ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Orecchini mini rose pendenti in pasta di mais

+9
Sandy67
HiKaru
RoseRed
Faby_
Sharonina
RicamarGioielli
Eufrosine
Paciocca
cucciolo85
13 partecipanti

Andare in basso

Orecchini mini rose pendenti in pasta di mais Empty Orecchini mini rose pendenti in pasta di mais

Messaggio Da cucciolo85 Ven Nov 08, 2013 9:31 am

Salve a tutti,
chi mi ha già conosciuto sa che sono alle prime armi con la pasta di mais ma sono sufficientemente motivato e spinto dalla voglia di fare qualcosa di interessante. Dopo un approccio non propriamente immediato con la consistenza e le caratteristiche della pasta di mais, ho iniziato a capire come fare delle piccole cose e così ho iniziato a lavorare.
Preciso che ho fatto uso della ricetta pubblicata su questo forum della pasta di mais senza cottura. Avendo usato la classica colla vinilica in tubetto con tappo rosso a beccuccio (la più classica delle classiche) mi sono reso conto che la pasta è venuta molto morbida (anche troppo) ma con un po' di pazienza sono riuscito a conservare la forma delle rose in fase di asciugatura.
Giudicate voi e ovviamente le critiche sono accettate tanto quanto (se non di più) dei complimenti. Smile Smile Smile  

Orecchini mini rose pendenti in pasta di mais CAM01085
Orecchini mini rose pendenti in pasta di mais CAM01088
cucciolo85
cucciolo85

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 30.10.13

Torna in alto Andare in basso

Orecchini mini rose pendenti in pasta di mais Empty Re: Orecchini mini rose pendenti in pasta di mais

Messaggio Da Paciocca Ven Nov 08, 2013 9:34 am

Cavoli belle!!! Ma quali critiche, sono veramente belle, quelle rosa mi piacciono di più.
Paciocca
Paciocca

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 24.01.13
Età : 47
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Orecchini mini rose pendenti in pasta di mais Empty Re: Orecchini mini rose pendenti in pasta di mais

Messaggio Da cucciolo85 Ven Nov 08, 2013 9:39 am

Paciocca ha scritto:Cavoli belle!!! Ma quali critiche, sono veramente belle, quelle rosa mi piacciono di più.
Grazie Paciocca! Sono letterlamente posseduto dalla pasta di mais (e ho iniziato da pochi giorni). Spero a breve di mostrare e condividere con tutti gli iscritti le mie prossime creazioni (ho una sfilza di idee molte delle quali destinate alle mia girl Smile )
cucciolo85
cucciolo85

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 30.10.13

Torna in alto Andare in basso

Orecchini mini rose pendenti in pasta di mais Empty Re: Orecchini mini rose pendenti in pasta di mais

Messaggio Da Eufrosine Ven Nov 08, 2013 11:46 am

Commento anche queste, dopo aver commentato i fiori di là.. Le hai fatte dopo, vero? Mi sembrano già più "raffinate" come creazioni, belle! E poi sembrerebbero essere davvero piccoline ^^
Eufrosine
Eufrosine
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 30.01.13

Torna in alto Andare in basso

Orecchini mini rose pendenti in pasta di mais Empty Re: Orecchini mini rose pendenti in pasta di mais

Messaggio Da cucciolo85 Ven Nov 08, 2013 11:50 am

Eh si....hai centrato in pieno! Ho fatto queste rose dopo aver realizzato i fiori pubblicati nell'altro post.
Comunque, non vorrei sbagliare, ma le roselline rosa sono più piccole della moneta da 1 centesimo...semmai quando sono a casa aggiungo una foto esplicativa delle dimensioni Smile
Grazie per i complimenti!
cucciolo85
cucciolo85

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 30.10.13

Torna in alto Andare in basso

Orecchini mini rose pendenti in pasta di mais Empty Re: Orecchini mini rose pendenti in pasta di mais

Messaggio Da RicamarGioielli Ven Nov 08, 2013 9:32 pm

Sono deliziose!
RicamarGioielli
RicamarGioielli
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1073
Data d'iscrizione : 22.05.12

http://ricamargioielli.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Orecchini mini rose pendenti in pasta di mais Empty Re: Orecchini mini rose pendenti in pasta di mais

Messaggio Da Sharonina Sab Nov 09, 2013 7:06 am

Io le trovo molto belle!
Sharonina
Sharonina
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1900
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Orecchini mini rose pendenti in pasta di mais Empty Re: Orecchini mini rose pendenti in pasta di mais

Messaggio Da Faby_ Sab Nov 09, 2013 11:31 am

Belle! Quelle chiare sono le mie preferite! Very Happy Dimensioni?
Faby_
Faby_

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Orecchini mini rose pendenti in pasta di mais Empty Re: Orecchini mini rose pendenti in pasta di mais

Messaggio Da cucciolo85 Sab Nov 09, 2013 9:14 pm

Grazie per i complimenti. Non immaginavo di riceverne dopo aver visto i capolavori che circolano su questo forum.
Tuttavia come promesso vi posto una foto con il centesimo come termine di paragone e siccome mio fratello mi ha rubato gli orecchini rosa per la sua girl li ho rifatti e mi sono sbizzarrito.
Ho appena iniziato e già una cliente mi ha commissionato un lavoro!! WOW...sono prossimo a fare soldi a palate! Diventerò ricco tra pochi mesi... (la cliente in questione è mia madre... farà bene a mettere mano al portafogli :dry: aahahahhaha scherzo!!)

