Ghiande con edera
+12
vanessa89
Fatafiona
zazuelagatta
carota72
Celestyal
FDS
melarancia2o11
Takya
redanny
Elfo12
PeverinaAlpina
chicca3
16 partecipanti
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Oggettistica in pasta modellabile
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Ghiande con edera
Ciao a tutti, ho lasciato da parte momentaneamente i miei fiori, per tentare di realizzare delle foglie con colori autunnali che a me piacciono tanto.
Queste sono foglie di quercia e visto che c'ero ho aggiunto anche i frutti..le ghiande appunto
Come vedete, ho lasciato un elemento naturale perchè col calco che ho fatto non sono riuscita ad ottenere il risultato che desideravo..
Volevo inserirle nelle composizioni Natalizie e non..per rompere un po' la monotonia dei soliti fiori, a voi l'ardua sentenza. Ciao e grazie per i consigli e le critiche che verranno (e che saranno bene accette).
Queste hanno dei colori un po' diversi, le foglie hanno una base verde, mentre nelle precedenti avevo colorato la pasta di un giallo verdino chiaro...
Sì in effetti hanno dei colori un po' strani...ma chi mi conosce sa che amo giocare con le sfumature e fare di testa mia. Anche le bacche non corrispondono al colore naturale di quelle dell'edera, dovrebbero essere nere..
La base della ghianda è vera, per chi me lo aveva chiesto..ho fatto un calco col silicone per poterlo riprodurre ma non ha dato i risultati voluti, così ho usato quello che madre natura offriva..
Queste sono foglie di quercia e visto che c'ero ho aggiunto anche i frutti..le ghiande appunto
Come vedete, ho lasciato un elemento naturale perchè col calco che ho fatto non sono riuscita ad ottenere il risultato che desideravo..
Volevo inserirle nelle composizioni Natalizie e non..per rompere un po' la monotonia dei soliti fiori, a voi l'ardua sentenza. Ciao e grazie per i consigli e le critiche che verranno (e che saranno bene accette).
Queste hanno dei colori un po' diversi, le foglie hanno una base verde, mentre nelle precedenti avevo colorato la pasta di un giallo verdino chiaro...
Sì in effetti hanno dei colori un po' strani...ma chi mi conosce sa che amo giocare con le sfumature e fare di testa mia. Anche le bacche non corrispondono al colore naturale di quelle dell'edera, dovrebbero essere nere..
La base della ghianda è vera, per chi me lo aveva chiesto..ho fatto un calco col silicone per poterlo riprodurre ma non ha dato i risultati voluti, così ho usato quello che madre natura offriva..
Ultima modifica di chicca3 il Mer Ott 12, 2011 3:07 pm - modificato 1 volta.
Re: Ghiande con edera
sembran vere! Bellissime!
PeverinaAlpina- Messaggi : 19
o.o Ho ma che belle!!!!!!!!!!!!!!!! Sembrano staccate dall'albero!!!!!!!!!!!!! mi piaccio un sacco! brava !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Elfo12- Apprendista
Accidenti come sono realistiche, complimenti!!!!
Forse, a voler cercare il pelo nell'uovo, le seconde sono giusto un po' poco sfumate, di solito sulle foglie di quercia non mi sembra che ci siano dei colori così contrastanti, intendo quel rosso così intenso accanto al verde. Ciò non toglie che siano comunque stupende, eh!
Forse, a voler cercare il pelo nell'uovo, le seconde sono giusto un po' poco sfumate, di solito sulle foglie di quercia non mi sembra che ci siano dei colori così contrastanti, intendo quel rosso così intenso accanto al verde. Ciò non toglie che siano comunque stupende, eh!
Takya- Moderatrice
Sono vermente molto realistiche!!!
Molto belle entrambe ma preferisco le prime .
Come hai fatto la base delle ghiande?
Molto belle entrambe ma preferisco le prime .
Come hai fatto la base delle ghiande?
melarancia2o11- Messaggi : 179
per capirci...
foglie e frutto delle ghiande sono fatte in pasta modellabile?
o no?....mi spieghi meglio?
foglie e frutto delle ghiande sono fatte in pasta modellabile?
o no?....mi spieghi meglio?
chicca3 ha scritto:Si, in pasta di mais
bhe...allora sei bravissima!!!....davvero complimenti!
perchè non usi le paste modellabili?
