Orecchini mini rose pendenti in pasta di mais
+9
Sandy67
HiKaru
RoseRed
Faby_
Sharonina
RicamarGioielli
Eufrosine
Paciocca
cucciolo85
13 partecipanti
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Gioielli in pasta modellabile
Pagina 1 di 1
Orecchini mini rose pendenti in pasta di mais
Salve a tutti,
chi mi ha già conosciuto sa che sono alle prime armi con la pasta di mais ma sono sufficientemente motivato e spinto dalla voglia di fare qualcosa di interessante. Dopo un approccio non propriamente immediato con la consistenza e le caratteristiche della pasta di mais, ho iniziato a capire come fare delle piccole cose e così ho iniziato a lavorare.
Preciso che ho fatto uso della ricetta pubblicata su questo forum della pasta di mais senza cottura. Avendo usato la classica colla vinilica in tubetto con tappo rosso a beccuccio (la più classica delle classiche) mi sono reso conto che la pasta è venuta molto morbida (anche troppo) ma con un po' di pazienza sono riuscito a conservare la forma delle rose in fase di asciugatura.
Giudicate voi e ovviamente le critiche sono accettate tanto quanto (se non di più) dei complimenti.
chi mi ha già conosciuto sa che sono alle prime armi con la pasta di mais ma sono sufficientemente motivato e spinto dalla voglia di fare qualcosa di interessante. Dopo un approccio non propriamente immediato con la consistenza e le caratteristiche della pasta di mais, ho iniziato a capire come fare delle piccole cose e così ho iniziato a lavorare.
Preciso che ho fatto uso della ricetta pubblicata su questo forum della pasta di mais senza cottura. Avendo usato la classica colla vinilica in tubetto con tappo rosso a beccuccio (la più classica delle classiche) mi sono reso conto che la pasta è venuta molto morbida (anche troppo) ma con un po' di pazienza sono riuscito a conservare la forma delle rose in fase di asciugatura.
Giudicate voi e ovviamente le critiche sono accettate tanto quanto (se non di più) dei complimenti.
cucciolo85- Messaggi : 79
Re: Orecchini mini rose pendenti in pasta di mais
Cavoli belle!!! Ma quali critiche, sono veramente belle, quelle rosa mi piacciono di più.
Paciocca- Messaggi : 451
Grazie Paciocca! Sono letterlamente posseduto dalla pasta di mais (e ho iniziato da pochi giorni). Spero a breve di mostrare e condividere con tutti gli iscritti le mie prossime creazioni (ho una sfilza di idee molte delle quali destinate alle mia girl )Paciocca ha scritto:Cavoli belle!!! Ma quali critiche, sono veramente belle, quelle rosa mi piacciono di più.
Commento anche queste, dopo aver commentato i fiori di là.. Le hai fatte dopo, vero? Mi sembrano già più "raffinate" come creazioni, belle! E poi sembrerebbero essere davvero piccoline ^^
Eufrosine- ArtigianaMente
Eh si....hai centrato in pieno! Ho fatto queste rose dopo aver realizzato i fiori pubblicati nell'altro post.
Comunque, non vorrei sbagliare, ma le roselline rosa sono più piccole della moneta da 1 centesimo...semmai quando sono a casa aggiungo una foto esplicativa delle dimensioni
Grazie per i complimenti!
Comunque, non vorrei sbagliare, ma le roselline rosa sono più piccole della moneta da 1 centesimo...semmai quando sono a casa aggiungo una foto esplicativa delle dimensioni
Grazie per i complimenti!
Io le trovo molto belle!
Sharonina- ArtigianaMente
Belle! Quelle chiare sono le mie preferite! Dimensioni?
Faby_- Messaggi : 187
Grazie per i complimenti. Non immaginavo di riceverne dopo aver visto i capolavori che circolano su questo forum.
Tuttavia come promesso vi posto una foto con il centesimo come termine di paragone e siccome mio fratello mi ha rubato gli orecchini rosa per la sua girl li ho rifatti e mi sono sbizzarrito.
