Torta con motocicletta
+10
zazuelagatta
CREArianna
Elsa62
carota72
Alidifarfalla
Sara74
ET76
Celestyal
AuStyle
sasha
14 partecipanti
Pagina 1 di 1
Torta con motocicletta
La moto in pdz... quant'era che volevo farne una, ma non ne avevo il coraggio... l'occasione è arrivata per il cinquantesimo compleanno di mio cognato... oddio... mi fa un po' impressione... una volta a 50 li vedevo tutti vecchi... anche prima a dire il vero...
E' stata una festa goliardica tra amici e qualche parente più amico che parente... a me l'onere e l'onore della torta... ero molto indecisa sulla struttura da dare, poi ho optato per qualcosa di semplice... la moto era già il fulcro della torta...
Ben lungi dall'essere precisa, non ho nemmeno i colori adatti oltre che la capacità... la cosa più difficile più difficile era fare una moto che stesse in piedi... e colorata in maniera verosimile con la poca scelta che ho a disposizione... alla fine sono felice di com'è venuta
Sono partita dalle ruote che avrei dovuto far seccare mooolto bene almeno un giorno, ma non avevo tempo, pur avendola iniziata il giorno prima... ma in realtà non sapevo proprio da che parte cominciare...
dopo le ruote ho fatto il parafango davanti e quello dietro con radiatori marmitte... non è realistica... lo so... magari la prox volta... poi ho messo su la parte dove appoggia dil sedile e quando ho dovuto inserire il corpo centrale ho dovuto per forza sdraiarla, ho inserito qualche particolare qua e là, e l'ho lasciata a seccare tutto il pomeriggio, a sera, la moto era tutta nei toni del grigio e bianco... troppo spenta... ma era quasi una prova.... non sapevo se l'avrei finita...a parte avevo preparato il volante e il cruscotto, ed il parabrezza.
Tornando al colore... alla fine col pennello ho dato una mano di rosso spray, che ci mette ore ed ore ad asciugare.. ma sul grigio ha dato questo effetto bordeaux che mi è subito piaciuto da matti!! per simulare il metallo non avendo argenti o colori metallici ho dato un pochino di polvere perlata diluita con un liquore.
La moto ha ovviamente un minimo di armatura... il manubrio l'ho aggiunto solo all'ultimo momento, come del resto il parabrezza... (il parabrezza è di gelatina... ho ritagliato un'ala di farfalla rimasta inutizzata...) ho usato la gelatina anche per i fanali
Con un mini pennello e del nero gel ho disegnato il contachilometri e i numerini, alti non più di 1 mm e mezzo... troppo carini!!!!! Sul retro la targa... SC505 ...
Mi sono fatta suggerire da mio marito a quale moto potesse somigliare, visto che non mi ero attenuta a modelli precisi, mi ha detto un'Honda... e io Honda ho scritto..
Ho fatto il segnale stradale .... incollando ad uno stecco da spiedino le frecce ben secche con la glassa e fatto delle mini piantine grasse.... che richiamassero un po' quelle strade nel deserto dei film americani.... per simulare terra e sassi ho usato dei cerchietti di glassa fatti tempo fa e scagliette di cacao pronte... il resto dell'erba rada l'ho fatto con la glassa reale con la tecnica di decorazione usata anche sull'ultima torta... e come effetto erba rada mi piace molto.
Non avendo un piatto di misura ma solo una tavola di compensato spesso e leggermente più rettangolare rispetto alla torta ho optato per la copertura in pdz anche del "piatto"...
Alla fine posso dire di essere soddisfatta... e credo che la prossima moto potrà venire meglio... ora so almeno da che parte cominciare
Re: Torta con motocicletta
Wow.....bella!
Sono un'amante delle moto e mi piace tanto, peccato tagliarla a fette.
Sono un'amante delle moto e mi piace tanto, peccato tagliarla a fette.
noooooooooooo che ganzataaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! mi piace un sacco, sei stata veramente brava sia a fare la moto che tutto il resto, troppo forte
Bellissima! Meravigliosa!
