ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto per cake topper suggerimenti...

+3
zazuelagatta
FairyMoon
sasha
7 partecipanti

Andare in basso

Auto per cake topper suggerimenti... Empty Auto per cake topper suggerimenti...

Messaggio Da sasha Ven Ago 12, 2011 8:52 pm

Ragazze ho bisogno di un suggerimento...

per il 3 settembre, in realtà devo consegnare prima..., devo fare un cake topper per una di quattro piani, l'ultimo piano sul quale andrà il topper è di 20x20

Il soggetto è la riproduzione delle loro partecipazioni, due sposi in macchina. L'auto è una specie di maggiolino decapottato... una macchina da cartoon... non dovrebbe essere difficilissimo farla, e comunque avrò il disegno a cui attingere, ma sarà piuttosto grossa.

Considerate le dimensioni usare il fimo tutto intero mi sembra improponibile... fare una struttura in carta stagnola mi sembra difficile... avevo pensato d usare la pasta di mais e rivestirla poi con il fimo....

secondo voi???

che fine farebbe la pasta di mais in forno? e comunque se asciugandosi si ritirasse il fimo si creperebbe???

che altre soluzioni potrei usare??? devo davvero usare la carta stagnola???

da considerare anche il peso...
sasha
sasha
ArtigianaMente
ArtigianaMente

http://alle96.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Auto per cake topper suggerimenti... Empty Re: Auto per cake topper suggerimenti...

Messaggio Da FairyMoon Ven Ago 12, 2011 10:23 pm

uhm io non uso la pasta al mais ma temo che se la inforni si "cuocia"..farei una struttura in filo di metallo e scotch..però certo fare un maggiolino è un'impresa..forse la stagnola è una buona alternativa!
FairyMoon
FairyMoon
Admin
Admin

http://annalisavitaliti.blogspot.com/

Auto per cake topper suggerimenti... Empty Re: Auto per cake topper suggerimenti...

Messaggio Da zazuelagatta Ven Ago 12, 2011 10:52 pm

La pasta di mais in forno decisamente no Very Happy
così a naso direi che se lo vuoi fare con il fimo la struttura convenga farla con la carta stagnola, con la pasta di mais potresti farla anche con la cartapesta e potresti ottenere una forma più precisa.
Ma, se posso dare un parere, non sarebbe meglio farla direttamente solo di pasta di mais la macchina? senza sovrapposizione delle due paste sintetiche, magari con un pochettino in più di polvere ceramica in modo che la pasta di mais si ritiri il meno possibile ( a me è capitato che se la polvere era poca si ritirava sensibilmente Crying or Very sad ).
Considerando il costo diverso delle due paste scegliendo quest'ultima potresti anche fare una prova, se non va bene penso che come macchinina delle bambole potrebbe essere utilizzabile, no?? Laughing
Ma sono curiosa: ci fai vedere il disegnoooo Embarassed
zazuelagatta
zazuelagatta
ArtigianaMente
ArtigianaMente

http://graziellaroccuzzo.blogspot.com/

Messaggio Da marisen Sab Ago 13, 2011 12:21 pm

potresti sagomare la spugna da fioristi....poi rivestirla con alluminio e sopra il fimo....sarebbbe leggera e dovrebbe resistere al forno..magari prima fai una provina.. Auto per cake topper suggerimenti... 68541
marisen
marisen
Apprendista
Apprendista

Messaggio Da sasha Sab Ago 13, 2011 10:42 pm

eh sì...proverò...

ci avevo pensato a farla tutta di pasta di mais, ma gli sposi saranno in fimo e la differenza si noterebbe, non credo possa venire un gran lavoro... uhm... grazie per i vostri consigli Smile ne accetto ancora se vi viene in mente qualcosa Smile
sasha
sasha
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da redanny Mar Ago 16, 2011 8:31 am

Non ho mai provato a mettere la pasta di mais in forno ma non ispira molto mettere insieme fimo e pasta di mais.
Anch'io ti suggerirei di farla tutta in pasta di mais o se vuoi farla in fimo userei la struttura interna in carta alluminio, non serve che la sagoma di alluminio sia perfetta basta che abbia su per giù la forma della macchina, intanto poi copri tutto con il fimo.
Quando ho fatto i miei orsetti ho fatto una palla rotonda di carta d'alluminio senza grandi rifiniture e poi rivestito con uno strato di pasta, l'mportante che l'alluminio venga ben compresso.
redanny
redanny
ArtigianaMente
ArtigianaMente

http://ilmondodiredanny.blogspot.com/

Messaggio Da Elfo12 Mar Ago 16, 2011 10:13 am

Io l'ho messa in forno e nn succede nulla...però calcola ce io l'ho messa a basse temperature per accellerare l'asciugatura...prova con un pezzettino e vedi che cosa succede. Se mi permetti un succerrimento ti consiglio la carta stagnola a cui avevi pensato come sostegno della macchina, se metti uno strato non tanto spesso si pasta di mais si ascugherà bene in breve tempo e una volta asciutta se la metti poi in forno nn succede davvero nulla Wink spero di essere stata utile ^^ in ogi caso prova
Elfo12
Elfo12
Apprendista
Apprendista

Messaggio Da sasha Mar Ago 16, 2011 11:33 am

grazie ancora... penso che resterò sulla stagnola.... comunque vi terrò aggiornate appena inizio Smile
sasha
sasha
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da ledolcitentazioni Gio Apr 11, 2013 2:17 pm

ciao ragazze, hanno chiesto anche a me di realizzare un cake topper, una mia amica mi ha chiesto il mio aiuto, nonostante non lavori pzd .. il fimo anche nel mio caso è troppo oneroso viste le dimensioni ma con la mais ho qualche problema con le screpolature ... ho eseguito la tecnica a freddo forse è dovuto a questo procedimento?
ledolcitentazioni
ledolcitentazioni

https://www.facebook.com/ledolcitentazionidipaoletta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili