate - uncinetto
Visto che è ormai passato l'equinozio d'autunno e i primi accenni di freddo iniziano a farsi sentire, mi sono sbrigata a finire la sciarpa che ho iniziato ad agosto...
E' lunga circa 1,70m e larga poco meno di 20cm, lavorata all'uncinetto seguendo un tutorial di Attic24 che ho segnalato QUI. E' 100% lana, non so dirvi quanti gomitoli ci sono voluti per questa sciarpa perché ho usato gli avanzi dei gomitoli con cui sto facendo la coperta patchwork (tipo quella della foto in firma)!
I colori sono 16 e li ho alternati ogni volta in maniera diversa; le frange sono delle semplici catenelle.
Eccola qui!
Come tipo di lavorazione è piuttosto semplice e il risultato mi piace moltissimo! Cambiando colore ogni due giri ci si mette un po', ma altrimenti si lavora piuttosto velocemente
Questa mi piace tantissimo e me la tengo, ma a Natale mi sa che regalerò un sacco di sciarpe!!!
E' lunga circa 1,70m e larga poco meno di 20cm, lavorata all'uncinetto seguendo un tutorial di Attic24 che ho segnalato QUI. E' 100% lana, non so dirvi quanti gomitoli ci sono voluti per questa sciarpa perché ho usato gli avanzi dei gomitoli con cui sto facendo la coperta patchwork (tipo quella della foto in firma)!
I colori sono 16 e li ho alternati ogni volta in maniera diversa; le frange sono delle semplici catenelle.
Eccola qui!
Come tipo di lavorazione è piuttosto semplice e il risultato mi piace moltissimo! Cambiando colore ogni due giri ci si mette un po', ma altrimenti si lavora piuttosto velocemente
Questa mi piace tantissimo e me la tengo, ma a Natale mi sa che regalerò un sacco di sciarpe!!!
Ultima modifica di Takya il Sab Ott 02, 2010 3:48 pm - modificato 1 volta.
Takya- Moderatrice
Re: Sciarpa a onde colorate - uncinetto
ma che bella............Roberta sei stata bravissima....adesso un bel cappello in abbinato ci vuole proprio....... e poi via a colorare l'inverno.
rosarossa- ArtigianaMente
si si cappellino, brava bravissima, io è da anni che ho abbandonato l'uncinetto, non so se ricordo neppure fare la catenella
Uh, avevo una coperta fatta così! La sciarpa fai proprio bene a tenertela, è bellissima tutta colorata!
mi piaaaaaaaaaaaaaace tutta bella colorata, se dici che è veloce potrei anche provare ad impiegare i vari avanzi di lana che ho
Grazieeeeee! Sono contenta che vi piaccia
Ma sai che non ci avevo pensato?? Quanto sono tonna!!! Purtroppo alcuni colori li ho finiti, ma ne ho comunque abbastanza per fare un cappello che ci si abbini bene.. grazie del suggerimento!rosarossa ha scritto:ma che bella............Roberta sei stata bravissima....adesso un bel cappello in abbinato ci vuole proprio....... e poi via a colorare l'inverno.
E' tutta maglia alta, con riduzioni e aumenti, quindi cresce veloce, soprattutto se non cambi colore ogni 2 giri!!ET76 ha scritto:mi piaaaaaaaaaaaaaace tutta bella colorata, se dici che è veloce potrei anche provare ad impiegare i vari avanzi di lana che ho
Takya- Moderatrice
che bella...mette un sacco di allegria...non c'è niente da fare....con l'uncinetto sei proprio brava!!!!
Michela.Crazy- ArtigianaMente
Che strano, di solito la maglia alta non mi piace molto ma qui l'effetto è notevole! Porterà allegria nell'inverno veramente bella, adesso aspettiamo il cappello
Grazie anche a voi ragazze!
Devo dire che sono molto soddisfatta di questa sciarpa e mi sta anche bene
Annina, in certi casi la maglia alta ci vuole proprio, non solo perché procedi molto più velocemente, ma il lavoro viene anche più morbido
Il cappello è finito, appena lo fotografo ve lo faccio vedere!
Devo dire che sono molto soddisfatta di questa sciarpa e mi sta anche bene
Annina, in certi casi la maglia alta ci vuole proprio, non solo perché procedi molto più velocemente, ma il lavoro viene anche più morbido
Il cappello è finito, appena lo fotografo ve lo faccio vedere!
Takya- Moderatrice
Finalmente una sciarpa tutta colorata!solitamente quando fa freddo si preferiscono colori più sobri ma io non son mai riuscita a capire il perchè...la prova è qui ohh non vedo l'ora di vedere anche il cappello abbinato, per il momento complimentoni anche solo per questa!
AlePh- Messaggi : 45
Si, quest'anno ho deciso di riempirmi di colori!
Il cappello è QUI!
Il cappello è QUI!
Takya- Moderatrice
Mi sono accorta di non averla commentata... che tonta....
E' molto colorata e molto bellissima, io di sciarpe ne ho una marea e solo una fatta da me, ma che soddisfazione quando si indossa qualcosa fatto da soli
E' molto colorata e molto bellissima, io di sciarpe ne ho una marea e solo una fatta da me, ma che soddisfazione quando si indossa qualcosa fatto da soli
Bellissima! L'anno scorso mi hanno regalato una coperta fatta con la stessa tecnica!
non avevo commentato, è bellissima!
se chiedo cosa vuol dire "maglia alta" mi picchiate?
se chiedo cosa vuol dire "maglia alta" mi picchiate?
Ecco la tecnica che vorrei usare per la coperta!!!!Mi spiegate come si fa?????
vitalba62- Messaggi : 5
vitalba62 ha scritto:Ecco la tecnica che vorrei usare per la coperta!!!!Mi spiegate come si fa?????
Forse sarebbe meglio se citassi questo post in quello dove hai fatto la domanda, così chi legge lì ha un esempio di riferimento e gli è immediatamente chiaro a cosa sei interessata.
Takya- Moderatrice
Argomenti simili
» Copertina a onde per neonato
» follette colorate
» Sciarpa a incrocio
» ooak colorate
» Sciarpa verdolina
» follette colorate
» Sciarpa a incrocio
» ooak colorate
» Sciarpa verdolina
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Maglia, Uncinetto e Ricamo
Pagina 1 di 1