carrellata di orecchini
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
carrellata di orecchini
eccomiiiiiiii.. sono ritornata ala ribalta nella costruzione di gioielli.. gli strumenti utilizzati sono gli stessi.. fil di ferro, perle, ecc ecc...
eccone i risultati..
che ne dite????
eccone i risultati..
che ne dite????
Re: carrellata di orecchini
Mi sembrano tutti molto carini, mi piacciono soprattutto i primi!
Da profana che non sa fare con il filo... forse dovresti curare un po' di più i "particolari", come gli anellini un po' più chiusi
Da profana che non sa fare con il filo... forse dovresti curare un po' di più i "particolari", come gli anellini un po' più chiusi
Concordo, sono tutti molto carini anche se io preferisco gli ultimi
Come consiglio da mezzaprofana ti direi di fare un pò di prove con del filo da buttare per imparare a fare meglio gli anellini e le chiusure, e magari procurarti pinze a becco tondo di due misure diverse che ti levano un sacco di pensieri per queste chiusure maledette (parola d'esperienza ); per il filo quello da ferramenta opaco è bruttino, conviene se lo trovi quello zincato o comprare proprio le matassine di filo metallico per gioielli, che trovi in moltissime misure e quindi ti puoi sbizzarrire, è più bello esteticamente e migliore da lavorare (e non arrugginisce).
Spero di non averti fatto seccare però mi pare un peccato perchè i tuoi lavori sono molto carini
Come consiglio da mezzaprofana ti direi di fare un pò di prove con del filo da buttare per imparare a fare meglio gli anellini e le chiusure, e magari procurarti pinze a becco tondo di due misure diverse che ti levano un sacco di pensieri per queste chiusure maledette (parola d'esperienza ); per il filo quello da ferramenta opaco è bruttino, conviene se lo trovi quello zincato o comprare proprio le matassine di filo metallico per gioielli, che trovi in moltissime misure e quindi ti puoi sbizzarrire, è più bello esteticamente e migliore da lavorare (e non arrugginisce).
Spero di non averti fatto seccare però mi pare un peccato perchè i tuoi lavori sono molto carini
grazie molte per i vostri preziosi consigli.. il primo non è perniente perfetto.. ma mostro comunque i miei lavori.. con pregi e difetti..
dove le posso comprare queste matassine? perchè all'obi sono care, da bricoman non ci sono!!!!! grazie ancora.
dove le posso comprare queste matassine? perchè all'obi sono care, da bricoman non ci sono!!!!! grazie ancora.
A me piacciono quelli nella terza foto, le perle hanno un colore bellissimo! Le matassine di filo zincato sono un po' più care, ma il fil di ferro arrugginisce dopo pochissimo tempo e rovina il tuo lavoro! Hai provato a cercare su internet? Ci sono tantissimi siti dove comprare componentistica per la bigiotteria e solitamente hanno prezzi ragionevoli.. Da me all'Obi non c'è nemmeno più il reparto hobbistica..
vaval ha scritto:A me piacciono quelli nella terza foto, le perle hanno un colore bellissimo! Le matassine di filo zincato sono un po' più care, ma il fil di ferro arrugginisce dopo pochissimo tempo e rovina il tuo lavoro! Hai provato a cercare su internet? Ci sono tantissimi siti dove comprare componentistica per la bigiotteria e solitamente hanno prezzi ragionevoli.. Da me all'Obi non c'è nemmeno più il reparto hobbistica..
a me piamolto il colore delle perle dei primi orecchini..guarda io il materiale lo compro proprio da internet.. perchè da obi o bricoman costa.. inftti il filo wire che ho comprato lho preso da internet ma non mi piace.........
Argomenti simili
» Carrellata di anelli
» Carrellata di bijoux
» Carrellata orecchini.
» carrellata di lavori
» carrellata di anelli con perle
» Carrellata di bijoux
» Carrellata orecchini.
» carrellata di lavori
» carrellata di anelli con perle
Pagina 1 di 1