Non le ho mai usate, mi piace molto lavorare la pasta di mais, e inoltre non sottovaluto il fatto che la posso preparare da sola e che non ha bisogno di cottura...ci rimarrei malissimo se dopo aver lavorato tanto si rovinasse tutto con una cottura sbagliata..inoltre le altre paste tipo fimo ed affini non sono adatte ai lavori che faccio io. Grazie ancora.
forse per la colorazione, quella che fai tu sarebbe un po diverso, ma credo che se usi il Prosculpt sarebbe perfetto anche per il tuo tipo di colorazione e l' oggetto diventerebbe di "valore" diverso.....( se le cose le fai per te va benissimo come le fai, anzi complimenti ancora) ma se nel caso dovessi metterle in commercio...allora le persone sono abituate a considerare le paste casalinghe come mais o di sale come " lavoretti della scuola"( io non la penso cosi' anzi per me un impasto creato a mano e' di valore SUPERIORE...ma non tutti sono come me)...invece se prendi una pasta polimerica la rendi anche nel tempo piu' duratura.....
l' eccellenza darebbe usare la terra cotta( parlo sempre di aspetti commerciali ).....deformazione professionale
l' eccellenza darebbe usare la terra cotta( parlo sempre di aspetti commerciali ).....deformazione professionale
Chicca, mamma mia... Sono senza parole ancora una volta!!!
Ogni volta che riguardo le tue rose mi domando come fai!!! Non ce l'ho fatta a usarle, le ho tenute per me!
Ogni volta che riguardo le tue rose mi domando come fai!!! Non ce l'ho fatta a usarle, le ho tenute per me!
FDS ha scritto:forse per la colorazione, quella che fai tu sarebbe un po diverso, ma credo che se usi il Prosculpt sarebbe perfetto anche per il tuo tipo di colorazione e l' oggetto diventerebbe di "valore" diverso.....( se le cose le fai per te va benissimo come le fai, anzi complimenti ancora) ma se nel caso dovessi metterle in commercio...allora le persone sono abituate a considerare le paste casalinghe come mais o di sale come " lavoretti della scuola"( io non la penso cosi' anzi per me un impasto creato a mano e' di valore SUPERIORE...ma non tutti sono come me)...invece se prendi una pasta polimerica la rendi anche nel tempo piu' duratura.....
Perchè non dai un'occhiata qui, io non arriverò mai alla bravura di questa artista, ma spero di frequentare presto un suo corso...detto ciò ti assicuro che ho in casa oggetti creati con questo materiale ormai da anni e non hanno subito alcun cambiamento....non credo utilizzerò un'altro materiale...questo soddisfa pienamente le mie aspettative.
carota72 ha scritto:Chicca, mamma mia... Sono senza parole ancora una volta!!!
Grazie, sei sempre gentilissima...mi fa piacere che ti piacciano ancora le mie rose.
Ancora??? Mi piaceranno SEMPRE! Poi in quei colori fantastici... Mi sono detta che così non saresti più riuscita a farle, con le sfumature tali e quali a quelle... E quindi sono rimaste con me...
E secondo me tu sei più brava di quella di cui hai messo il blog...
carota72 ha scritto:Ancora??? Mi piaceranno SEMPRE! Poi in quei colori fantastici... Mi sono detta che così non saresti più riuscita a farle, con le sfumature tali e quali a quelle... E quindi sono rimaste con me...
Ti ringrazio molto, ma ti assicuro che io l'ho vista lavorare ed ho visto da vicino i suoi fiori....c'è da rimanere a bocca aperta, come quando guardo le tue fatine...
chicca sono meravigliose, sembrano vere!!!! preferisco le prime come sfumature...ma comunque sei bravissima!!!
Fatafiona- ArtigianaMente
Sono eccezionali...bravissima Chicca!!!!!
Krispink- ArtigianaMente
caspita! sono meravigliose, i colori, le sfumature, le forme!!!non riuscirei a trovare un difetto!
Erika- Messaggi : 134
Pagina 1 di 2 • 1, 2
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Oggettistica in pasta modellabile
Pagina 1 di 2