ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

centrotavola di rose in pasta di mais

+5
vanessa89
edlyn82
Celestyal
chicca3
melarancia2o11
9 partecipanti

Andare in basso

mais - centrotavola di rose in pasta di mais Empty centrotavola di rose in pasta di mais

Messaggio Da melarancia2o11 Mar Set 27, 2011 10:27 am

Ragazze,giorni fa vi avevo chiesto consigli su come montare i gambi di alcune rose.......poi ne ho fatte molte altre......
e le ho composte in un piccolo vasetto in silver,per fare anche da centrotavola.
Ho inserito nel vasetto una campana di polistirolo,ho riempito il vuoto con la spugna da fioristi,ed ho infilato le rose.
Per poter rimuovere il polistirolo e pulire il vasetto di silver,ho inserito sotto un pezzo di filo da fioristi,che sporge un pò fuori,
così tirandolo,il polistirolo e le rose vengono fuori...
Nello stile di Sasha,voglio dirvi che anche le mie rose hanno voluto disporsi a modo loro.....ed io le ho assecondate mais - centrotavola di rose in pasta di mais 982434 mais - centrotavola di rose in pasta di mais 982434.

Metto qualche foto:sembrano uguali,ma le ho fatte da angolazioni diverse per mostrarle tutte perchè..... sembrano uguali....
ma sono ovviamente,tutte diverse

mais - centrotavola di rose in pasta di mais Centrotavolarose

mais - centrotavola di rose in pasta di mais Centrotavoladirose

mais - centrotavola di rose in pasta di mais Roserosa

mais - centrotavola di rose in pasta di mais Semprerose

I gambi sono alcuni rivestiti di pasta di mais(orrendi),altri con il nastro di guttaperca...tanto una volta fatta la composizione
non si nota nulla...

Scusate il post un pò lungo...spero che vi piacciano.

ciao mais - centrotavola di rose in pasta di mais 281126
melarancia2o11
melarancia2o11

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 76
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

mais - centrotavola di rose in pasta di mais Empty Re: centrotavola di rose in pasta di mais

Messaggio Da chicca3 Mar Set 27, 2011 4:18 pm

Bè...come inizio non c'è male. Il lavoro è abbastanza preciso anche se ci sono delle imperfezioni ancora nel fare le foglie ed anche sui petali devi lavorare ancora un po'. L'unico modo per migliorare è continuare ad esercitarsi, guardando da vicino magari i lavori di altre patite di questo materiale; ricordati che i difetti si accentuano con l'asciugatura, quindi se tu non inserisci bene lo stelo all'interno della foglia una volta asciutto si vedrà, per quanto riguarda i petali, ti consiglio di assottigliarli di più sul bordo esterno, magari premendoli tra due strati di plastica (io uso una cartellina portadocumenti) . Per finire, ti dico che ricoprire gli steli di pasta non è semplice..il lavoro o è fatto bene, altrimenti rovina il fiore, quindi se non riesci ancora è meglio usare la guttaperca...inoltre sarebbe carino fare le foglie di un verde più chiaro in modo da poterle sfumare coi gessetti oppure con gli acrilici. Ciao e buon lavoro
chicca3
chicca3
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1834
Data d'iscrizione : 11.04.10
Età : 58
Località : Asti

https://www.facebook.com/profile.php?id=1020732739

Torna in alto Andare in basso

mais - centrotavola di rose in pasta di mais Empty Re: centrotavola di rose in pasta di mais

Messaggio Da melarancia2o11 Mar Set 27, 2011 5:27 pm

chicca3 ha scritto:Bè...come inizio non c'è male. Il lavoro è abbastanza preciso anche se ci sono delle imperfezioni ancora nel fare le foglie ed anche sui petali devi lavorare ancora un po'. L'unico modo per migliorare è continuare ad esercitarsi, guardando da vicino magari i lavori di altre patite di questo materiale; ricordati che i difetti si accentuano con l'asciugatura, quindi se tu non inserisci bene lo stelo all'interno della foglia una volta asciutto si vedrà, per quanto riguarda i petali, ti consiglio di assottigliarli di più sul bordo esterno, magari premendoli tra due strati di plastica (io uso una cartellina portadocumenti) . Per finire, ti dico che ricoprire gli steli di pasta non è semplice..il lavoro o è fatto bene, altrimenti rovina il fiore, quindi se non riesci ancora è meglio usare la guttaperca...inoltre sarebbe carino fare le foglie di un verde più chiaro in modo da poterle sfumare coi gessetti oppure con gli acrilici. Ciao e buon lavoro


Chicca ti ringrazio molto per aver commentato il mio lavoro!Tu sei un'esperta in materia,quindi seguirò sicuramente tutti i
tuoi consigli e mi eserciterò,a costo di riempire casa di rose.. mais - centrotavola di rose in pasta di mais 982434 mais - centrotavola di rose in pasta di mais 982434 mais - centrotavola di rose in pasta di mais 982434


Ciao mais - centrotavola di rose in pasta di mais 281126
melarancia2o11
melarancia2o11

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 76
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

mais - centrotavola di rose in pasta di mais Empty Re: centrotavola di rose in pasta di mais

