ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

portachiavi ranocchiosi

+2
Takya
sasha
6 partecipanti

Andare in basso

portachiavi ranocchiosi Empty portachiavi ranocchiosi

Messaggio Da sasha Ven Ott 07, 2011 12:20 pm

portachiavi ranocchiosi IMG_3124



portachiavi ranocchiosi IMG_3122



una piccola commissione dal web... una ranocchia subacquea come quella che avevo fatto tempo fa ( e che per essere sincera non è che mi facesse impazzire, era stato un lavoro fatto di fretta), insomma, una rana subacquea con maschera e snorkel rosa, il committente serissimo, mi ha dato del Lei nelle mail fino all'ultimo... ihihi, di solito se non partono dal tu, ci arrivano alla seconda mail..
ho aggiunto due cose alla commissione, una vena ironica alla ranocchia perplessa per quei tentacoli che escono dall'acqua... e una ranocchia più piccola che forse è più pratica come portachiavi, del resto le dimensioni che avevo per la commissione secondo me erano eccessive.
Peccato non aver fatto la foto della confezione, ho preparato una scatolina con il cartocino lavorandolo a origami, semplice e di effetto.
Se riesco mi metto il tutorial ne vale la pena!
Le ranocchie sono ovviamente in fimo e verniciate. Forse potevo fare anche meglio... ma sono senza materiale ed il negozio non si è ancora rifornito.
sasha
sasha
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1751
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 47
Località : la spezia

http://alle96.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

portachiavi ranocchiosi Empty Re: portachiavi ranocchiosi

Messaggio Da Takya Ven Ott 07, 2011 12:53 pm

ahahahahahaha!!! Troppo simpatiche! Laughing
non potrei mai usare delle ranocchiette così belle come portachiavi però, mi si distruggerebbero subito!
Takya
Takya
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 41
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

portachiavi ranocchiosi Empty Re: portachiavi ranocchiosi

Messaggio Da sasha Ven Ott 07, 2011 1:18 pm

... nemmeno io Takya... infatti vedi che ne ho aggiunta una più piccola... mi sembrava più resistente... perchè se penso a come tratto le chiavi io.... portachiavi ranocchiosi 524853
sasha
sasha
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1751
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 47
Località : la spezia

http://alle96.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

portachiavi ranocchiosi Empty Re: portachiavi ranocchiosi

Messaggio Da rosarossa Sab Ott 08, 2011 10:18 am

beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeellissimi!!!!!!!!!! sono simpaticissimi brava!!!!!!!!!!!!!!
rosarossa
rosarossa
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 64
Località : thiene -vicenza

Torna in alto Andare in basso

portachiavi ranocchiosi Empty Re: portachiavi ranocchiosi

Messaggio Da Crazy Dom Ott 09, 2011 9:15 am

ma che belli!!!! Fortissimi con la maschera da sub!!
Crazy
Crazy
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2255
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 47
Località : Provincia Padova

http://crazycreationsgallery.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

portachiavi ranocchiosi Empty Piccoli trucchi del mestiere

Messaggio Da FDS Dom Ott 09, 2011 10:19 am

sasha ha scritto:... nemmeno io Takya... infatti vedi che ne ho aggiunta una più piccola... mi sembrava più resistente... perchè se penso a come tratto le chiavi io.... portachiavi ranocchiosi 524853

dunque...
se avete necessita' di far diventare "piu' " duro del normale qualche oggetto( ad esempio un portachiave )
dovete conoscere bene il vostro forno( che spero usiate solo per i vostri lavori )
infatti se portate il vostro pezzo alla cottura massima....quasi al punto di fumo( fate attenzione a non inalare questi fumi perche' sono tossici) vedrete che diventera' durissimo, ma ATTENZIONE! si tratta di attimi/secondi! se superate un certo tempo la resina comincia a bruciare/ingiallire( specie i colori chiari e la parte al contatto con la piastra) e dovete buttare la vostra creazione Sad
e' chiaro che questo sistema non va bene per una produzione in serie, dovete prendere questo consiglio per " una tantum "
per quanto riguarda l' occhiello metallico che infilate nella pasta, se e' liscio pizzicatelo con la pinza e bagnatelo con l' attak-gel prima di inserirlo( ...se potete prendete gli occhielli a vite in modo da metterli dopo la cottura)
questi due sistemi renderanno piu' resistenti i vostri portachiavi.
Solo ripeto fate attenzione alla cottura e' molto pericolosa!( vi consiglio di fare prima delle prove )
Per es. se cuocete i vostri oggetti a 130 gradi per 12 min. provate a cuocere a 140 per 14 min., o a 150 per 14min.
Spero di esservi stato utile Smile
FDS
FDS

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 08.10.11
Località : Napoli

http://www.fds.name

Torna in alto Andare in basso

portachiavi ranocchiosi Empty Re: portachiavi ranocchiosi

Messaggio Da sasha Dom Ott 09, 2011 4:38 pm

ci avevo fatto caso anche io che se alzo un po' la temperatura diventano più duri.. per caso... perchè nel mio forno a 130 si sbriciolavano e ho dovuto alzare... in realtà non so nemmeno a che temperatura cucio ora, sul forno indica almeno 150... O.o però non fa odore, mentre se la temperatura è troppo alta si sente proprio l'odore...
sasha
sasha
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1751
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 47
Località : la spezia

http://alle96.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

portachiavi ranocchiosi Empty Re: portachiavi ranocchiosi

Messaggio Da Fatafiona Lun Ott 10, 2011 6:52 pm

le ranocchie sono davvero bellissime!!!!!!!!!!!!!
Fatafiona
Fatafiona
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1378
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 52
Località : Sorisole (BG)

Torna in alto Andare in basso

portachiavi ranocchiosi Empty Re: portachiavi ranocchiosi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.