Ho appena iniziato e già una cliente mi ha commissionato un lavoro!! WOW...sono prossimo a fare soldi a palate! Diventerò ricco tra pochi mesi... (la cliente in questione è mia madre... farà bene a mettere mano al portafogli aahahahhaha scherzo!!)
Tuttavia come promesso vi posto una foto con il centesimo come termine di paragone e siccome mio fratello mi ha rubato gli orecchini rosa per la sua girl li ho rifatti e mi sono sbizzarrito.
Ho appena iniziato e già una cliente mi ha commissionato un lavoro!! WOW...sono prossimo a fare soldi a palate! Diventerò ricco tra pochi mesi... (la cliente in questione è mia madre... farà bene a mettere mano al portafogli aahahahhaha scherzo!!)
https://lh6.googleusercontent.com/-KRwuQvtu6u0/Un4TntzHnGI/AAAAAAAAFHc/2XADWN00FJo/w958-h719-no/CAM01097.jpg
https://lh6.googleusercontent.com/-v7Na2ibmVu4/Un6hGSHB8MI/AAAAAAAAFJ4/x0iVHiQaxi0/w592-h789-no/CAM01104.jpg
Bellissimi gli ultimi rosa con le foglie!
Sharonina- ArtigianaMente
Grazie Sharonina! Mi fa piacere che ti piacciano! Ora sto passando un po di vernice spray effetto opaco perché lucido non mi piaceva. Anzi giacche' mi trovo, chiedo a tutti dei consigli sulla lucidatura dei piccoli oggetti! Con i pennellini non sono proprio capace!Sharonina ha scritto:Bellissimi gli ultimi rosa con le foglie!
Ciao e benvenuto, complimenti le tue rose sono davvero belle!
Per quel che riguarda la morbidezza della pasta, ti consiglio di cuocerla, vedrai che ti troverai benissimo. Per la lucidatura, io utilizzo la vernice spray, per comodità così dopo non devo lavare i pennelli! Mettiti su un pezzo di carta forno, spruzza prima il retro, sosta gli oggetti con uno stuzzicadenti dopo un paio di minuti sennò ti si formeranno delle goccioline orrende sul davanti, fai asciugare e poi fai lo stesso con il lato davanti.
Per quel che riguarda la morbidezza della pasta, ti consiglio di cuocerla, vedrai che ti troverai benissimo. Per la lucidatura, io utilizzo la vernice spray, per comodità così dopo non devo lavare i pennelli! Mettiti su un pezzo di carta forno, spruzza prima il retro, sosta gli oggetti con uno stuzzicadenti dopo un paio di minuti sennò ti si formeranno delle goccioline orrende sul davanti, fai asciugare e poi fai lo stesso con il lato davanti.
RoseRed- Apprendista
Grazie RoseRed per i complimenti e per i suggerimenti riguardo la verniciatura.
Grazie HiKaru...cioppo buona cu mia!! cioppo!
Grazie HiKaru...cioppo buona cu mia!! cioppo!
Sono delicatissimi e ben fatti, quel colore rosa, cosi tenue e delicato, è davvero bello, bravo!!
Sandy67- ArtigianaMente
Complimenti, molto belle!!
alessia74- Messaggi : 120
Grazie mille Sandy e Alessia!!
Davvero non immaginavo di ricevere così tanti complimenti al mio primo lavoro "serio" in pasta di mais.
Il problema che sto riscontrando adesso con la pasta di mais senza cottura è la difficoltà di realizzare rose di grandi dimensioni. Gli strati sottili di pasta tendono a non mantenere la forma...ma devo anche riconoscere di essere solo agli inizi e non mi sono ancora dotato degli strumenti essenziali (balltool, formine ecc) per una realizzazione agevole dei petali.
Spero prossimamente di sorprendervi...comunque credo che la mia vocazione siano i fiori...oltretutto la pasta di mais dovrebbe essere particolarmente adatta alla loro realizzazione...dovrò provare, come più volte suggeritomi, la pasta di mais con cottura.
