centrotavola di rose in pasta di mais
+5
vanessa89
edlyn82
Celestyal
chicca3
melarancia2o11
9 partecipanti
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Oggettistica in pasta modellabile
Pagina 1 di 1
centrotavola di rose in pasta di mais
Ragazze,giorni fa vi avevo chiesto consigli su come montare i gambi di alcune rose.......poi ne ho fatte molte altre......
e le ho composte in un piccolo vasetto in silver,per fare anche da centrotavola.
Ho inserito nel vasetto una campana di polistirolo,ho riempito il vuoto con la spugna da fioristi,ed ho infilato le rose.
Per poter rimuovere il polistirolo e pulire il vasetto di silver,ho inserito sotto un pezzo di filo da fioristi,che sporge un pò fuori,
così tirandolo,il polistirolo e le rose vengono fuori...
Nello stile di Sasha,voglio dirvi che anche le mie rose hanno voluto disporsi a modo loro.....ed io le ho assecondate .
Metto qualche foto:sembrano uguali,ma le ho fatte da angolazioni diverse per mostrarle tutte perchè..... sembrano uguali....
ma sono ovviamente,tutte diverse
I gambi sono alcuni rivestiti di pasta di mais(orrendi),altri con il nastro di guttaperca...tanto una volta fatta la composizione
non si nota nulla...
Scusate il post un pò lungo...spero che vi piacciano.
ciao
e le ho composte in un piccolo vasetto in silver,per fare anche da centrotavola.
Ho inserito nel vasetto una campana di polistirolo,ho riempito il vuoto con la spugna da fioristi,ed ho infilato le rose.
Per poter rimuovere il polistirolo e pulire il vasetto di silver,ho inserito sotto un pezzo di filo da fioristi,che sporge un pò fuori,
così tirandolo,il polistirolo e le rose vengono fuori...
Nello stile di Sasha,voglio dirvi che anche le mie rose hanno voluto disporsi a modo loro.....ed io le ho assecondate .
Metto qualche foto:sembrano uguali,ma le ho fatte da angolazioni diverse per mostrarle tutte perchè..... sembrano uguali....
ma sono ovviamente,tutte diverse
I gambi sono alcuni rivestiti di pasta di mais(orrendi),altri con il nastro di guttaperca...tanto una volta fatta la composizione
non si nota nulla...
Scusate il post un pò lungo...spero che vi piacciano.
ciao
melarancia2o11- Messaggi : 179
Re: centrotavola di rose in pasta di mais
Bè...come inizio non c'è male. Il lavoro è abbastanza preciso anche se ci sono delle imperfezioni ancora nel fare le foglie ed anche sui petali devi lavorare ancora un po'. L'unico modo per migliorare è continuare ad esercitarsi, guardando da vicino magari i lavori di altre patite di questo materiale; ricordati che i difetti si accentuano con l'asciugatura, quindi se tu non inserisci bene lo stelo all'interno della foglia una volta asciutto si vedrà, per quanto riguarda i petali, ti consiglio di assottigliarli di più sul bordo esterno, magari premendoli tra due strati di plastica (io uso una cartellina portadocumenti) . Per finire, ti dico che ricoprire gli steli di pasta non è semplice..il lavoro o è fatto bene, altrimenti rovina il fiore, quindi se non riesci ancora è meglio usare la guttaperca...inoltre sarebbe carino fare le foglie di un verde più chiaro in modo da poterle sfumare coi gessetti oppure con gli acrilici. Ciao e buon lavoro
chicca3 ha scritto:Bè...come inizio non c'è male. Il lavoro è abbastanza preciso anche se ci sono delle imperfezioni ancora nel fare le foglie ed anche sui petali devi lavorare ancora un po'. L'unico modo per migliorare è continuare ad esercitarsi, guardando da vicino magari i lavori di altre patite di questo materiale; ricordati che i difetti si accentuano con l'asciugatura, quindi se tu non inserisci bene lo stelo all'interno della foglia una volta asciutto si vedrà, per quanto riguarda i petali, ti consiglio di assottigliarli di più sul bordo esterno, magari premendoli tra due strati di plastica (io uso una cartellina portadocumenti) . Per finire, ti dico che ricoprire gli steli di pasta non è semplice..il lavoro o è fatto bene, altrimenti rovina il fiore, quindi se non riesci ancora è meglio usare la guttaperca...inoltre sarebbe carino fare le foglie di un verde più chiaro in modo da poterle sfumare coi gessetti oppure con gli acrilici. Ciao e buon lavoro
Chicca ti ringrazio molto per aver commentato il mio lavoro!Tu sei un'esperta in materia,quindi seguirò sicuramente tutti i
tuoi consigli e mi eserciterò,a costo di riempire casa di rose..
Ciao
mamma mia che meraviglia!!! io i difetti non li vedo assolutamente (sono ignorante in materia ^^) quindi stai tranquilla che chi non è esperta apprezza
bellissimo!
bellissimo!
Grazie Celestial!
Speriamo che oltre alle esperte con i consigli,utilissimi,che seguirò, le vedano anche gli amici inesperti....
ciao
Speriamo che oltre alle esperte con i consigli,utilissimi,che seguirò, le vedano anche gli amici inesperti....
ciao
O.O stupende!!!
magari riuscissi a farne di così belle!!
complimenti!
complimenti!
edlyn82- Messaggi : 106
edlyn82 ha scritto:O.O stupende!!!
complimenti!
Grazie!!!Mi fa piacere che ti piacciano
Mi astengo dai consigli, per quelli sono molto più affidabili chicca e le altre... per il resto posso dire che le rose e l'effetto finale sono proprio belli!
Inutile dire che è meraviglioso.
Sembrano rose vere.
Complimenti per la manualità.
Sembrano rose vere.
vanessa89 ha scritto:secondo me è semplicemente stupendo!
Grazie Vanessa!!
bilancia84 ha scritto:Mi astengo dai consigli, per quelli sono molto più affidabili chicca e le altre... per il resto posso dire che le rose e l'effetto finale sono proprio belli!
Grazie,era proprio l'effetto finale che volevo.....
I consigli di chicca li seguirò tutti.
ciao
Dimag ha scritto:Inutile dire che è meraviglioso.
Sembrano rose vere.
Davvero bellissime... così tante in una composizione poi fanno veramente molto effetto... complimenti : )
Argomenti simili
» Centrotavola Dolcissimo - silicone e pasta di mais
» rose ciondolo in pasta di mais
» rose e ortensie in pasta al mais
» Rose e orchidea in pasta di mais di topis
» Orecchini mini rose pendenti in pasta di mais
» rose ciondolo in pasta di mais
» rose e ortensie in pasta al mais
» Rose e orchidea in pasta di mais di topis
» Orecchini mini rose pendenti in pasta di mais
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Oggettistica in pasta modellabile
Pagina 1 di 1