Cake topper
+10
Valentina78
Santapazienza
Paciocca
_Morghy
kairilove09
Karpelita
RicamarGioielli
Sandy67
Eufrosine
HiKaru
14 partecipanti
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Personaggi in pasta modellabile
Pagina 1 di 1
Cake topper
Buonasera! Comincio a mettere qualche fotuccia dei miei lavorucci. Questo che vedrete è un cake topper su commissione in pasta di mais che rappresenta le passioni degli sposi: lei amante del cake design e lui del tiro a bersaglio a con la passione reciproca del loro cagnolino :-D
Re: Cake topper
Bellissimooo!! In pasta di mais mica è facile... si vede che hai studiato Belle Arti
Eufrosine- ArtigianaMente
Bellissimo Lucia Sei strepitosa
Sandy67- ArtigianaMente
Grazie Eufrosine e Sandy67! La tragedia, ed ogni lavoro ne nasconde una, è stata la posa dello sposo perché la pasta di mais asciugandosi si restringe e modifica le posizioni...ero nel panico!
wow,non mi ricordo di aver visto un cake topper(e ne ho visti tanti)che mi sia piaciuto tanto,è strepitoso!La sposa ha un'espressione minacciosa e nello stesso tempo amorevole insomma...un capolavoro!
Karpelita- ArtigianaMente
Woooow ma che bella!!!! L'idea è simpaticissima ed la realizzazione è ottima!! Complimenti!!
Bellissima e molto originale. Complimenti
Paciocca- Messaggi : 451
So sincero bello si e di molto...originale meno
Santapazienza- Messaggi : 201
In effetti si, restringe circa del 20% ..non è affatto facile calcolare le proporzioni.Ho provato a modellare figure aggiungendo nell'impasto la polvere di ceramica, anche se è appositamente specifico questo tipo di impasto, per modellare fiori, ho notato che è fattibile , e che non restringe.. infatti ho adottato questo nuovo impasto onde evitare appunto che a lavoro finito incombano problemi di proporzioni bruttissimi da vedere.. non so se ci hai mai provato, se cosi non è... te lo consiglio(anche se penso che tu riesca a fare capolavori a prescindere)la pasta di mais asciugandosi si restringe e modifica le posizioni
Sandy67- ArtigianaMente
Bellissimo ...complimenti Lucia..ma il vestito della sposa è pizzo vero?
Valentina78- Apprendista
Lo trovo favoloso!!! Bravissima
Elfo12- Apprendista
Ho usato anche la polvere di ceramica nell'impasto usando la ricetta di Avesana (http://www.creazionidipaola.com/ricetta.html) L'ho usato per altri cake topper. E' vero restringe meno ma l'aspetto finale delle superfici è più ruvido e poroso adatto per i pezzi da dipingere dopo in quanto la pittura aderisce meglio.Sandy67 ha scritto:In effetti si, restringe circa del 20% ..non è affatto facile calcolare le proporzioni.Ho provato a modellare figure aggiungendo nell'impasto la polvere di ceramica, anche se è appositamente specifico questo tipo di impasto, per modellare fiori, ho notato che è fattibile , e che non restringe.. infatti ho adottato questo nuovo impasto onde evitare appunto che a lavoro finito incombano problemi di proporzioni bruttissimi da vedere.. non so se ci hai mai provato, se cosi non è... te lo consiglio(anche se penso che tu riesca a fare capolavori a prescindere)la pasta di mais asciugandosi si restringe e modifica le posizioni
Sulle proporzioni ad esempio di un personaggio consiglio di fare sempre il disegno schematico ed attenersi a questo e mai a ciò che è stato modellato qualche giorno prima.
Concordo con il preparare prima lo schema.. fino ad ora non l'ho mai fatto, ma credo che visti i risultati che ottengo, dovro' considerarlo anche io..è che è noioso per chi come me non è una grande cima nel disegno uff
Sandy67- ArtigianaMente
ma sei bravissima... non è facile lavorare la pasta di mais e tu hai creato un viso perfetto per la sposa... mi piace moltissimo questo cake topper!!!!!complimenti..
Non bisogna fare disegni capolavori! Basta disegnare delle forme semplici perché alla fine servono i volumi. E' una traccia.Sandy67 ha scritto:Concordo con il preparare prima lo schema.. fino ad ora non l'ho mai fatto, ma credo che visti i risultati che ottengo, dovro' considerarlo anche io..è che è noioso per chi come me non è una grande cima nel disegno uff
Ah , bene ,se per disegni semplici, intendi questo..
Allora posso farcela!
Allora posso farcela!
Sandy67- ArtigianaMente
Morghy
Sandy67- ArtigianaMente
oh mamma... meraviglioso... sembra fatto apposta x me... ora sono in un periodo dove sperimento con il cake desing ( mi sono iscritta anche ad un corso) e il mio compagno / marito / romiscatole fa un lavoro dove spesso fa il tiro al bersaglio.... mi piace da morire... sei sicura che non l'hai fatto per me??? bravissima!!!!
angycamy- Moderatrice
Grazie Angycamy! A meno che tu non ti chiami Alessia e il tuo lui Fabio :-D... Io penso che al mondo ci siano diversi doppioni di noi!
Argomenti simili
» Cake topper sposi con mucca e cake topper da abbinare ai segnaposto
» Cake topper con cuore
» 5 CAKE TOPPER
» Cake Topper
» Cake topper
» Cake topper con cuore
» 5 CAKE TOPPER
» Cake Topper
» Cake topper
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Personaggi in pasta modellabile
Pagina 1 di 1