Orecchini mini rose pendenti in pasta di mais CAM01097
https://lh6.googleusercontent.com/-KRwuQvtu6u0/Un4TntzHnGI/AAAAAAAAFHc/2XADWN00FJo/w958-h719-no/CAM01097.jpg
Orecchini mini rose pendenti in pasta di mais CAM01104
https://lh6.googleusercontent.com/-v7Na2ibmVu4/Un6hGSHB8MI/AAAAAAAAFJ4/x0iVHiQaxi0/w592-h789-no/CAM01104.jpg
cucciolo85
cucciolo85

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 30.10.13

Torna in alto Andare in basso

Orecchini mini rose pendenti in pasta di mais Empty Re: Orecchini mini rose pendenti in pasta di mais

Messaggio Da Sharonina Dom Nov 10, 2013 7:11 am

Bellissimi gli ultimi rosa con le foglie!
Sharonina
Sharonina
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1900
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Orecchini mini rose pendenti in pasta di mais Empty Re: Orecchini mini rose pendenti in pasta di mais

Messaggio Da cucciolo85 Dom Nov 10, 2013 9:24 am

Sharonina ha scritto:Bellissimi gli ultimi rosa con le foglie!
 Grazie Sharonina! Mi fa piacere che ti piacciano! Ora sto passando un po di vernice spray effetto opaco perché lucido non mi piaceva. Anzi giacche' mi trovo, chiedo a tutti dei consigli sulla lucidatura dei piccoli oggetti! Con i pennellini non sono proprio capace!
cucciolo85
cucciolo85

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 30.10.13

Torna in alto Andare in basso

Orecchini mini rose pendenti in pasta di mais Empty Re: Orecchini mini rose pendenti in pasta di mais

Messaggio Da RoseRed Mar Nov 19, 2013 11:34 am

Ciao e benvenuto, complimenti le tue rose sono davvero belle!
Per quel che riguarda la morbidezza della pasta, ti consiglio di cuocerla, vedrai che ti troverai benissimo. Per la lucidatura, io utilizzo la vernice spray, per comodità così dopo non devo lavare i pennelli! Mettiti su un pezzo di carta forno, spruzza prima il retro, sosta gli oggetti con uno stuzzicadenti dopo un paio di minuti sennò ti si formeranno delle goccioline orrende sul davanti, fai asciugare e poi fai lo stesso con il lato davanti.
RoseRed
RoseRed
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 15.11.12

Torna in alto Andare in basso

Orecchini mini rose pendenti in pasta di mais Empty Re: Orecchini mini rose pendenti in pasta di mais

Messaggio Da HiKaru Mar Nov 19, 2013 5:47 pm

Perfette!!! Bravissimo!
HiKaru
HiKaru
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 13.03.13
Età : 46
Località : Catania

https://www.facebook.com/LuciaBonannoCreazioni.it

Torna in alto Andare in basso

Orecchini mini rose pendenti in pasta di mais Empty Re: Orecchini mini rose pendenti in pasta di mais

Messaggio Da cucciolo85 Mar Nov 19, 2013 7:41 pm

Grazie RoseRed per i complimenti e per i suggerimenti riguardo la verniciatura.

Grazie HiKaru...cioppo buona cu mia!! cioppo! SmileSmileSmile
cucciolo85
cucciolo85

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 30.10.13

Torna in alto Andare in basso

Orecchini mini rose pendenti in pasta di mais Empty Re: Orecchini mini rose pendenti in pasta di mais

Messaggio Da Sandy67 Mar Nov 19, 2013 9:19 pm

Sono delicatissimi e ben fatti, quel colore rosa, cosi tenue e delicato, è davvero bello, bravo!! cheers 
Sandy67
Sandy67
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2155
Data d'iscrizione : 13.02.13
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Orecchini mini rose pendenti in pasta di mais Empty Re: Orecchini mini rose pendenti in pasta di mais

Messaggio Da alessia74 Mar Nov 19, 2013 10:21 pm

Complimenti, molto belle!!
alessia74
alessia74

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 04.10.13
Età : 49
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Orecchini mini rose pendenti in pasta di mais Empty Re: Orecchini mini rose pendenti in pasta di mais