Alla prossima e grazie a tuttE ( mi piacerebbe dire "a tutti", ma si è capito che questo forum è un covo di appassionate e tenaci creatrici )
Davvero non immaginavo di ricevere così tanti complimenti al mio primo lavoro "serio" in pasta di mais.
Il problema che sto riscontrando adesso con la pasta di mais senza cottura è la difficoltà di realizzare rose di grandi dimensioni. Gli strati sottili di pasta tendono a non mantenere la forma...ma devo anche riconoscere di essere solo agli inizi e non mi sono ancora dotato degli strumenti essenziali (balltool, formine ecc) per una realizzazione agevole dei petali.
Spero prossimamente di sorprendervi...comunque credo che la mia vocazione siano i fiori...oltretutto la pasta di mais dovrebbe essere particolarmente adatta alla loro realizzazione...dovrò provare, come più volte suggeritomi, la pasta di mais con cottura.
Alla prossima e grazie a tuttE ( mi piacerebbe dire "a tutti", ma si è capito che questo forum è un covo di appassionate e tenaci creatrici )
Complimenti, sono bellissimi....Paciocca ha scritto:Cavoli belle!!! Ma quali critiche, sono veramente belle, quelle rosa mi piacciono di più.
Renata.b.- Messaggi : 3
Renata.b. ha scritto:Complimenti, sono bellissimi....Paciocca ha scritto:Cavoli belle!!! Ma quali critiche, sono veramente belle, quelle rosa mi piacciono di più.
Grazie mille Renata,
purtroppo dopo il primo impulso creativo e il tempo che avevo a disposizione in quel periodo, non ho più realizzato nulla. Ma non appena avrò del tempo e dell'ispirazione, farò qualcosa di nuovo e condividerò
Ciao!
Io ho appena iniziato e già trovato le prime difficoltà. Ora sto un attimo in pausa, ho poco tempo. Appena reinizio mi faccio risentire. A presto.
Renata.b.- Messaggi : 3
Che belli,i miei preferiti sono quelli rosa con le foglie :-)!
Karpelita- ArtigianaMente
Karpelita ha scritto:Che belli,i miei preferiti sono quelli rosa con le foglie :-)!
Grazie, Karpelita
mio dio...... sono stupendi!!!! E menomale che sei alle prime armi..... ma solo io sono alle prime armi e mi escono delle ciofeche????
Zil- Messaggi : 93
Grazie Zil.Zil ha scritto: mio dio...... sono stupendi!!!! E menomale che sei alle prime armi..... ma solo io sono alle prime armi e mi escono delle ciofeche????
I complimenti fanno sempre piacere. Purtroppo come raccontavo in un post di qualche tempo fa, nell'ultimo periodo non ho più avuto tempo e modo di cimentarmi...avevo delle idee molto ambiziose...forse persino troppo ambiziose. Al momento sono in pausa ma di tanto in tanto mi immagino con le mani nella pasta di mais a combinare qualcosa. Quel mix di creativo e rilassante che ti dà una grossa soddisfazione.
Tieni presente che ho iniziato da poco, anzi questi erano davvero i primissimi lavori ma ho guardato talmente tanti di quei video prima di iniziare (forse nell'arco di due anni) che nel momento in cui per la prima volta ho impastato e ho realizzato qualcosa, mi sembrava di saperlo fare da sempre (compresi trucchi e soluzioni per aggirare certe difficoltà)
Comunque non appena riuscirò, condividerò qualche nuovo risultato.
A presto.
Argomenti simili
» Orecchini in pasta di mais. Pendenti, crocus e rosa
» ancora ciondoli..ancora rose (in pasta di mais)
» rose ciondolo in pasta di mais
» rose e ortensie in pasta al mais
» Rose e orchidea in pasta di mais di topis
» ancora ciondoli..ancora rose (in pasta di mais)
» rose ciondolo in pasta di mais
» rose e ortensie in pasta al mais
» Rose e orchidea in pasta di mais di topis
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Gioielli in pasta modellabile
Pagina 1 di 1