Ricetta pasta di zucchero con miele
+2
Elfo12
LullabyFay
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ricetta pasta di zucchero con miele
Vorrei imparare a cimentarmi nelle torte ricoperte di pasta di zucchero, ho cercato il glucosio ma finora non l'ho trovato, ho letto su un altro topic che si può sostituire con il miele, qualcuno potrebbe darmi una ricetta, non ho idea delle dosi degli ingredienti.
Grazie!
Grazie!
LullabyFay- Messaggi : 107
Re: Ricetta pasta di zucchero con miele
Con il miele viene molto bene, ma in alternativa si puo usare anche lo sciroppo di zucchero di canna ^^ viene bene e molto buona.
Questa è una mia ricetta personale
450g di zucchero a velo (piu eventuali aggiunte a seconda dell'umidità di casa tua -tieniti 200 g li a disposizione )
5 g di gelatina
30 g di acqua
50g di sciroppo di glucosio o miele ^^ (scegli tu )
Buon divertimento !
Questa è una mia ricetta personale
450g di zucchero a velo (piu eventuali aggiunte a seconda dell'umidità di casa tua -tieniti 200 g li a disposizione )
5 g di gelatina
30 g di acqua
50g di sciroppo di glucosio o miele ^^ (scegli tu )
Buon divertimento !
Elfo12- Apprendista
Ti ringrazio moltissimo, provo appena possibile
LullabyFay- Messaggi : 107
Ciao,vedo che sei a Roma..il glucosio lo trovi nei negozi che vendono prodotti della decora.E' in barattolo di vetro da 230 gr. e costa 3,6o euro.
Non so se posso dare indirizzi di negozi,ma se vuoi,mandami un messaggio personale e ti faccio sapere.
Comunque io la pasta di zucchero la faccio ,mettendo 30 gr. di miele e 20 gr.di glucosio + 16 gr. di burro(il resto è il solito:450 zucchero a velo, 30 acqua, 5 o 6 gr. geltina).
Fammi sapere
Non so se posso dare indirizzi di negozi,ma se vuoi,mandami un messaggio personale e ti faccio sapere.
Comunque io la pasta di zucchero la faccio ,mettendo 30 gr. di miele e 20 gr.di glucosio + 16 gr. di burro(il resto è il solito:450 zucchero a velo, 30 acqua, 5 o 6 gr. geltina).
Fammi sapere
melarancia2o11- Messaggi : 179
Credo che puoi aggiungere le info sui negozi che conosci QUI, specificando che si tratta di negozi per prodotti dolciari....oramai anche la pasta di zucchero sta prendendo piede nel forum....
Michela.Crazy- ArtigianaMente
qualsiasi ricetta proverai tra quelle che trovi nel web la dose di miele è pari a quella del glucosio, usa mieli delicati per non dare un sapore troppo marcato alla pasta di zucchero, avevo provato anche una soluzione con l'albume e non mi ero trovata male, decisamente più economico, generalmente comunque uso il glucosio perchè l'ho trovato ad un prezzo convenientissimo. cerco la ricetta....
Argomenti simili
» DECORAZIONE TORTE - tutorial pasta di zucchero col miele
» DECORAZIONE TORTE - Pasta di zucchero con il miele senza gelatina
» Pasta di zucchero
» Pasta di mais SENZA COTTURA (ricetta e tutorial)
» Fiori in pasta di zucchero
» DECORAZIONE TORTE - Pasta di zucchero con il miele senza gelatina
» Pasta di zucchero
» Pasta di mais SENZA COTTURA (ricetta e tutorial)
» Fiori in pasta di zucchero
Pagina 1 di 1