Taccuino invecchiato con caffé e cannella
+4
micifimici
Sandy67
Nilù62
dannylosky
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Taccuino invecchiato con caffé e cannella
Salve a tutti e buon anno!
Per la prima volta ho provato a realizzare un taccuino finto-antico utilizzando della carta "invecchiata" con caffè (sia liquido che in polvere) e cannella.
Per i fascicoli ho utilizzato della normale carta bianca a4 da 80 gr. (avevo solo quella, ma il risultato è stato comunque molto buono) mentre per le controguardie ho utilizzato della carta da pacchi bianca. Con quest'ultima, per via della sua superficie (liscia da una parte e ruvida dall'altra), ho ottenuto un risultato ottimale, anche perché l'ho cosparsa con cannella e polvere di caffé quando era ancora bagnata e l'ho asciugata direttamente con il phon senza prima tamponarla: sembra una pergamena, sia alla vista che al tatto.
Avrei preferito dello spago da utilizzare per i lacci di chiusura ma non l'avevo.
Vi lascio il link di un video, trovato su youtube, che spiega come rendere vecchia la carta con caffé, tea, cannella, terra e acqua di rose. https://www.youtube.com/watch?v=8S9_eOzK_Xo
Ecco le foto...
Per la prima volta ho provato a realizzare un taccuino finto-antico utilizzando della carta "invecchiata" con caffè (sia liquido che in polvere) e cannella.
Per i fascicoli ho utilizzato della normale carta bianca a4 da 80 gr. (avevo solo quella, ma il risultato è stato comunque molto buono) mentre per le controguardie ho utilizzato della carta da pacchi bianca. Con quest'ultima, per via della sua superficie (liscia da una parte e ruvida dall'altra), ho ottenuto un risultato ottimale, anche perché l'ho cosparsa con cannella e polvere di caffé quando era ancora bagnata e l'ho asciugata direttamente con il phon senza prima tamponarla: sembra una pergamena, sia alla vista che al tatto.
Avrei preferito dello spago da utilizzare per i lacci di chiusura ma non l'avevo.
Vi lascio il link di un video, trovato su youtube, che spiega come rendere vecchia la carta con caffé, tea, cannella, terra e acqua di rose. https://www.youtube.com/watch?v=8S9_eOzK_Xo
Ecco le foto...
dannylosky- Messaggi : 31
Re: Taccuino invecchiato con caffé e cannella
Mi piacciono molto gli oggetti con quell'aria un pò vissuta!!! Bel lavoro!!
Concordo con Nilu'.. è veramente ben fatto brava!
Sandy67- ArtigianaMente
davvero un bel lavoro!
adoro le pagine invecchiate con il caffe!!!
e mi piace un sacco anche il formato particolare che hai scelto!
l'unica cosa che mi convince meno è lo sfilacciamento del cordino per la chiusura... ma è un infimo dettaglio..
adoro le pagine invecchiate con il caffe!!!
e mi piace un sacco anche il formato particolare che hai scelto!
l'unica cosa che mi convince meno è lo sfilacciamento del cordino per la chiusura... ma è un infimo dettaglio..
E' davvero molto bello, complimenti!
Chotki- Messaggi : 99
Mi piace moltissimo com'è venuto e anche la copertina che hai scelto!
Sharonina- ArtigianaMente
Che bello! Ma qui sfondi delle porte aperte! Bravissima!
Faby_- Messaggi : 187
Grazie mille a tutti!
dannylosky- Messaggi : 31
Argomenti simili
» Taccuino in fintapelle
» Taccuino arancione con Mafalda
» Tazzine caffè
» Latte&Caffè
» Latte&Caffè - wishlist
» Taccuino arancione con Mafalda
» Tazzine caffè