Messaggio Da Celestyal Mer Set 28, 2011 6:36 am

mamma mia che meraviglia!!! io i difetti non li vedo assolutamente (sono ignorante in materia ^^) quindi stai tranquilla che chi non è esperta apprezza Wink
bellissimo!
Celestyal
Celestyal
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2187
Data d'iscrizione : 06.06.11
Età : 37
Località : Foggia

https://www.facebook.com/pages/LIsola-delle-fate-a-fairy-and-othe

Torna in alto Andare in basso

mais - centrotavola di rose in pasta di mais Empty Re: centrotavola di rose in pasta di mais

Messaggio Da melarancia2o11 Mer Set 28, 2011 1:44 pm

Grazie Celestial!
Speriamo che oltre alle esperte con i consigli,utilissimi,che seguirò, le vedano anche gli amici inesperti.... mais - centrotavola di rose in pasta di mais 61894

ciao mais - centrotavola di rose in pasta di mais 281126
melarancia2o11
melarancia2o11

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 76
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

mais - centrotavola di rose in pasta di mais Empty Re: centrotavola di rose in pasta di mais

Messaggio Da edlyn82 Mer Set 28, 2011 8:23 pm

O.O stupende!!!
magari riuscissi a farne di così belle!!
complimenti!
edlyn82
edlyn82

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 42
Località : caserta

Torna in alto Andare in basso

mais - centrotavola di rose in pasta di mais Empty Re: centrotavola di rose in pasta di mais

Messaggio Da melarancia2o11 Gio Set 29, 2011 12:44 pm

edlyn82 ha scritto:O.O stupende!!!
magari riuscissi a farne di così belle!!
complimenti!


Grazie!!!Mi fa piacere che ti piacciano mais - centrotavola di rose in pasta di mais 68541
melarancia2o11
melarancia2o11

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 76
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

mais - centrotavola di rose in pasta di mais Empty Re: centrotavola di rose in pasta di mais

Messaggio Da vanessa89 Gio Set 29, 2011 1:34 pm

secondo me è semplicemente stupendo!
vanessa89
vanessa89

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 11.05.11
Età : 34
Località : volvera..

http://vanessacrea.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

mais - centrotavola di rose in pasta di mais Empty Re: centrotavola di rose in pasta di mais

Messaggio Da bilancia84 Ven Set 30, 2011 4:02 pm

Mi astengo dai consigli, per quelli sono molto più affidabili chicca e le altre... per il resto posso dire che le rose e l'effetto finale sono proprio belli!
bilancia84
bilancia84
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 3147
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 39
Località : Prato

http://labottega-dellefate.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

mais - centrotavola di rose in pasta di mais Empty Re: centrotavola di rose in pasta di mais

Messaggio Da Dimag Ven Set 30, 2011 4:08 pm

Inutile dire che è meraviglioso.
Sembrano rose vere.
Complimenti per la manualità.
Dimag
Dimag
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 40
Località : Morrovalle (MC)

http://bottegaincanti.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

mais - centrotavola di rose in pasta di mais Empty Re: centrotavola di rose in pasta di mais

Messaggio Da melarancia2o11 Ven Set 30, 2011 9:27 pm

vanessa89 ha scritto:secondo me è semplicemente stupendo!

Grazie Vanessa!! mais - centrotavola di rose in pasta di mais 68541
melarancia2o11
melarancia2o11

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 76
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

mais - centrotavola di rose in pasta di mais Empty Re: centrotavola di rose in pasta di mais

Messaggio Da melarancia2o11 Ven Set 30, 2011 9:28 pm

bilancia84 ha scritto:Mi astengo dai consigli, per quelli sono molto più affidabili chicca e le altre... per il resto posso dire che le rose e l'effetto finale sono proprio belli!

Grazie,era proprio l'effetto finale che volevo.....
I consigli di chicca li seguirò tutti.

ciao mais - centrotavola di rose in pasta di mais 228157
melarancia2o11
melarancia2o11

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 76
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

mais - centrotavola di rose in pasta di mais Empty Re: centrotavola di rose in pasta di mais

Messaggio Da melarancia2o11 Ven Set 30, 2011 9:29 pm

Dimag ha scritto:Inutile dire che è meraviglioso.
Sembrano rose vere.
Complimenti per la manualità.

mais - centrotavola di rose in pasta di mais 281126
melarancia2o11
melarancia2o11

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 76
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

mais - centrotavola di rose in pasta di mais Empty Re: centrotavola di rose in pasta di mais

Messaggio Da Dona90 Dom Ott 30, 2011 2:48 pm

Davvero bellissime... così tante in una composizione poi fanno veramente molto effetto... complimenti : )
Dona90
Dona90

Messaggi : 346
Data d'iscrizione : 27.10.11
Età : 33
Località : Palermo

http://laviadellacreativita.yolasite.com/

Torna in alto Andare in basso

mais - centrotavola di rose in pasta di mais Empty Re: centrotavola di rose in pasta di mais

Messaggio Da PaulinePaulette Dom Ott 30, 2011 6:25 pm

che carine!
PaulinePaulette
PaulinePaulette
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 808
Data d'iscrizione : 14.10.10
Età : 38
Località : Roma, Italy

http://paulinepaulette.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

mais - centrotavola di rose in pasta di mais Empty Re: centrotavola di rose in pasta di mais

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.