La trovata di ricoprire di glassa anche il supporto è geniale. I particolari della moto poi...
Spetta 'spetta, che ti faccio anche una critica... dunque...ehm... no, non ce la faccio, mi piace tutto!
La trovata di ricoprire di glassa anche il supporto è geniale. I particolari della moto poi...
Spetta 'spetta, che ti faccio anche una critica... dunque...ehm... no, non ce la faccio, mi piace tutto!
Sara74- Messaggi : 159
Ma che forte sasha!!!! sei stata bravissima....questo è un lavorone!!!!!!!
Brava brava brava!!!!!
Brava brava brava!!!!!
allora..
la base: pan di spagna (senza lievito) 30 x 30 h. 4 cm
la farcia: ricotta panna cioccolato bianco lamponi setacciati
la bagna: sciroppo di zucchero e lamponi
la copertura: pasta di zucchero e glassa reale
le decorazioni: pasta di zucchero, glassa reale, e scaglie di cioccolato comprate ...
la moto: pasta di zucchero
sintetica.... ma precisa
la base: pan di spagna (senza lievito) 30 x 30 h. 4 cm
la farcia: ricotta panna cioccolato bianco lamponi setacciati
la bagna: sciroppo di zucchero e lamponi
la copertura: pasta di zucchero e glassa reale
le decorazioni: pasta di zucchero, glassa reale, e scaglie di cioccolato comprate ...
la moto: pasta di zucchero
sintetica.... ma precisa
Ma ma ma ma come l'hai fatta la moto?????????
ma sei bravissima come si fà a fare una roba del genere???? sei proprio una maga del cioccolato ...e chi ti piglia più...sei lanciatissima, farai grandi cose vedrai. bravissima!
ma sei bravissima come si fà a fare una roba del genere???? sei proprio una maga del cioccolato ...e chi ti piglia più...sei lanciatissima, farai grandi cose vedrai. bravissima!
Elsa62- ArtigianaMente
ma sei stata bravissima, la moto è uno spettacolo ma anche tutto il resto, i particolari danno un tocco in più!!!
sei sempre più brava!
sei sempre più brava!
non ho parole!!! ma come si fa a fare una cosa del genere
sei scandalosamente brava!!!!
sei scandalosamente brava!!!!
g g razie... ragazze.... non so cosa dire... siete splendide
voi vi stupite delle torte... e io rimango a bocca aperta di fronte ai lavori vostri!
e' sempre sorpresa reciproca )) la moto non è precisa... per niente a dire il vero... ma la prossima volta forse riuscirò a fare meglio...
quando sarò davvero brava farò un tutorial motocicletta... ahahahaha
Motocicletta
dieci HP
tutta cromata
e' tua se dici si
Ah! No! non è una canzone! Però ho visto la torta e ho pensato alla canzone miracoli delle tue torte dieci HP
tutta cromata
e' tua se dici si
spettacolare!!!!chissà quanti complimenti e quanti applausi hai ricevuto.................
moonj- ArtigianaMente
mamma mia che bella!!!complimenti...fra un pò farai concorrenza al boss delle torte!!!!
Michela.Crazy- ArtigianaMente
fantasmagorica Ale. Per il mio matrimonio (ehm ehm) avrei voluto qualcosa del genere ma NESSUNO e dico NESSUNO ci è riuscito, così la mia moto era 2 d....bella si ma niente a che vedere con questa!!!! Vabbè.....sei appena stata proclamata pasticcera per il mio prox matrimonio....ops....vabbè, nel caso improbabile in cui ci ricaschi!!!!!!!
ahahaha Ila.... ora riprenditi da quello passato... il futuro non va mai ipotecato
Bravissima Sasha è una meraviglia!!!
Krispink- ArtigianaMente
Argomenti simili
» Motocicletta Cake topper.... Yamaha
» torta my little pony
» Torta Juventina...
» Torta a cuore in pdz
» Torta Gormiti...
» torta my little pony
» Torta Juventina...
» Torta a cuore in pdz