Messaggio Da cucciolo85 Mer Nov 20, 2013 8:47 am

Grazie mille Sandy e Alessia!!Smile 
Davvero non immaginavo di ricevere così tanti complimenti al mio primo lavoro "serio" in pasta di mais. 
Il problema che sto riscontrando adesso con la pasta di mais senza cottura è la difficoltà di realizzare rose di grandi dimensioni. Gli strati sottili di pasta tendono a non mantenere la forma...ma devo anche riconoscere di essere solo agli inizi e non mi sono ancora dotato degli strumenti essenziali (balltool, formine ecc) per una realizzazione agevole dei petali.
Spero prossimamente di sorprendervi...comunque credo che la mia vocazione siano i fiori...oltretutto la pasta di mais dovrebbe essere particolarmente adatta alla loro realizzazione...dovrò provare, come più volte suggeritomi, la pasta di mais con cottura. 
Alla prossima e grazie a tuttE ( mi piacerebbe dire "a tutti", ma si è capito che questo forum è un covo di appassionate e tenaci creatrici SmileSmileSmileSmile )
cucciolo85
cucciolo85

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 30.10.13

Torna in alto Andare in basso

Orecchini mini rose pendenti in pasta di mais Empty Re: Orecchini mini rose pendenti in pasta di mais

Messaggio Da Renata.b. Dom Feb 23, 2014 2:23 pm

Paciocca ha scritto:Cavoli belle!!! Ma quali critiche, sono veramente belle, quelle rosa mi piacciono di più.
Complimenti, sono bellissimi....

Renata.b.

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.02.14

Torna in alto Andare in basso

Orecchini mini rose pendenti in pasta di mais Empty Re: Orecchini mini rose pendenti in pasta di mais

Messaggio Da cucciolo85 Mer Feb 26, 2014 9:18 am

Renata.b. ha scritto:
Paciocca ha scritto:Cavoli belle!!! Ma quali critiche, sono veramente belle, quelle rosa mi piacciono di più.
Complimenti, sono bellissimi....

Grazie mille Renata,
purtroppo dopo il primo impulso creativo e il tempo che avevo a disposizione in quel periodo, non ho più realizzato nulla. Ma non appena avrò del tempo e dell'ispirazione, farò qualcosa di nuovo e  condividerò Smile
Ciao!
cucciolo85
cucciolo85

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 30.10.13

Torna in alto Andare in basso

Orecchini mini rose pendenti in pasta di mais Empty Re: Orecchini mini rose pendenti in pasta di mais

Messaggio Da Renata.b. Mer Feb 26, 2014 10:38 pm

Io ho appena iniziato e già trovato le prime difficoltà. Ora sto un attimo in pausa, ho poco tempo. Appena reinizio mi faccio risentire. A presto. Smile

Renata.b.

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.02.14

Torna in alto Andare in basso

Orecchini mini rose pendenti in pasta di mais Empty Re: Orecchini mini rose pendenti in pasta di mais

Messaggio Da Karpelita Gio Feb 27, 2014 11:48 pm

Che belli,i miei preferiti sono quelli rosa con le foglie :-)!
Karpelita
Karpelita
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1469
Data d'iscrizione : 29.01.13
Età : 51
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Orecchini mini rose pendenti in pasta di mais Empty Re: Orecchini mini rose pendenti in pasta di mais

Messaggio Da cucciolo85 Ven Feb 28, 2014 8:11 am

Karpelita ha scritto:Che belli,i miei preferiti sono quelli rosa con le foglie :-)!

Grazie, Karpelita Smile
cucciolo85
cucciolo85

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 30.10.13

Torna in alto Andare in basso

Orecchini mini rose pendenti in pasta di mais Empty Re: Orecchini mini rose pendenti in pasta di mais

Messaggio Da Zil Dom Mar 02, 2014 1:31 pm

Surprised  mio dio...... sono stupendi!!!! E menomale che sei alle prime armi.....  :mad:  ma solo io sono alle prime armi e mi escono delle ciofeche????
Zil
Zil

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 28.01.14
Età : 42
Località : Frosinone

Torna in alto Andare in basso

Orecchini mini rose pendenti in pasta di mais Empty Re: Orecchini mini rose pendenti in pasta di mais

Messaggio Da cucciolo85 Dom Mar 23, 2014 9:25 pm

Zil ha scritto:Surprised  mio dio...... sono stupendi!!!! E menomale che sei alle prime armi.....  :mad:  ma solo io sono alle prime armi e mi escono delle ciofeche????
Grazie Zil.
I complimenti fanno sempre piacere. Purtroppo come raccontavo in un post di qualche tempo fa, nell'ultimo periodo non ho più avuto tempo e modo di cimentarmi...avevo delle idee molto ambiziose...forse persino troppo ambiziose. Al momento sono in pausa ma di tanto in tanto mi immagino con le mani nella pasta di mais a combinare qualcosa. Quel mix di creativo e rilassante che ti dà una grossa soddisfazione.
Tieni presente che ho iniziato da poco, anzi questi erano davvero i primissimi lavori ma ho guardato talmente tanti di quei video prima di iniziare (forse nell'arco di due anni) che nel momento in cui per la prima volta ho impastato e ho realizzato qualcosa, mi sembrava di saperlo fare da sempre (compresi trucchi e soluzioni per aggirare certe difficoltà)
Comunque non appena riuscirò, condividerò qualche nuovo risultato.
A presto.
cucciolo85
cucciolo85

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 30.10.13

Torna in alto Andare in basso

Orecchini mini rose pendenti in pasta di mais Empty Re: Orecchini mini rose pendenti in pasta di mais

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.