Taccuino arancione con Mafalda
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Taccuino arancione con Mafalda
Grazie al suggerimento di Micifimici, ho provato a stampare un'immagine sulla tela da legatoria. La stampa era venuta benissimo, poi l'ho rovinata io prima con una ditata per controllare se l'inchiostro era asciutto, e poi ho spruzzato la lacca per capelli troppo da vicino e ho "allagato" la stampa...
Per fortuna l'immagine non si è rovinata troppo e ho potuto utilizzarla lo stesso!
Comunque... l'inchiostro ci mette davvero un secolo ad asciugarsi sulla tela, ma la prossima volta userò di nuovo la lacca per fissarlo, più da lontano però!
Il taccuino che ne è venuto fuori è 11x8 cm, fogli interni in carta riciclata arancione e capitelli cuciti a mano.
L'arancione in realtà non è il mio colore preferito anche se mi piace molto, ma stavolta volevo essere monocromatica!!
Il capitello è cucito direttamente ai fogli, ho usato cordonetto di seta giallo e arancione. Pensavo fosse più difficile, invece me la sono cavata abbastanza bene e sono stata più veloce di quanto mi aspettassi! Credo che mi affezionerò a questa tecnica
Grazie Silvia per lo spunto che mi hai dato, ho già in mente i prossimi soggetti!
Per fortuna l'immagine non si è rovinata troppo e ho potuto utilizzarla lo stesso!
Comunque... l'inchiostro ci mette davvero un secolo ad asciugarsi sulla tela, ma la prossima volta userò di nuovo la lacca per fissarlo, più da lontano però!
Il taccuino che ne è venuto fuori è 11x8 cm, fogli interni in carta riciclata arancione e capitelli cuciti a mano.
L'arancione in realtà non è il mio colore preferito anche se mi piace molto, ma stavolta volevo essere monocromatica!!
Il capitello è cucito direttamente ai fogli, ho usato cordonetto di seta giallo e arancione. Pensavo fosse più difficile, invece me la sono cavata abbastanza bene e sono stata più veloce di quanto mi aspettassi! Credo che mi affezionerò a questa tecnica
Grazie Silvia per lo spunto che mi hai dato, ho già in mente i prossimi soggetti!
Takya- Moderatrice
Re: Taccuino arancione con Mafalda
ora so dove guardare quando dici "capitello"
bello il colore, mi piace l'insieme... poi... Mafalda... una grande!!
Grazie
Si, Mafalda è una grande... immagino che non si fosse capito che mi piace, eh?
eheehehee! ora sei un'esperta! ma tu non hai più provato a fare quaderni?Crazy ha scritto: ora so dove guardare quando dici "capitello"
Si, Mafalda è una grande... immagino che non si fosse capito che mi piace, eh?
Takya- Moderatrice
Che bel taccuino, la stampa è venuta benissimo, la leggera sbavatura da l'effetto che Mafalda sia arrivata li di corsa.... sai la scia dei fumetti
Argomenti simili
» Taccuino in fintapelle
» Taccuino invecchiato con caffé e cannella
» Mafalda!
» Mafalda geisha!
» Un'altra Mafalda!!
» Taccuino invecchiato con caffé e cannella
» Mafalda!
» Mafalda geisha!
» Un'altra Mafalda!!
Pagina 1 di 1